Gab696

come regolare inclinazione sella (reggi c record, sella concor comfort)

7 posts in this topic

buonasera!

dopo aver scoperto questo forum ho ritirato fuori la vecchia bdc di mio padre curioso di provare le ruote sottili e la presa bassa :)

la misura è ok, ho quasi finito le regolazioni del caso ma non capisco come si regola l'inclinazione della sella..ho provato a farci 5km intorno casa e mi spinge davanti (dietro le OO).

dopo aver letto mille volte "metti in bolla la sella", ho provato a regolarla ma l'unica vite presente permette solo di aggiustare l'avanzamento!

 

è possibile regolare l'inclinazione con questi due pezzi? o uno dei due è incompatibile con il mio culo?

come da titolo il reggisella è un campagnolo c record mentre la sella è una concor comfort

z_concor_comfort.jpgpost-10446-0-10566900-1379422010.jpg

 

grazie :)

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non si regola, è la sella più scomoda del mondo, ma è tanto bellina!

 

hai le ganasce che stringono i rails inchiodate forse, allenta bene la brugola e dai un pugno sulla punta della sella dall'alto verso il basso.

il wd40 prima potrebbe aiutare

Edited by Teo Mat (see edit history)

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non si regola, è la sella più scomoda del mondo, ma è tanto bellina!

 

hai le ganasce che stringono i rails inchiodate forse, allenta bene la brugola e dai un pugno sulla punta della sella dall'alto verso il basso.

il wd40 prima potrebbe aiutare

se non si regola qual'è lo scopo del pugno? l'avanzamento lo riesco a regolare tranquillamente!

ps..domanda da super newbie.. l'inclinazione quindi dipende dalla sella, non dal reggi vero?

 

grazie mille :)

Edited by Gab696 (see edit history)

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non si regola, è la sella più scomoda del mondo, ma è tanto bellina!

 

hai le ganasce che stringono i rails inchiodate forse, allenta bene la brugola e dai un pugno sulla punta della sella dall'alto verso il basso.

il wd40 prima potrebbe aiutare

se non si regola qual'è lo scopo del pugno? l'avanzamento lo riesco a regolare tranquillamente!

ps..domanda da super newbie.. l'inclinazione quindi dipende dalla sella, non dal reggi vero?

 

grazie mille :)

 

nein, stava scherzando mat. si sara' inchiodata la parte sotto del binario con l'attacco al tubo....

l'inclinazione dipende dal reggi.

Prova a smuoverli in qualche modo, tipo una martellata con del legno da sotto..

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ho allentato di più la brugola e finalmente è regolabile :D

essendo una sella "curva" per metterla in bolla va bene usare una riga+livella?

 

di nuovo grazie ;)

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Ho avuto lo stesso problema con stesso reggisella ma sella brooks e telaio cinelli gazzetta. Penso che quello dell'inclinazione finale sia un problema derivante dall'unione di:

- inclinazione tubolare telaio nel quale è inserito il reggisella

- range di variazione del regolatore del reggisella

- inclinazione staffe sottosella

Per risolvere il mio problema non volendo cambiare nè il telaio nè la sella in quanto un caro regalo, ho dapprima provato con cambiando diversi reggisella, ma non ho risolto nulla.

Quindi unica soluzione è stata quella di inclinare la sella nella posizione desiderata e mentre avvitavo il perno del reggisella che "trattiene" la sella e mettere uno spessore in gomma dura opportunamente sagomato per evitare che avvitando si alzasse il "muso" della sella con conseguente dolore al sottopalla.

Spero di essere stato almeno chiaro..magari d'aiuto.. :D

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