SkyDrake

Ruota a inizio forcellini, rischio di morire o sono salvo?

28 posts in this topic

Ho cambiato guarnitura con corona da 49t (prima ne utilizzavo un'altra con corona da 48t) e ho notato che manca "poco" che il perno della ruota posteriore fuoriesca dai forcellini. Vorrei un vostro parere, rischio di fare una brutta fine o sono "salvo"?

 

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Edited by SkyDrake (see edit history)

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Se sei uno che tende ad ammazzarsi di skid meglio che aggiungi una maglia secondo me!

Altrimenti tienilo così che comunque il dado fa presa completamente nel forcellino

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Guarda che i funerali costano...

sul metro di milano c'è la pubblicità dell'outlet...funerale completo da 1499€ Con la stessa cifra ci compri 1400catene e vai pure a bere

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scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

 

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

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scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

 

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

per me se il dado è tutto sul forcellino non ci son problemi.

ma son l'ultimo dei pirla anche se amo frost.

=)

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scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

Un bullone che piano piano si allenta, uno skid o uno scatto, il perno che si muove ed esce dai forcellini. Può succedere eh e se succede poi sono cazzi amari

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scusate per quale legge fisica sarebbe più rischioso averlo li piuttosto che 5mm più indietro?

@BobsHaero io mi fido solo della tua spiegazione ingejneristica.

Un bullone che piano piano si allenta, uno skid o uno scatto, il perno che si muove ed esce dai forcellini. Può succedere eh e se succede poi sono cazzi amari

 

se si muove così tanto da uscire dai forcellini, con due maglie in più non risolvi na sega:

sulla mia tra catena ultramolle e catena tiratissima i bulloni faranno una corsa di un millimetro se è tanto.

ora, se si sposta di un mm, a parte che non esce il perno comunque, ti cade la catena e si autopettenella portandoti un po di problemini con molta probabilità.

Se salta un solo bullone, la ruota tipicamente si gira e tocca il carro, autoskiddando.

Questo succede solo se non stringi correttamente, però.

Se il bullone piano piano si allenta e non lo controlli, sei un cretino e se muori non è colpa di quel montaggio ma del fatto che hai stretto poco o non hai fatto la corretta manutenzione.

Credo.

Mi posso sbagliare eh, ma io la vedo così.

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Io non capisco come ci si può mettere in pericolo caduta per evitare lo scazzo di aggiungere 2 maglie alla catena..se non proprio sostituirla tutta..per quello che costano!

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