Vai al contenuto

Bianchi Selvino 80's trasformazione?


totonzio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho un bici come quella in foto allegatala vorrei trasformare in fixed senza cambio visto che ho da cambiare entrambe le ruote, la guarnitura e altro secondo voi potrebbe andare? togliendo tutto il telaio mi è sembrato leggerissimo in mano. il carro posteriore è da 126. Mi date un pò di consigli? è la mia prima discussione grazie :)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha anche l attacco per i parafanghi se è per questo :) si possono eliminare credo? altre modifiche da fare eventuali consigli sul materiale per completarla?

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no ho preso solo la foto in rete per fare prima cmq è identica

Io sono sempre dell'idea di lasciare intere le bici che sono integre e ben conservate...però certo si può fare fissa

devi mettere in conto immediatamente movimento centrale e guarnitura

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fissato una passeggiona come prima bici (la uso anche ora) e ti dico che si può fare senza problemi.

Io cercherei sul mercatino una coppia di ruote basso profilo a poco max 80-100euro, una guarnitura prowheel (o FSA gimondi se la trovi a poco) e magari ci metti un riser. Te la cavi con 150-160euro se prendi tutto usato qui sul mercatino!

Sarà carina da portare ma non aspettarti chissà cosa..Io che mi ero pedalato la passeggiona da originale, fissandola mi pareva un mondo spaziale..Ora che ho un telaio corsa ho capito che forse fissare la passeggiona non è stata una grande idea :D

 

Però vai! Impari come si smontano/montano le varie cose ecc

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

no ho preso solo la foto in rete per fare prima cmq è identica

Io sono sempre dell'idea di lasciare intere le bici che sono integre e ben conservate...però certo si può fare fissa

devi mettere in conto immediatamente movimento centrale e guarnitura

 

il problema è che i cerchi sono arrugginiti mangiati dalla rugine proprio e la guarnitura è completamente storta  la catena scende e sale e per comprarli sempre soldi sono quindi mi butto sulla fissa voglio provare sto tipo di bici con un buon mc che cammini senza fare i criceti ma con una buona partenza lol.

e cmq non è la mia prima bicicletta ho 27 anni e se vi fa piacere ho pure uno special e sta lamborghini verde per passeggiare fatta da me :D

Loggati per vedere il contenuto

 

 

matt per i cerchi ho visto sulla baya dei gipiemme  a 120 spediti con pignone da 18... sono intercambiabili i pignoni fissi? e i freni originali montano? (sono dei super non ricordo la marca)

la guarnitura avevo visto la urban 46 denti 1/8

catena da 1/8

la sella voglio lasciare la sua

e cambiarela pipa e il manubrio con uno largo

dovrebbe andare?

certo che chiederò nel mercatino risparmire è sempre un bene :) ma mi dici che va peggio solo perchè piu pesante di uno da corsa o cambiano molte cose?

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano le geometrie proprio! La corsa la senti più compatta e reattiva (non oso immaginare un pista come deve essere) oltre che, almeno nel mio caso, più leggera. (montata corsa pesa comunque di meno che la passeggiona fissata e senza freni).

Se per le ruote hai quel budget cerca delle basso profilo usate nel mercatino, saranno più leggere e magari trovi pure dei mozzi migliori. Le gipiemme comunque sono una base decente per partire ma son pesantine (presuppongo tu intenda le medio profilo).

Io ho delle medio profilo nella passeggiona cinesissime e credimi pesano 1000000kg, le gipiemme saran più leggere magari ma comunque mai come delle basso profilo decenti. Hai un budget discreto quindi io cercherei nel mercatino!

Se con "manubrio largo" intendi un bel riser allora sono d'accordo con te..Sul mercatino con 20-30euro ti fai riser e pipa.

La Prowheel va bene ce l'ho pure io sulla suddetta passeggiona, non è campione di leggerezza ma a me non si è ancora piegata quindi vai! Usata sul mercatino con 30euro dovresti prenderla (io la prenderei Silver non colorata se fossi in te).

No catene colorate o fluo, spendi quei 20euro e prendi una catena buona!

Controlla il movimento centrale sennò anche li cambialo!

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e se volessi togliermela trovo dei ricambi a poco per farla anche single speed tipo graziella qui sul forum tipo cerchi normali e guarnitura a chiavelle giusto per rimetterla in sesto? e cercare una buona pista e poi tutto il resto che piu mi piace da montare sopra mi conviene penso! il problema è che mi ero innammorato del facino della ruota a profilo alto 43 mm ma non avendone mai provato una , solo viste in giro non potevo sapere... avevo letto che pesava 1kg l una nella descrizione a conti fatti sembrerebbe pesantuccia almeno una 4kg a bici finita hai ragione :) ma leggere a profilo alto non ce ne sono?

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato anch'io con una passeggiona simile convertita, come primo progetto economico per imparare va benissimo... quando passi però ad un telaio pista (per esempio io dopo un anno ho preso un gazzetta) ti accorgi che è proprio un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ha senso fissare quel telaio, va bene che magari e' un progetto economico ma io spenderei tra i 50 e gli 80 per un corsa un po vintage fossi in te. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .