Vai al contenuto

modifica telaio scott speedster 60


 Share

Recommended Posts

Vorrei un parere , ho una bici da corsa scott modello :Speedster 60 telaio in alluminio . 

 

mi era venuto in mente di farci una fixed, volevo sapere se era possibile <tramite un telaista (nn so se si dice cosi) che conosco > cambiare l'attacco dell'alloggiamento posteriore classico per una bici con il cambio con un alloggiamento per una fixed?

 

c'è qualcuno che lo ha gia fatto o sa se è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato la distanza dei forcellini ed è 15cm ed ho visto che le ruote da pista sono 12cm( posteriore) ci sono anke da 15cm??? o va modificato ulteriormente il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

@il-passera

Come giá ti dicevano su e anche per il problema del passo dei forcellini, ti conviene venderla, ricavarci qualcosa, e prendere un pista oppure se vuoi spendere poco, prendere un vecchio telaio corsa anni 70/80 e convertire

I mozzi pista sono quasi tutti 120 (non credo esistano 140/150) il tuo telaio é alluminio, quindi mal digerisce le flessioni estreme (3cm) in questo caso;

Vendi questa e fidati, se proprio vuoi passare allo scatto fisso cercane una che sia o in acciaio con battuta 120/130 oppure pista alluminio.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 cm?? hai misurato esterno esterno probabilmente, 120mm è interno-interno. poi basta spessorare l'asse, con rondelle, per non piegare il carro. Certo l'asse deve essere abbastanza lungo ma spesso lo è..se no la gente le convertite come le fa? =)

prova prima a vedere se la catena è tensionabile con un rapporto decente già così.
poi scegli cosa fare. 

 

non modificherei il telaio, perchè l'alluminio è sbatti da saldare, va fatto a tig e va fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un parere , ho una bici da corsa scott modello :Speedster 60 telaio in alluminio . 

 

mi era venuto in mente di farci una fixed, volevo sapere se era possibile <tramite un telaista (nn so se si dice cosi) che conosco > cambiare l'attacco dell'alloggiamento posteriore classico per una bici con il cambio con un alloggiamento per una fixed?

 

c'è qualcuno che lo ha gia fatto o sa se è possibile?

Cristo, un telaio così bello no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .