il-passera

modifica telaio scott speedster 60

19 posts in this topic

Vorrei un parere , ho una bici da corsa scott modello :Speedster 60 telaio in alluminio . 

mi era venuto in mente di farci una fixed, volevo sapere se era possibile <tramite un telaista (nn so se si dice cosi) che conosco > cambiare l'attacco dell'alloggiamento posteriore classico per una bici con il cambio con un alloggiamento per una fixed?

c'è qualcuno che lo ha gia fatto o sa se è possibile?

perchè dovresti farlo?

piuttosto vendi il tuo telaio e aggiungendo i soldi che spenderesti per fare la modifica, ti compri un telaio da pista

ho misurato la distanza dei forcellini ed è 15cm ed ho visto che le ruote da pista sono 12cm( posteriore) ci sono anke da 15cm??? o va modificato ulteriormente il telaio

e ci avevo già pensato........

ma la bici è nuova

magari proprio perchè nuova è meglio che la vendi com'è.....

1 person likes this

@il-passera

Come giá ti dicevano su e anche per il problema del passo dei forcellini, ti conviene venderla, ricavarci qualcosa, e prendere un pista oppure se vuoi spendere poco, prendere un vecchio telaio corsa anni 70/80 e convertire

I mozzi pista sono quasi tutti 120 (non credo esistano 140/150) il tuo telaio é alluminio, quindi mal digerisce le flessioni estreme (3cm) in questo caso;

Vendi questa e fidati, se proprio vuoi passare allo scatto fisso cercane una che sia o in acciaio con battuta 120/130 oppure pista alluminio.

:)

15 cm?? hai misurato esterno esterno probabilmente, 120mm è interno-interno. poi basta spessorare l'asse, con rondelle, per non piegare il carro. Certo l'asse deve essere abbastanza lungo ma spesso lo è..se no la gente le convertite come le fa? =)

prova prima a vedere se la catena è tensionabile con un rapporto decente già così.
poi scegli cosa fare. 

non modificherei il telaio, perchè l'alluminio è sbatti da saldare, va fatto a tig e va fatto bene.

la catena è tensionabile se i forcellini sono lunghi??? o in un altro modo