Vai al contenuto

Pile a bottone CR2032 ricaricabili


morbido
 Share

Recommended Posts

Situazione: ho ben tre luci, due decathlon "classiche" (

Loggati per vedere il contenuto
) e una tipo knog, alimentate con
Loggati per vedere il contenuto
.

Problema: usandole spesso, si scaricano ovviamente, anche tenendole in modalità lampeggiante e non fissa. Siccome scoccia comprare 6 batterie nuove ogni volta, sia economicamente che ecologicamente, sapete se esistono ricaricabili?! Voi come fate, comprate pile nuove ogni volta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le pile a bottone ricaricabili esistono, le trovi online. costicchiano. (quando l'ho studiata io non esistevan ancora, ho dovuto editare, vaccaboia la tecnologia che avanza)
comunque quel che si può fare è comprare un buon numero di pile (io ne ho prese tipo 36 o 48 non ricordo) e si risparmia molto.
Poi servon per un sacco di cose, dall'allarme di casa all'orologio/cardio che ho..

non pensare che ecologicamente le ricaricabili siano così più pulite. non è tanto quello che hai come inquinamento al prodotto finito, ma anche quello che hai in produzione. 
Le auto elettriche sono ecologiche come una petroliera. solo che non inquinano qui da noi, quindi ehy sono ecologiche. si, per chi ha le fette di salame sugli occhi e le ricarica poi con energia derivante da carbone in alta percentuale. idem i pannelli fotovoltaici. bah.
(scusate lo sfogo)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le pile a bottone ricaricabili esistono, le trovi online. costicchiano.

comunque quel che si può fare è comprare un buon numero di pile (io ne ho prese tipo 36 o 48 non ricordo) e si risparmia molto.

Poi servon per un sacco di cose, dall'allarme di casa all'orologio/cardio che ho..

non pensare che ecologicamente le ricaricabili siano così più pulite. non è tanto quello che hai come inquinamento al prodotto finito, ma anche quello che hai in produzione. 

Le auto elettriche sono ecologiche come una petroliera. solo che non inquinano qui da noi, quindi ehy sono ecologiche. si, per chi ha le fette di salame sugli occhi e le ricarica poi con energia derivante da carbone in alta percentuale. idem i pannelli fotovoltaici. bah.

(scusate lo sfogo)

 

 

Putroppo lo immaginavo, ho trovato roba tipo questa

Loggati per vedere il contenuto
ma non so se fidarmi.

 

OT: certo, produrle inquina (ma più o meno di una pila normale?) ma il vantaggio sul lungo periodo dovrebbe batterle, e così dovrebbe essere per tutti i prodotti "verdi" quali automobili, pannelli solari, ecc. Personalmente credo che sia comunque meglio muoversi in questa direzione piuttosto che restare al sistema "usa e getta" (se va bene, al limite riciclo), con calma arriveremo ad auto e componenti vari ecologici sia nell'uso che nella produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai da decathl;on hanno le luci ricaricabili USB, quella anteriore e' sufficiente a farsi vedere e io la uso anche di notte instrade provinciali che conosco.

 

quella posteriore e' abbagliante.

 

si ricaricano usb mini e tengono botta per due tre uscite.

 

24 euro per la coppia e ti danno pure i cavetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai da decathl;on hanno le luci ricaricabili USB, quella anteriore e' sufficiente a farsi vedere e io la uso anche di notte instrade provinciali che conosco.

 

quella posteriore e' abbagliante.

 

si ricaricano usb mini e tengono botta per due tre uscite.

 

24 euro per la coppia e ti danno pure i cavetti.

 

Lo so, ma l'anno scorso ho comprato quelle a pila, e mi secca buttarle via, funzionano benissimo...

 

Per la cronaca: siccome la posteriore, rossa, mi pare che si veda poco, ho messo al posteriore anche l'anteriore bianco, super abbagliante, che accendo quasi solo quando voglio farmi ben vedere (tarda serata, strade larghe, poco illuminate). Preferisco ""accecare"" un automobilista piuttosto che questi mi faccia il pelo perché mi ha visto all'ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai da decathl;on hanno le luci ricaricabili USB, quella anteriore e' sufficiente a farsi vedere e io la uso anche di notte instrade provinciali che conosco.

 

quella posteriore e' abbagliante.

 

si ricaricano usb mini e tengono botta per due tre uscite.

 

24 euro per la coppia e ti danno pure i cavetti.

 

Le ho anche io e confermo che sono una bomba. Oltretutto sono anche decisamente impermeabili, anche se sulla confezione non è riportato.

 

Ah, io al Deca ci lavoro...e appena me ne capita una di quelle in expo sottomano, voglio testarle immergendole in un bicchiere d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se vai da decathl;on hanno le luci ricaricabili USB, quella anteriore e' sufficiente a farsi vedere e io la uso anche di notte instrade provinciali che conosco.

 

quella posteriore e' abbagliante.

 

si ricaricano usb mini e tengono botta per due tre uscite.

 

24 euro per la coppia e ti danno pure i cavetti.

 

Lo so, ma l'anno scorso ho comprato quelle a pila, e mi secca buttarle via, funzionano benissimo...

 

Per la cronaca: siccome la posteriore, rossa, mi pare che si veda poco, ho messo al posteriore anche l'anteriore bianco, super abbagliante, che accendo quasi solo quando voglio farmi ben vedere (tarda serata, strade larghe, poco illuminate). Preferisco ""accecare"" un automobilista piuttosto che questi mi faccia il pelo perché mi ha visto all'ultimo...

 

 

ti compri quelle del decatlon e quelle a pile le tieni per quando hai ospiti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le cr 2032 ricaricabili sono rare ... e poi ... la domanda più corretta sarebbe "come le ricarichi ? " 

 

sono batt al lithio ... non si ricaricano con un caricabatterie qualunque da 5 euro 

 

quindi ... o vai dal cinastore e compri un pacco di batterie ... o vai con le luci del deca ricaricabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia...peccato. Mi sa che mi orienterò sul pacco-scorta di pile ancora finché dura sta stagione, più avanti magari penserò a quelle usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .