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Datemi un motivo per non comprarla


Teo Mat
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cosa han di sbagliato le mountain bike a sto punto?

a parte che ci fai sterrati di livelli superiori e quindi hanno un terreno di applicazione molto più vasto?

con gli stessi soldi ti fai una mtb (front o rigida), se proprio pure in carbonio. e ti avanza cash per una bdc anni 90 volendo. o quel crono da fissare che tutti vogliono.

mai capito il cx.

 

credo che per fare le gare cx serva un cx.

 

ah già, le gare. ecco. 

 

 

che modi, non ti sembro un tipo atletico??

 

no ma vah, non so neanche se ci conosciamo. :)

diciamo che ho una personale avversione (alquanto stupida) mia per il cx: lo reputo un ibrido tra bdc e mtb che non ha molto senso di esistere. dipende certamente dal fatto che arrivo dal mondo mtb, e con una enduro ci ho fatto anche alleycat, e ho adorato l'essere così polivalente come tipo di bici: cambi i copertoni e hai una macchina da guerra discesistica che fa i 50kmh su ogni terreno in ogni condizione, metti gli slick e ci fai la global gutz a milano e arrivi a metà classifica. non riesco a capire che senso hanno, cosa guadagni tanto da voler sacrificare per quel (io credo poco) in più su alcuni terreni la possibilità di andare (meglio, o andarci proprio) in molti altri.

 

però effettivamente non avevo pensato alle gare, li assume senso. non era ironica =)

 

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cosa han di sbagliato le mountain bike a sto punto?

a parte che ci fai sterrati di livelli superiori e quindi hanno un terreno di applicazione molto più vasto?

con gli stessi soldi ti fai una mtb (front o rigida), se proprio pure in carbonio. e ti avanza cash per una bdc anni 90 volendo. o quel crono da fissare che tutti vogliono.

mai capito il cx.

 

mai provato?

pensa ad una bici un po' meno carrarmato di una mtb ma più veloce, precisa, reattiva e leggera.

E' come fare fuoristrada su una vespa elaborata con le ruote tassellate.

"So wrong, so right"

 

@Teo Mat dagli un'occhiata alla Canyon, costa poco più della metà e ho letto ottime recensioni. E in più io considererei l'opzione dischi, che con un paio di ruote supplementari la usi anche in strada.

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@Teo Mat ma scusa eh... un canyon no? di CX non capisco una sega eh.... però sfogliando il catalogo Canyon ho visto comparire anche un cx in alluminio...

 

Credo proprio che tra giant e canyon per il cx, ci sia un abisso

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cosa han di sbagliato le mountain bike a sto punto?

a parte che ci fai sterrati di livelli superiori e quindi hanno un terreno di applicazione molto più vasto?

con gli stessi soldi ti fai una mtb (front o rigida), se proprio pure in carbonio. e ti avanza cash per una bdc anni 90 volendo. o quel crono da fissare che tutti vogliono.

mai capito il cx.

 

mai provato?

pensa ad una bici un po' meno carrarmato di una mtb ma più veloce, precisa, reattiva e leggera.

E' come fare fuoristrada su una vespa elaborata con le ruote tassellate.

"So wrong, so right"

 

@Teo Mat dagli un'occhiata alla Canyon, costa poco più della metà e ho letto ottime recensioni. E in più io considererei l'opzione dischi, che con un paio di ruote supplementari la usi anche in strada.

 

 

oh vabbè ci guardo, ma se è alu ci sputo sopra e non gli faccio nemmeno il favore di buttarglielo dentro! :)

 

Io di base son contro i dischi, se dovessi caderci sarebbe solo per una questione economica, fosse per me canti tutta la vita.

e sì potrei anche usarla in strada, ma non sarebbe un grosso problema e farei prima a cambiare bici :)

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cosa han di sbagliato le mountain bike a sto punto?

a parte che ci fai sterrati di livelli superiori e quindi hanno un terreno di applicazione molto più vasto?

con gli stessi soldi ti fai una mtb (front o rigida), se proprio pure in carbonio. e ti avanza cash per una bdc anni 90 volendo. o quel crono da fissare che tutti vogliono.

mai capito il cx.

 

mai provato?

pensa ad una bici un po' meno carrarmato di una mtb ma più veloce, precisa, reattiva e leggera.

E' come fare fuoristrada su una vespa elaborata con le ruote tassellate.

"So wrong, so right"

 

@Teo Mat dagli un'occhiata alla Canyon, costa poco più della metà e ho letto ottime recensioni. E in più io considererei l'opzione dischi, che con un paio di ruote supplementari la usi anche in strada.

 

mai provato. 

non riesco a capire perchè dovrebbe essere piu veloce o più leggera di una mtb, visto che ne ho viste da 6,5 kg, e gli angoli non son poi così diversi, 72 di piantone non è così sballato per una frontina da xc leggera, magari con una sid da 80/100mm. Con la differenza di postura hai un punto a tuo favore, è anche vero che però si sacrifica un sacco. con il frontino da 100mm xc ci fai percorsi che non mi sentirei mai di fare con una piega da corsa.

poi sai cosa, vedo continuamente soluzioni studiate per la mtb che si riversano dopo anni e anni sulla bdc/cx. sterzo conico, dischi, ho predetto mesi fa (o un annetto oramai) che si sarebbe arrivati ai perni passanti e sto vedendo prototipi a perno passante, e l'elenco è lungo. Probabilmente una MTB allo stato dell'arte presenta soluzioni che si vedranno sulle cx tra qualche annetto. se queste soluzioni sono utili come il marketing vuol farci credere, le mtb hanno qualche cartuccia al loro essere sopra

 

 

dipende tanto dalla mtb che consideri tale, visto che ha declinazioni esagerate quel termine. però ripeto, è una para mentale mia =) non mi piace l'idea =) 

finisco di rompere =)

Il fuoristrada in vespa però l'ho fatto. quello lo capisco.

povera la mia ET3..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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cosa han di sbagliato le mountain bike a sto punto?

a parte che ci fai sterrati di livelli superiori e quindi hanno un terreno di applicazione molto più vasto?

con gli stessi soldi ti fai una mtb (front o rigida), se proprio pure in carbonio. e ti avanza cash per una bdc anni 90 volendo. o quel crono da fissare che tutti vogliono.

mai capito il cx.

 

mai provato?

pensa ad una bici un po' meno carrarmato di una mtb ma più veloce, precisa, reattiva e leggera.

E' come fare fuoristrada su una vespa elaborata con le ruote tassellate.

"So wrong, so right"

 

@Teo Mat dagli un'occhiata alla Canyon, costa poco più della metà e ho letto ottime recensioni. E in più io considererei l'opzione dischi, che con un paio di ruote supplementari la usi anche in strada.

 

mai provato. 

non riesco a capire perchè dovrebbe essere piu veloce o più leggera di una mtb, visto che ne ho viste da 6,5 kg. 

dipende tanto dalla mtb che consideri tale, visto che ha declinazioni esagerate quel termine. però ripeto, è una para mentale mia =) non mi piace l'idea =)

Il fuoristrada in vespa però l'ho fatto. quello lo capisco.

povera la mia ET3..

 

 

 

Non è più veloce a prescindere è solo "diversa" se vuoi trombare sempre alla missionaria accomodati pure! :)

Qui da noi settano le 29er con forca carbo e ruote sottilissime e quasi slick e ti assicuro che per la pinetazza sono molto più veloci, specie sui terreni molli.

 

Se fai cx è perché vuoi soffrire ti piace sporcarti pedalare come un coglione stando fermo saltare giù dalla sella e risalire alla bersagliera come Fantozzi, il tutto quando è più freddo e umido possibile.

E' un concetto, non un sport.

 

 

Quanto alla canyon @Richard è apprezzabile ma non voglio un alu ho già una ridley che è molto meglio e la terrò.

Non so nemmeno io perché dovrei prenderla, probabilmente è perché dopo un mese di lavoro offshore ho una fotta atomica e i cash necessario e nessun bambino al quale comprare scarpe.

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Domanda fondamentale: hai già avuto una bici da cx? Hai già fatto gare di cx?

Se sono dei no:

Di solito, quando si inizia una nuova disciplina, non si parte a 90 con l'attrezzatura. Uno si piglia un cx base, si spacca le ossa con quella e nel tempo capirà se varrà la pena fare spese più consistenti.

Quella è una bici da usare seriamente per le gare.

Se sono dei sì:

Guarda se ci sono bici con miglior rapporto qualità prezzo

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cosa han di sbagliato le mountain bike a sto punto?

a parte che ci fai sterrati di livelli superiori e quindi hanno un terreno di applicazione molto più vasto?

con gli stessi soldi ti fai una mtb (front o rigida), se proprio pure in carbonio. e ti avanza cash per una bdc anni 90 volendo. o quel crono da fissare che tutti vogliono.

mai capito il cx.

 

mai provato?

pensa ad una bici un po' meno carrarmato di una mtb ma più veloce, precisa, reattiva e leggera.

E' come fare fuoristrada su una vespa elaborata con le ruote tassellate.

"So wrong, so right"

 

@Teo Mat dagli un'occhiata alla Canyon, costa poco più della metà e ho letto ottime recensioni. E in più io considererei l'opzione dischi, che con un paio di ruote supplementari la usi anche in strada.

 

mai provato. 

non riesco a capire perchè dovrebbe essere piu veloce o più leggera di una mtb, visto che ne ho viste da 6,5 kg. 

dipende tanto dalla mtb che consideri tale, visto che ha declinazioni esagerate quel termine. però ripeto, è una para mentale mia =) non mi piace l'idea =)

Il fuoristrada in vespa però l'ho fatto. quello lo capisco.

povera la mia ET3..

 

 

 

Non è più veloce a prescindere è solo "diversa" se vuoi trombare sempre alla missionaria accomodati pure! :)

Qui da noi settano le 29er con forca carbo e ruote sottilissime e quasi slick e ti assicuro che per la pinetazza sono molto più veloci, specie sui terreni molli.

 

Se fai cx è perché vuoi soffrire ti piace sporcarti pedalare come un coglione stando fermo saltare giù dalla sella e risalire alla bersagliera come Fantozzi, il tutto quando è più freddo e umido possibile.

E' un concetto, non un sport.

 

 

Quanto alla canyon @Richard è apprezzabile ma non voglio un alu ho già una ridley che è molto meglio e la terrò.

Non so nemmeno io perché dovrei prenderla, probabilmente è perché dopo un mese di lavoro offshore ho una fotta atomica e i cash necessario e nessun bambino al quale comprare scarpe.

 

Cosa dovrei fare per lavorare in nave?

 

Scherzo domanda idiota, io sto finendo un cx, più precisamente un urban attack, visto il telaietto economico e scontizzato che ho preso, e l'uso che ne farò. Ho messo come prima scelta i cantilever. Visto che hai da parte un bel gruzzolo guarda il nostro amico revanche che non ha cagato nessuno sul forum, ma che sforna perle d'alta pornosartoria "idraulica":

rt0jb5i.jpg

 

So che è un telaio corsa, ma riviste le giuste geometrie, la forca cx e i canti bosses, pensa che telaio oversize overporn ti esce...

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a parte che ci fai sterrati di livelli superiori e quindi hanno un terreno di applicazione molto più vasto?

con gli stessi soldi ti fai una mtb (front o rigida), se proprio pure in carbonio. e ti avanza cash per una bdc anni 90 volendo. o quel crono da fissare che tutti vogliono.

mai capito il cx.

 

mai provato?

pensa ad una bici un po' meno carrarmato di una mtb ma più veloce, precisa, reattiva e leggera.

E' come fare fuoristrada su una vespa elaborata con le ruote tassellate.

"So wrong, so right"

 

@Teo Mat dagli un'occhiata alla Canyon, costa poco più della metà e ho letto ottime recensioni. E in più io considererei l'opzione dischi, che con un paio di ruote supplementari la usi anche in strada.

 

mai provato. 

non riesco a capire perchè dovrebbe essere piu veloce o più leggera di una mtb, visto che ne ho viste da 6,5 kg. 

dipende tanto dalla mtb che consideri tale, visto che ha declinazioni esagerate quel termine. però ripeto, è una para mentale mia =) non mi piace l'idea =)

Il fuoristrada in vespa però l'ho fatto. quello lo capisco.

povera la mia ET3..

 

 

 

Non è più veloce a prescindere è solo "diversa" se vuoi trombare sempre alla missionaria accomodati pure! :)

Qui da noi settano le 29er con forca carbo e ruote sottilissime e quasi slick e ti assicuro che per la pinetazza sono molto più veloci, specie sui terreni molli.

 

Se fai cx è perché vuoi soffrire ti piace sporcarti pedalare come un coglione stando fermo saltare giù dalla sella e risalire alla bersagliera come Fantozzi, il tutto quando è più freddo e umido possibile.

E' un concetto, non un sport.

 

 

Quanto alla canyon @Richard è apprezzabile ma non voglio un alu ho già una ridley che è molto meglio e la terrò.

Non so nemmeno io perché dovrei prenderla, probabilmente è perché dopo un mese di lavoro offshore ho una fotta atomica e i cash necessario e nessun bambino al quale comprare scarpe.

 

Cosa dovrei fare per lavorare in nave?

 

Scherzo domanda idiota, io sto finendo un cx, più precisamente un urban attack, visto il telaietto economico e scontizzato che ho preso, e l'uso che ne farò. Ho messo come prima scelta i cantilever. Visto che hai da parte un bel gruzzolo guarda il nostro amico revanche che non ha cagato nessuno sul forum, ma che sforna perle d'alta pornosartoria "idraulica":

rt0jb5i.jpg

 

So che è un telaio corsa, ma riviste le giuste geometrie, la forca cx e i canti bosses, pensa che telaio oversize overporn ti esce...

 

 

 

Per il ferro ci sto già pensando assieme ad Aldo, ma sono anche un compulsivo.

Per il lavoro non invidiatemi, sono intrappolato.

Il tempo libero non è mai ben pagato, meglio 50km al giorno con la vecchia bici, che 50 ogni tanto con un missile.

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@Teo Mat ma scusa eh... un canyon no? di CX non capisco una sega eh.... però sfogliando il catalogo Canyon ho visto comparire anche un cx in alluminio...

 

Credo proprio che tra giant e canyon per il cx, ci sia un abisso

 

 

sbagli... 

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@saimonfvg Concordo, il mio viene da lì: Simoncini / Revanche

Lo adoro...lo vorrei, è della mia taglia giusta, è troppo caro, ne ho già troppe, è magnifico.

Quei momenti in cui avere il doppio dello stipendio te lo farebbe portare a casa.

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