Vai al contenuto

Pulizia metalli con Aceto


 Share

Recommended Posts

La mamma con l'aceto da supermercato da 4 soldi ci ha sempre pulito il piano cottura....io ho immerso una fascetta Campagnolo di un deragliatore anteriore Valentino che era una crosta di ruggine...a breve foto...provare per credere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato un cazzone che non ho fatto la foto prima/dopo perchè ti assicuro che era una crosta assurda....al prossimo particolare trattato la farò!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il dopo...prima era un pezzo marrone....spazzolato semplicemente con un vecchio spazzolino da denti...una passata di sidol e penso venga una bomba ;)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il dopo...era un pezzo marrone....spazzolato semplicemente con un vecchio spazzolino da denti...una passata di sidol e penso venga una bomba ;)

le foto non ci sono cmq :D

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un acido, l'aceto va bene per pulire i metalli...in particolare sul rame fa un effetto spettacolare

ci vuole sempre tanto olio di gomito però

Caro sarò stato fortunato ma ti assicuro che pezzettini di ossido dopo 24 ore a mollo venivano via con lo spazzolino da denti il risultato un pò più su :)

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente per lucidare superfici lisce puoi passarci energicamente del gesso (un gessetto da lavagna) inumidito.

viene una meraviglia e costa un cazzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coca Cola.

"Bevi la cocacola che ti fabbene" Come il limone, solo che sono le piante a produrlo, non una multinazionale brutta e cattiva a farlo, quindi fabbene ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .