Vai al contenuto

Voigt e il record dell'ora a 43 anni


 Share

Recommended Posts

@Dens , te lo chiedo per idiozia mia. hanno tolto record del passato applicando retroattivamente una norma (e questo è per me assurdo, ma va beh, tutto va bene). ora, anche per me la regola di "omologata allo standard attuale" ha senso, ed è la quadratura.

ma moser aveva una bici non omologata?

e quelli dopo?

 

 

Si dirigenze UCI diverse con idee opposte e mentalità ugualmente dementi hanno applicato retroattivamente delle norme così a cazzo senza nessun rispetto per l'impegno degli atleti che comunque al momento del record si erano adeguati alle norme vigenti, che per quanto strampalate e basate sul nulla erano comunque scritte dall'UCI.

 

I record di Moser Obree e Boardman sono stati catalogati come "UCI Best Human Effort" e lo detiene Boardman con 56.375 km

 

Poi esistono i record HPV (Human Powered Vehicle), ma quello è il regno delle recumbent carenate e siamo su cifre spaventose sopra i 90 km con partenza da fermo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma moser aveva una bici non omologata?

e quelli dopo?

 

Non credo fosse una questione di omologazione. Semplicemente non c'era alcuna

regola che vietasse l'utilizzo di certi mezzi. 

A distanza di anni, e senza fornire motivazioni particolari l'UCI ha deciso, retroattivamente, 

di vietare quei mezzi. 

Come sempre, non credo ci siano motivi particolari. Di fatto, questi enti sono comunque

composti da persone che, normalmente, fanno ciò che i maggiori costruttori chiedono loro

(vedi esempio dei freni a disco su pressione Campagnolo e Specialized). 

Quindi credo che uno dei motivi sia da ricercare "in quei paraggi". 

In tutto questo ragionamento, mi spiace solo che nomi di grandi campioni (Moser, Indurain,

Rominger) non figurino più nelle statistiche del record. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo fosse una questione di omologazione. Semplicemente non c'era alcuna

regola che vietasse l'utilizzo di certi mezzi.

Gli stessi mezzi che vedevi su strada, nelle cronometro o in pista, fatti in questo modo:

 

pinarello-indurain-560x374.jpg

 

 

 

(per me assolutamente fantastiche).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .