Vai al contenuto

Dove far verniciare un telaio a Torino?


anders21
 Share

Recommended Posts

Io non ho mai verniciato e rischierei di fare solo danno...preferisco ino capace...almeno se fa danno ripara a spese sue ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a trovare un garage adatto , un compressore co-eco-indie-collettiamo, i colori ce li si paga a parte ogniuno per conto proprio, magari, no?

dai che c'ho un progettino che balla col mio neurone solitario.

con il compressore viene così bene? Secondo me mai all'altezza di una verniciatura a forno. Un mio amico ha portato in questi giorni un telaio a far riverniciare dal Bicino (nuova bottega in via Cesare Balbo 22) e lo svernicia lui (almeno spero) e glielo ricolora a compressore per 50 euro. (Nel caso vedesti in giro un ragazzo con un telaio nero opaco, alto profilo bianche e componenti verdi tranquilli che non è una fissa però potete ammazzarlo).

 

Se no Boeris dovrebbe riverniciare per 100-150 euro, cifre alte insomma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessato anche io!

Per ora ho solo trovato un mio carrozziere di fiducia che me lo vernicia a 100€!

Stesso prezzo di Desgena se non sbaglio

 

 

caspita! un affarone!

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a trovare un garage adatto , un compressore co-eco-indie-collettiamo, i colori ce li si paga a parte ogniuno per conto proprio, magari, no?

dai che c'ho un progettino che balla col mio neurone solitario.

con il compressore viene così bene? Secondo me mai all'altezza di una verniciatura a forno. Un mio amico ha portato in questi giorni un telaio a far riverniciare dal Bicino (nuova bottega in via Cesare Balbo 22) e lo svernicia lui (almeno spero) e glielo ricolora a compressore per 50 euro. (Nel caso vedesti in giro un ragazzo con un telaio nero opaco, alto profilo bianche e componenti verdi tranquilli che non è una fissa però potete ammazzarlo).

Se no Boeris dovrebbe riverniciare per 100-150 euro, cifre alte insomma

Logicamente il risultato non è lo stesso.

Ma ho visto compressori a meno di un centinaio di euro, 10 euro a testa e si ammortizza il costo. I colori cazzi e mazzi son problemi propri e non resta altro che cercare un garage adatto. Alla resa dei conti a esser tutti molto elastici e volenterosi, avremo tutti il telaio fatto come ci pare a un costo minimo + la sverniciatura che ho letto poco sopra. Con 100 euri hai la bici che ti pare del colore che ti pare. Migliore di una bomboletta peggiore di quella a forno.

trollando dal mio iPhone usando TapaTalk2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarei interessato anche io!

Per ora ho solo trovato un mio carrozziere di fiducia che me lo vernicia a 100€!

Stesso prezzo di Desgena se non sbaglio

 

 

caspita! un affarone!

ale

 

Non capisco se sia ironico o no XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Riuppo per chiedere se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.

@riky76 tu hai verniciato il tuo telaio CX qualche mese fa, no? Da chi sei andato? Dalle foto su instagram mi sembra che ti abbiano fatto un bel lavoro. Dicci un po'! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo per chiedere se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.

@riky76 tu hai verniciato il tuo telaio CX qualche mese fa, no? Da chi sei andato? Dalle foto su instagram mi sembra che ti abbiano fatto un bel lavoro. Dicci un po'! :D

 

 

Sono andato da Sandrone in via santa giulia, lavoro dignitoso, non eccellente ma dignitoso e ad un prezzo accettabile (120) ma era gennaio 2013... tanti mesi fa...

 

 

Dopo 5-6 gare un po' violente qualche punto è inevitabilmente saltato... capita, ma in generale tiene bene.

 

ci riandrei? forse sì, ma Zino si sta dotanto di tutto in necessaire per verniciare in proprio e quindi ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo per chiedere se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.@riky76 tu hai verniciato il tuo telaio CX qualche mese fa, no? Da chi sei andato? Dalle foto su instagram mi sembra che ti abbiano fatto un bel lavoro. Dicci un po'! :D

  Sono andato da Sandrone in via santa giulia, lavoro dignitoso, non eccellente ma dignitoso e ad un prezzo accettabile (120) ma era gennaio 2013... tanti mesi fa...  Dopo 5-6 gare un po' violente qualche punto è inevitabilmente saltato... capita, ma in generale tiene bene. ci riandrei? forse sì, ma Zino si sta dotanto di tutto in necessaire per verniciare in proprio e quindi ciao.

Verniciatura a forno? Ti ha fatto scegliere tra i colori chr aveva oppure tu gli hai detto esattamente quale volevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Riuppo per chiedere se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.@riky76 tu hai verniciato il tuo telaio CX qualche mese fa, no? Da chi sei andato? Dalle foto su instagram mi sembra che ti abbiano fatto un bel lavoro. Dicci un po'! :D

  Sono andato da Sandrone in via santa giulia, lavoro dignitoso, non eccellente ma dignitoso e ad un prezzo accettabile (120) ma era gennaio 2013... tanti mesi fa...  Dopo 5-6 gare un po' violente qualche punto è inevitabilmente saltato... capita, ma in generale tiene bene. ci riandrei? forse sì, ma Zino si sta dotanto di tutto in necessaire per verniciare in proprio e quindi ciao. Verniciatura a forno? Ti ha fatto scegliere tra i colori chr aveva oppure tu gli hai detto esattamente quale volevi?

 

 

sì sì a forno e io gli ho detto, ma abbiamo scelto sulla classica scala RAL che volevo una cosa semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cercato per parecchio tempo a Torino e non solo (novara, domodossola, aosta, verbania) qualcuno che facesse le cose fatte bene ad un prezzo onesto, ma meno di 100 - 150 euro non se ne parla.
la soluzione è: se conosci un carrozziere di automobili, quando fa uno sportello di una punto fa anche la tua bici, ma ti deve fare un favore da amico a farti pagare poco e devi sperare che te lo faccia bene... (il tipo di Desgena dice sempre che 'devi essere bravo' a saper fare un telaio a mano).

 

io alla fine sono passato da REVER che faceva ogni tipo di verniciature e mi pare volesse 90 euro, ma per comodità in zona ho scelto GUVEIT

 

verniciatura a polvere con scelta dei colori, 60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire, nonostante siano un pò cazzoni (non rispondono al tel, sono scorbutici) però hanno fatto il lavoro in 4 giorni, fatto bene (filetto mc e buco reggisella OK) e a un prezzo introvabile, almeno quest' anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire, nonostante siano un pò cazzoni (non rispondono al tel, sono scorbutici) però hanno fatto il lavoro in 4 giorni, fatto bene (filetto mc e buco reggisella OK) e a un prezzo introvabile, almeno quest' anno.

foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devo dire, nonostante siano un pò cazzoni (non rispondono al tel, sono scorbutici) però hanno fatto il lavoro in 4 giorni, fatto bene (filetto mc e buco reggisella OK) e a un prezzo introvabile, almeno quest' anno.

foto ;)

 

di qualche dettaglio in particolare? non so se riesco...non ho i mezzi adatti al compito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi ........ il mio carrozzaio di fiducia in mancanza di lavoro è andato in ferie fino all'epifania ......... sono in Piemonte di passaggio da parenti ....... avete per caso dritte, amici carrozzai che verniciano telai a poco prezzo per fare un semplice nero lucido ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .