Vai al contenuto

OROLOGI Quarzo VS Meccanici


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Io ora come ora avessi due soldi da spendere mi prenderei un Seiko "Tuna" nello specifico la referenza SBBN015..bellissimo..ho già avuto un Tins poi rivenduto e lo rimpiango molto..un quarzo che ha fatto la storia dei diver..

bellissimo il Tuna ma quella cassa è troppo per me, ho un polso inesistente, il massimo che sopporto è 44mm, già con l'Aqualand I sembra che ho una padella al polso

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho un Omega Speedmaster. Per un pò sto a posto.

Per tutti i giorni o per lo scazzo ho preso un bel Casio G-Shock con tutti i sensorini del cazzo (che non mi servono a niente) e magari in futuro prenderò un Suunto, poi ho i vari casio del piffero con la calcolatrice, ICE tarocchi presi in Thailandia (mica tanto tarocchi poi... )

In ogni caso, pur essendo una cifra più che degna, io "solo" 1200 euro per un orologio per la vita, non li spenderei, a meno di non andare su un orologio di secondo polso.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto ma come orologio nuovo mi è sempre piaciuto sia in termini estetici che qualità prezzo, giuro che non rompo piu le palle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho un Omega Speedmaster. Per un pò sto a posto.

Per tutti i giorni o per lo scazzo ho preso un bel Casio G-Shock con tutti i sensorini del cazzo (che non mi servono a niente) e magari in futuro prenderò un Suunto, poi ho i vari casio del piffero con la calcolatrice, ICE tarocchi presi in Thailandia (mica tanto tarocchi poi... )

In ogni caso, pur essendo una cifra più che degna, io "solo" 1200 euro per un orologio per la vita, non li spenderei, a meno di non andare su un orologio di secondo polso.

L'omega mi piace moltissimo ma è fuori budget il suunto è stra consigliato poi dipende dal modello alcuni hanno funzioni inutili 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto ma come orologio nuovo mi è sempre piaciuto sia in termini estetici che qualità prezzo, giuro che non rompo piu le palle :)

lo sto guardando su vari siti e ci sono ottime offerte ed ha una forma davvero sinuosa e sembra molto robusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora come ora avessi due soldi da spendere mi prenderei un Seiko "Tuna" nello specifico la referenza SBBN015..bellissimo..ho già avuto un Tins poi rivenduto e lo rimpiango molto..un quarzo che ha fatto la storia dei diver..

bellissimo il Tuna ma quella cassa è troppo per me, ho un polso inesistente, il massimo che sopporto è 44mm, già con l'Aqualand I sembra che ho una padella al polso Quanto hai di polso..io 17,5 e lo portavo tranquillamente..ovvio il 6309 7040 mi stà meglio..comunque anch'io preferisco i massimo 41..infatti ora ho un Cwc quartz diver 300 Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa se insisto ma come orologio nuovo mi è sempre piaciuto sia in termini estetici che qualità prezzo, giuro che non rompo piu le palle :)

lo sto guardando su vari siti e ci sono ottime offerte ed ha una forma davvero sinuosa e sembra molto robusto 

 

in realtà vista la tua situazione, ammesso che ti piacciano le forme un po anni 60, mi sembra adatto.

costa ma non troppo e mi sembra abbastanza robusto per poterlo usare 365 giorni l anno. poi se si rompe pazienza ma almeno non hai speso 3000 euro e stai col patema d animo

 

poi a me piacciono quelli fatti cosi infatti ne ho uno molto simile a carica meccanica

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ora come ora avessi due soldi da spendere mi prenderei un Seiko "Tuna" nello specifico la referenza SBBN015..bellissimo..ho già avuto un Tins poi rivenduto e lo rimpiango molto..un quarzo che ha fatto la storia dei diver..

bellissimo il Tuna ma quella cassa è troppo per me, ho un polso inesistente, il massimo che sopporto è 44mm, già con l'Aqualand I sembra che ho una padella al polso Quanto hai di polso..io 17,5 e lo portavo tranquillamente..ovvio il 6309 7040 mi stà meglio..comunque anch'io preferisco i massimo 41..infatti ora ho un Cwc quartz diver 300

 

vado a memoria sono sui 16/17 :P, io ho lo 007 sempre al polso tutti i santi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

scusa se insisto ma come orologio nuovo mi è sempre piaciuto sia in termini estetici che qualità prezzo, giuro che non rompo piu le palle :)

lo sto guardando su vari siti e ci sono ottime offerte ed ha una forma davvero sinuosa e sembra molto robusto 

 

in realtà vista la tua situazione, ammesso che ti piacciano le forme un po anni 60, mi sembra adatto.

costa ma non troppo e mi sembra abbastanza robusto per poterlo usare 365 giorni l anno. poi se si rompe pazienza ma almeno non hai speso 3000 euro e stai col patema d animo

 

poi a me piacciono quelli fatti cosi infatti ne ho uno molto simile a carica meccanica

 

SI è quello uno degli aspetti che valuto sono un vandalo e ho rotto 2 nautica in 1 anno quindi vorrei un buon prodotto senza il patema di stare a contargli le righe che potrei fargli la forma mi piace molto :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora come ora avessi due soldi da spendere mi prenderei un Seiko "Tuna" nello specifico la referenza SBBN015..bellissimo..ho già avuto un Tins poi rivenduto e lo rimpiango molto..un quarzo che ha fatto la storia dei diver..

bellissimo il Tuna ma quella cassa è troppo per me, ho un polso inesistente, il massimo che sopporto è 44mm, già con l'Aqualand I sembra che ho una padella al polsoQuanto hai di polso..io 17,5 e lo portavo tranquillamente..ovvio il 6309 7040 mi stà meglio..comunque anch'io preferisco i massimo 41..infatti ora ho un Cwc quartz diver 300

vado a memoria sono sui 16/17 :P, io ho lo 007 sempre al polso tutti i santi giorni

Ottimo..avuto 007, 009, Black Bullet

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vai a giocarci a calcetto considera pure questo:

 

Loggati per vedere il contenuto

questo è troppo liscio mi hanno proposto questo e anche se è un lady non mi dispiaceva ma devono essere un po più particolari come il rado

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandone da vero profano. Come si comportano gli automatici con le vibrazioni della bicicletta? Io porto un orologio con il cinturino di metallo e se vado sul pavè vibra così tanto da fare rumore, sembro a motore.

Gli automatici mi intrigano molto, ma doversi togliere l'orologio per usare la bici significa lasciarlo tutti i giorni a casa nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non vai a giocarci a calcetto considera pure questo:

 

Loggati per vedere il contenuto

questo è troppo liscio mi hanno proposto questo e anche se è un lady non mi dispiaceva ma devono essere un po più particolari come il rado

 

capito,

per ora oltre a rado (anche oltre quello che ti ho detto io) in termini generali rispetto alle tue esigenze non mi viene in mente nulla (forse l omega speedmaster ma quelli nuovi non mi piacciono molto).

 

ad esempio io ho vari mondaine che ritengo ottimi orologi ma di fascia nettamente piu bassa

allo stesso tempo puoi andare su una fascia piu alta ma poi sei in sbattimento se lo righi ecc.. e non ne vale la pena secondo me

 

bo ci penso.. cmq non ti consiglio l usato in quanto, come nelle bici, ci sono n variabili da considerare e mooolta calma per capire cosa guardare e cosa no quindi per ora il rischio di fare un acquisto incauto è elavato secondo me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .