Vai al contenuto

Vibrazione importante e rumore trasmissione


and1
 Share

Recommended Posts

Il problema è che sento un rumore costante provenire dalla trasmissione e facendo girare la ruota tenendo sollevata la bici da terra, si avverte anche un leggera vibrazione che si fa importante e più rumorosa ad una particolare velocità di rotazione (bassa).

- MC appena sostituito, Miche 107 jis

- Guarnitura Miche Primato Pista

- Mozzo fixkin pignone ISO

- Catena Miche (10€) pulita, ingrassata e non troppo tirata

- Linea catena visivamente buona

La mia sensazione è che sia la catena di bassa qualità che è passata per forse troppi smaglia/rimaglia.

Che ne dite? Catena nuova? Magari metto qualcosa di superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza sulle ruote libere ti direi che hai l'asse del mozzo piegato/rotto/mal serrato... sulla fissa non saprei troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che farei è sfilare la catena e far girare la ruota per rendermi conto, la fai girare e ascolti bene. Poi controlli bulloni e boccole della guarnitura e fai lo stesso, la fai girare in un verso e nell'altro.... Poi controlli la catena e guardi che non abbia maglie un pochino inchiodate.

 

Alle brutte cambi la catena, male che vada se non risolvi hai buttato 10 euro.

 

ps: i copertoni o tubolari che siano sono montati bene, il cerchio è centrato? di solito queste cose non danno vibrazioni importanti, ma le metto tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di no visto che è nuovo! Avrà si e no 300km! Ho pensato alla catena perché appunto, mozzo e mc sono nuovi, non credo sia la corona.

Oggi controllo il serraggio di boccole e viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney a vuoto (senza catena) mi sembrava tutto ok ma ricontrollo. Le ruote le ho raggiate io, non sono perfette ma sono dritte. Questa cosa me la faceva anche prima con la vecchia ruota, quindi non penso sia quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena e guarnitura.

 

Mi verrebbe da pensare più alle boccole allentate che alla catena!

Alla catena darei la colpa più per la rumorosità, anche se per 300km per scrausa che sia è comunque nuova e quindi mi sembrerebbe strano e forse potrebbe essere una linea catena buona ma non perfetta.

 

Io per la rumorosità ho risolto alzando il volume del lettore mp3:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, la catena è stata un po' abusata ed è, con la guarnitura, l'elemento più vecchio dell'equazione.

 

- verificato tutta la viteria ed è tutto bello serrato

- sostituita catena con una che avevo in casa usata ma non abusata

 

Con la catena "nuova" il rumore è diminuito sensibilmente e così anche la vibrazione, che però resta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Catena e guarnitura.

 

Mi verrebbe da pensare più alle boccole allentate che alla catena!

Alla catena darei la colpa più per la rumorosità, anche se per 300km per scrausa che sia è comunque nuova e quindi mi sembrerebbe strano e forse potrebbe essere una linea catena buona ma non perfetta.

 

Io per la rumorosità ho risolto alzando il volume del lettore mp3:-P

 

 

La catena ha 7-8 mesi, di km ne ha su... è il fixkin ad essere relativamente nuovo (<300km).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Catena e guarnitura.

 

Mi verrebbe da pensare più alle boccole allentate che alla catena!

Alla catena darei la colpa più per la rumorosità, anche se per 300km per scrausa che sia è comunque nuova e quindi mi sembrerebbe strano e forse potrebbe essere una linea catena buona ma non perfetta.

 

Io per la rumorosità ho risolto alzando il volume del lettore mp3:-P

 

 

La catena ha 7-8 mesi, di km ne ha su... è il fixkin ad essere relativamente nuovo (<300km).

 

 

Non avevo capito.......è lunedì e il neurone è ancora a dormire:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

un video del tutto?

magari con vista posteriore (come per inquadrare la linea catena) e in movimento?

 

Era la catena, decisamente. Ora che l'ho sostituita, nell'utilizzo è molto più silenziosa, quasi non fa rumore affatto. Facendola girare a vuoto (ruota alzata) si avverte ancora una leggera vibrazione ad un particolare regime di rotazione ma posso conviverci.

 

Le catene miche da 10€ comunque durano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un video del tutto?

magari con vista posteriore (come per inquadrare la linea catena) e in movimento?

 

Era la catena, decisamente. Ora che l'ho sostituita, nell'utilizzo è molto più silenziosa, quasi non fa rumore affatto. Facendola girare a vuoto (ruota alzata) si avverte ancora una leggera vibrazione ad un particolare regime di rotazione ma posso conviverci.

 

Le catene miche da 10€ comunque durano poco.

 

la catena miche costa poco e dura ancora meno

per poco più io consiglio sempre la kmc z510hx

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .