carloDSNV

Consiglio per iniziare a gareggiare

45 posts in this topic

Ciao a tutti ,

ho 17 anni , non ho mai fatto ciclismo seriamente ma ho sempre avuto la passione, mi alleno abbastanza regolarmente e la gamba non mi manca, ho fatto qualche piccola criterium facendo buoni risultati dietro gente che ne fa di serie. Mi piacerebbe farne qualcuna di più importante ma non so se è il caso. In più mi era sorta l'idea di cominciare ciclismo in modo da prepararmi ancora meglio e poi avendo assunto tecnica e altre componenti molto utili, fare qualche criterium seria, tipo red hook. 

Volevo sapere cosa ne pensavate.

Grazie in anticipo!

post-1429-0-02894600-1410705495_thumb.pn

Esci e vatti ad allenare, il meteo è dalla tua parte

7 people like this

cosa vuoi che ti diciamo??

vieni a fare le criterium e se vuoi farne di + "importanti" falle, solo misurandoti con gente sempre + forte di te riuscirai davvero ad avere stimoli x migliorarti.

2 people like this

non capisco il senso.

una cosa la fai perché hai voglia non perché te lo dicono gli altri.

Io correrò CX qua a Portland perché voglio io e se cerchi allenamento per iniziare esci in bici e pedala sempre e corri ogni tipo di gara (anche se sai che arriverai ultimo.).

Ho 17 anni anche io eh

P.S. Non pensare alla Red Hook perché per ora mi sa che è fuori portata, molto fuori portata.

Sono giunti ad un livello altissimo, ma veramente alto.

Edited by zKambaa (see edit history)
2 people like this

oppure fai come me...
il massimo di bici che puoi permetterti è una carretta convertita a cui toccano le pedivelle in curva e in generale ogni volta che ci sali sai che se arrivi vivo è un miracolo...

ergo fai quel che puoi...giri, scanni a cazzo, ti bevi una birra e ci ridi sopra

3 people like this

allenati allenati e allenati...quando poi tieni i 40 di media per 30 chilometri puoi pensare di fare la red hook!se no inizia ad allenarti nei velodromi e magari a tesserarti in qualche società e fare qualche gara su pista!

2 people like this

Ciao a tutti ,

ho 17 anni , non ho mai fatto ciclismo seriamente ma ho sempre avuto la passione, mi alleno abbastanza regolarmente e la gamba non mi manca, ho fatto qualche piccola criterium facendo buoni risultati dietro gente che ne fa di serie. Mi piacerebbe farne qualcuna di più importante ma non so se è il caso. In più mi era sorta l'idea di cominciare ciclismo in modo da prepararmi ancora meglio e poi avendo assunto tecnica e altre componenti molto utili, fare qualche criterium seria, tipo red hook. 

Grazie in anticipo!

come anche riportato qui sotto, alla tua età  se vuoi provare a fare qualcosa, cercati una squadra fci seria possibilmente pista ma anche strada con ragazzi tuoi coetanei e dacci dentro, non ci sono altre vie.

allenati allenati e allenati...quando poi tieni i 40 di media per 30 chilometri puoi pensare di fare la red hook!se no inizia ad allenarti nei velodromi e magari a tesserarti in qualche società e fare qualche gara su pista!

1 person likes this

Ciao a tutti ,

Grazie in anticipo!

come anche riportato qui sotto, alla tua età  se vuoi provare a fare qualcosa, cercati una squadra fci seria possibilmente pista ma anche strada con ragazzi tuoi coetanei e dacci dentro, non ci sono altre vie.

Grazie, è quello che avevo intenzione di fare!

1 person likes this