Vai al contenuto

X fixed


Alessandro Celio
 Share

Recommended Posts

....................................................................Scatto fisso non significa roba fluo alla moda, significa avere pignone e corona solidali. Come pippero la fissi una bici usando un contropedale? Eccheporcapaletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah per me quel telaio ha senso se montato da passeggio, cioè per quello che è nato.

Condivido anche questa opinione volendolo fixare un po attachicon.gif IMAG0112.jpg

secondo voi è meglio optare per un contropedale e freno anteriore o ruota libera con i due freni classici?

CONTROPEDALE NON SIGNIFICA SCATTO FISSO

Il contropedale è un sistema frenante che quando non azionato funziona come una ruota libera. É ottimo per le bici da passeggio oppurr è usato molto in nord europa perche non ha bisogno di tanta manutenzione. Ma assolutamente non è un sinonimo di scatto fisso.Lo scatto fisso non è una moda cioè avere la bici bella e pulita in termini estetici. Lo scatto fisso è vivere la bici un modo unico di pedalare basato su una trasmissione SENZA ruota libera.

Magari per quel telaio e consigliabile un montaggio da passeggio ma sono io il primo che ti ha dato un consiglio per fissarla alla fine puoi usarlo come prova per vedere se lo scatto fisso fa per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse me so espresso male con il termine fixare[emoji28] Intendevo dire che su quel telaio da passeggio invece di montare uno scatto fisso avrei ho optato per una trasmissione sempre single ma con ruota libera e personalizzarla a piacere. Come detto ancora più su mi sono messo alla ricerca di un telaio da corsa per poter fare una vera scatto fisso.

Un mio pensiero: dalle vari foto che molti postano è innegabile che il termine fixed non significhi più solo fisso ecc. ma x molti ha assunto a che il significato di rendere la bici particolare, colorata o fashion o qualunque altro termine si voglia usare.

Modificato da Alessandro Celio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .