Vai al contenuto

come si fissa una cassetta shimano?


Cener
 Share

Recommended Posts

io nella mia prima fissa l'ho saldata, è venuta una merda.. ma il suo lavoro lo faceva..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella mia prima fissa l'ho saldata, è venuta una merda.. ma il suo lavoro lo faceva..=)

una merda visivamente?

se la saldo a filo credo di essere in grado di fare un buon lavoro

domani ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

salda salda!

a lungo andare la saldatura si romperà, a me è capitato!

però si puo saldare!

ne ho gia fatte saldare 3 di cassette shimano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si una merda esteticamente perchè non so saldare bene, in più ho usato una saldatrice rotta.. quindi immagina..=)

però teneva.. e tiene tutt'ora, non si è mai rotta.. l'ho cambiata solo perchè era proprio brutta=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma per cassetta shimano intende dire ( lo dico in parole povere senza tecnica alcuna)

quel tubo scalanato dove ci si infila il gruppo dei pignoni tipico delle bici da corsa?

Perché se è così pure io vorrei farlo ma mi hanno detto tutti che è impossibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate il piccolo OT, ma il Fixxer va solo su cassetta shimano vero?

Per cassetta Campagnolo non c'è nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate il piccolo OT, ma il Fixxer va solo su cassetta shimano vero?

Per cassetta Campagnolo non c'è nulla?

io mi sono informato, e leggendo in rete ho riscontrato che non va su campagnolo e nemmeno su tutti i mozzi shimano, ma si parla di mozzi di una 15ina di anni fa...

da sheldon brown...

This is a conversion kit to convert almost any recent Shimano cassette hub (except pre-1997 Dura Ace) to fixed gear.

The kit consists of a solid "body" to replace the freehub body, a solid axle. The body will accept either a track sprocket and lock ring (not included) or a single-speed BMX-type freewheel. It includes a set of spacers, allowing the hub to be set up with 120, 126, 130 or 135 mm spacing.

This kit will also permit the conversion of Spinergy and other one-piece wheels that use Shimano cassettes.

Loggati per vedere il contenuto

"The Fixxer allows you to convert any Shimano cassette hub (except Silent Clutch, 2004 Dura Ace or pre-1997 Dura Ace) into a true fixed-gear"

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono informato, e leggendo in rete ho riscontrato che non va su campagnolo e nemmeno su tutti i mozzi shimano, ma si parla di mozzi di una 15ina di anni fa...

da sheldon brown...

This is a conversion kit to convert almost any recent Shimano cassette hub (except pre-1997 Dura Ace) to fixed gear.

The kit consists of a solid "body" to replace the freehub body, a solid axle. The body will accept either a track sprocket and lock ring (not included) or a single-speed BMX-type freewheel. It includes a set of spacers, allowing the hub to be set up with 120, 126, 130 or 135 mm spacing.

This kit will also permit the conversion of Spinergy and other one-piece wheels that use Shimano cassettes.

Loggati per vedere il contenuto

"The Fixxer allows you to convert any Shimano cassette hub (except Silent Clutch, 2004 Dura Ace or pre-1997 Dura Ace) into a true fixed-gear"

Grazie mille della risposta Pablo, come al solito sempre ferratissimo in materia!

Però porca micetta, già avevo in mente una malsana idea di... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo la malsana idea di fissare così una coppia di shamal allora ho guardato un pò in giro... per evitare di menarmela con cambio mozzo, mozzo 16 fori, raggi aero etc etc... ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo la malsana idea di fissare così una coppia di shamal allora ho guardato un pò in giro... per evitare di menarmela con cambio mozzo, mozzo 16 fori, raggi aero etc etc... ma niente...

Comune idea malsana... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .