Vai al contenuto

Se hai la fissa vai in giro in fissa!


johnny cash
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,faccio AUTING...io sinceramente per scannare in città mi trovo molto più a mio agio con la mia corsa ss ruota libera e due frenini...la fissa l'apprezzo di più per giri a medio raggio 40/60 km.

[emoji33]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una considerazione da spettatore di questo mondo, visto che non ho ancora una fissa ma solo un telaio che aspetta (i soldi) per essere montato a dovere.

Girando quotidianamente in MTB ne vedo davvero tanto a Milano di "fixie", purtroppo invece molte meno "Fixed". Questo per dire che sono davvero tanti quelli che si avvicinano a questo mondo per ragioni puramente estetiche, ignorando magari cosa sia uno scatto fisso. Mi son fatto l'idea che ad attirare certi ciclisti non è lo scatto fisso in se ma l'estetica di queste biciclette, fixie appunto, bianche, con ruote e catene colorate ecc. Va da se che la maggiorparte dei suddetti fighetti se ne gira con la ruota libera, non essendo magari interessati alle sensazioni, allo stile di guida, alla fatica, alle emozioni, al sentir la strada ecc che ti trasmette uno scatto fisso (parlo per sentito dire ovviamente e per i commenti letti al limite dello zen da chi ce l'ha).

Quello che importa è avere una bici di passeggio alla moda. Punto. Adesso la moda le vuole cosi e basta. Sono scelte...ma le mode passano, tornano e ripassano, uno stile, un credo, un modo di vedere le cose, una filosofia di vita ecc passano un po meno. 

Cmq ognuno fa quello che vuole, fa le sue scelte in base alle sue esigenze, alle sue voglie, alle sue possibilità fisiche ed economiche....l'importante è vedere gente che pedala invece che chiusa in auto. Se mai mi spiace che ai primi venti d'autunno molti dei suddetti fighetti spariscono all'istante (di solito verso inizio novembre sulla martesana rimaniamo in pochini eh..). Fighetto quanto vuoi ma se fa freddo prendo la smart....

Poi oh se proprio a qualcuno rode vedere fighetti in "fixie" atteggiarsi potete sempre sverniciare il tipo con la fissa del supermercato col vostro cinelli pista e fargli capire chi comanda....:–) Scherzo eh, si fa per dire...

Cmq altra cosa, prima se volevi una bici da passeggio un po carina/moderna non avevi tante alternative, o MTB o citybike...se no bici old style....queste "fixie" danno la possibilità a chi vuole una passeggiona di avere almeno un mezzo con aspetto moderno e anche alla moda..secondo me sono andati a prendersi una fetta di mercato che poco o nulla c'entra con i mezzi presenti in gallery e che tutti voi pedalate...

 

PS: ma avete notato quanti asiatici (ragazzini specialmente, filippini o giu di li) vanno in giro con fisse della madonna? Io ne vedo tantissimi a Milano, a porta nuova specialmente. L'altro giorno ne ho incrociato uno in martesana con un cinelli mash montato proprio bene, con tutte le sue cosine a posto...bellissimo...ecco in questo caso c'è si la moda, ma le bici sono davvero belle...i fighetti asiatici ci danno dentro di brutto, quelli nostrani un po meno...:–)

 

Cmq pedalate e scegliete il mezzo che volete, l'importante è questo...

io ho iniziato per moda, perchè tutti le avevano e perchè sembrava facesse figo. Poi grazie a qualche amico mi sono addentrato nell'ambiente, a capire il perchè della fissa in città ecc ecc. Ho iniziato a fare alley, a girare, a conoscere gente. Ora faccio il corriere da quasi un anno; questa passione mi ha fatto girare l'italia e l'europa, ho conosciuto un ambiente bellissimo e altrettante bellissime persone. Il """"""problema""""""" a mio avviso non è che le fixie, la moda, siano il punto di inizio, ma che siano il punto di arrivo e a questo si limitino.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano siete strani forte...

Più che altro in zona porta nuova, piazza gae aulenti (ma anche piazza città di lombardia), ci sono sti ritrovi di ragazzini filippini (credo) che ballano, fanno coreografie e girano in fissa...e che fisse... Questo mi pare un bene, non credi?

Io mi riferivo alle seghe mentali su "dimmi che bici guidi e ti dirò chi sei"

Dicono funga bene col cassetto del comodino.

Io ho la tessera elettorale

Del voltaren pomata

Una cosa da mettere nell'ano

Il libretto di vaccinazione del gatto

Un pacco di fiammiferi

Dimmi cos'hai nel cassetto e ti dirò chi sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano siete strani forte...

Più che altro in zona porta nuova, piazza gae aulenti (ma anche piazza città di lombardia), ci sono sti ritrovi di ragazzini filippini (credo) che ballano, fanno coreografie e girano in fissa...e che fisse...Questo mi pare un bene, non credi?

Io mi riferivo alle seghe mentali su "dimmi che bici guidi e ti dirò chi sei"Dicono funga bene col cassetto del comodino.

Io ho la tessera elettorale

Del voltaren pomata

Una cosa da mettere nell'ano

Il libretto di vaccinazione del gatto

Un pacco di fiammiferi

Dimmi cos'hai nel cassetto e ti dirò chi sei. Ehm, io non ho cassetti nel comodino, vale lo stesso?

P.s.

So che la tentazione è forte, ma non mettere nell'ano la tessera elettorale e non portare l'altra cosa allo scrutatore.

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,faccio AUTING...io sinceramente per scannare in città mi trovo molto più a mio agio con la mia corsa ss ruota libera e due frenini...la fissa l'apprezzo di più per giri a medio raggio 40/60 km.

Quoto..specialmente se ci vai al lavoro e sei sempre in ritardo..;) infatti sono dietro ad assemblarne una proprio per quello..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,faccio AUTING...io sinceramente per scannare in città mi trovo molto più a mio agio con la mia corsa ss ruota libera e due frenini...la fissa l'apprezzo di più per giri a medio raggio 40/60 km.

E lo dice uno che pedala forte, pensateci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,faccio AUTING...io sinceramente per scannare in città mi trovo molto più a mio agio con la mia corsa ss ruota libera e due frenini...la fissa l'apprezzo di più per giri a medio raggio 40/60 km.

Io mi diverto a scannare in città col pignone fisso e due frenini. Controllo totale sulla trazione e uso dei freni quando è necessario.

Tapatalk e tanto amore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .