Vai al contenuto

Prima fissa


ander79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

mi sono presentato di la ed eccomi subito a caccia di consigli!

Ho imparato per esperienza (nel campo dello snowboard, ma  poco cambia) che è meglio chiedere prima di comprare, piuttosto che comprare e poi chiedere sui forum, quindi eccomi qua.

Partiamo dai dati base necessari:

altezza - 175

cavallo - 81 (se ho misurato bene...)

luoghi d'utilizzo - Genova prevalentemente e Bordighera d'estate  (Il fatto che Genova sia tutta saliscendi mi preoccupa un pò, ma con l'allenamento si dovrebbe riuscire a fare tutto... vero? :D )

tipo di utilizzo - spostamenti casa lavoro prevalentemente senza disdegnare qualche giro nel weekend

mozzo - preferirei un flip flop per avvicinarmi gradualmente al fisso

 

budget - 300€

(nuovo o usato poco importa, credo sia più importante prendere qualcosa che sia valido)

 

a livello estetico mi piace parecchio questa create 

Loggati per vedere il contenuto
 che non si discosterebbe nemmeno molto dal budget, ma vorrei prima avere eventualmente una vostra opinione.

Ho visto in rete anche le margot, ma... boh, non mi convincono.

Credo di aver detto tutto... sono aperto ad ogni consiglio!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

mi sono presentato di la ed eccomi subito a caccia di consigli!

Ho imparato per esperienza (nel campo dello snowboard, ma  poco cambia) che è meglio chiedere prima di comprare, piuttosto che comprare e poi chiedere sui forum, quindi eccomi qua.

Partiamo dai dati base necessari:

altezza - 175

cavallo - 81 (se ho misurato bene...)

luoghi d'utilizzo - Genova prevalentemente e Bordighera d'estate  (Il fatto che Genova sia tutta saliscendi mi preoccupa un pò, ma con l'allenamento si dovrebbe riuscire a fare tutto... vero? :D )

tipo di utilizzo - spostamenti casa lavoro prevalentemente senza disdegnare qualche giro nel weekend

mozzo - preferirei un flip flop per avvicinarmi gradualmente al fisso

 

budget - 300€

(nuovo o usato poco importa, credo sia più importante prendere qualcosa che sia valido)

 

a livello estetico mi piace parecchio questa create 

Loggati per vedere il contenuto
 che non si discosterebbe nemmeno molto dal budget, ma vorrei prima avere eventualmente una vostra opinione.

Ho visto in rete anche le margot, ma... boh, non mi convincono.

Credo di aver detto tutto... sono aperto ad ogni consiglio!! 

se ti piace la create prendila, ma solo se non supera i 250 euro. Sopra è un furto. Sono tutti componenti di livello abbastanza infimo.

Ti consiglio di fare un giro nel mercatino e vedere cosa ti propone.

Per quella cifra puoi montarti una bici molto migliore! ;)

ad esempio

 

Alternativamente ti fai una classica convertita! prendi una bici da corsa completa (non più di 150), ci togli ciò che non è necessario (cambio, corona interna, manettini) compri una ruota posteriore fissa (60 max) e hai una fissa! (Se vuoi un telaietto corsa per te a poco prezzo ce l'ho)

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi sono presentato di la ed eccomi subito a caccia di consigli!

Ho imparato per esperienza (nel campo dello snowboard, ma poco cambia) che è meglio chiedere prima di comprare, piuttosto che comprare e poi chiedere sui forum, quindi eccomi qua.

Partiamo dai dati base necessari:

altezza - 175

cavallo - 81 (se ho misurato bene...)

luoghi d'utilizzo - Genova prevalentemente e Bordighera d'estate (Il fatto che Genova sia tutta saliscendi mi preoccupa un pò, ma con l'allenamento si dovrebbe riuscire a fare tutto... vero? :D )

tipo di utilizzo - spostamenti casa lavoro prevalentemente senza disdegnare qualche giro nel weekend

mozzo - preferirei un flip flop per avvicinarmi gradualmente al fisso

budget - 300€

(nuovo o usato poco importa, credo sia più importante prendere qualcosa che sia valido)

a livello estetico mi piace parecchio questa create

Loggati per vedere il contenuto
che non si discosterebbe nemmeno molto dal budget, ma vorrei prima avere eventualmente una vostra opinione.

Ho visto in rete anche le margot, ma... boh, non mi convincono.

Credo di aver detto tutto... sono aperto ad ogni consiglio!!

se ti piace la create prendila, ma solo se non supera i 250 euro. Sopra è un furto. Sono tutti componenti di livello abbastanza infimo.

Ti consiglio di fare un giro nel mercatino e vedere cosa ti propone.

Per quella cifra puoi montarti una bici molto migliore! ;)

ad esempio

Alternativamente ti fai una classica convertita! prendi una bici da corsa completa (non più di 150), ci togli ciò che non è necessario (cambio, corona interna, manettini) compri una ruota posteriore fissa (60 max) e hai una fissa! (Se vuoi un telaietto corsa per te a poco prezzo ce l'ho)

ha ragione io non comprerei mai una fissa assemblata come create e altre cinesate varie... con 300€ piuttosto converti un telaio corsa... un consiglio vai a vedere il mercatino del forum oppure cerca una bici da corsa in acciaio... avrai a livello qualitativo e prestazionale una bici che piscia in testa alla create...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ho dato uno sguardo veloce al mercatino ieri sera, ma non ho trovato molto

Proverò a guardare meglio. Come misura telaio dovrei cercare un 54 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente devi solo cercare cmq io non so bene che taglia serva precisamente a te pero.il telaio in alluminio con forca in carbonio mi sembra buono... pero è piu difficile da fissare dovresti prendere una catena a mezze maglie per i forcellini orizzontali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .