Vai al contenuto

Lunghezza giusta per scelta guarnitura


mattem
 Share

Recommended Posts

Devo comprare la guarnitura per un telaio, monta queste calotte Campagnolo e penso proprio sia passo italiano, ora il perno quadro come riconosco se è JIS o ISO? Inoltre come scelgo la guarnitura giusta per il perno che monta? L'ho misurato e dovrebbe essere 113mm. 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Per caso sapete dirmi che modello di MC Campagnolo è? 

 

EDIT

 

Ho risolto con il MC, ho messo una prowhell che avevo in casa per MC passo ITA, ora devo prendere il reggisella, ho misurato il diametro del tubo sella ed è da 27mm, quindi che dimensione deve avere il reggisella?

Modificato da mattem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente anche mettendo accanto i due tipi io nn sono riuscito a vedere differenze evidenti a primo sguardo 

comunque il solito Sheldon ha una

Loggati per vedere il contenuto
abbastanza esauriente (del resto già lincata da altri su questo forum….)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi attacco a questa discussione perchè volevo fare una domanda(forse stupida) e forse non è il caso aprire un topic per una semplice risposta.

Leggo qua e la che per ogni guarnitura il costruttore suggerisce la lunghezza del movimento centrale, ma questo solo per ottenre una certa linea catena o per altri motivi?

per esempio, se volessi montare una miche primato advanced, il movimento centrale suggerito mi pare sia 107, posso montare un 110,5  nel caso che magari la corone fosse troppo vicina ai foderi del carro posteriore?...oviiamente risistemando poi il pignome per ottenere la giusta LC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attacco a questa discussione perchè volevo fare una domanda(forse stupida) e forse non è il caso aprire un topic per una semplice risposta.

Leggo qua e la che per ogni guarnitura il costruttore suggerisce la lunghezza del movimento centrale, ma questo solo per ottenre una certa linea catena o per altri motivi?

per esempio, se volessi montare una miche primato advanced, il movimento centrale suggerito mi pare sia 107, posso montare un 110,5 nel caso che magari la corone fosse troppo vicina ai foderi del carro posteriore?...oviiamente risistemando poi il pignome per ottenere la giusta LC.

Ciao,

Si, è come dici: ogni produttore sugferisce ilMC piu adatto alla guarnitura per ottenere la giusta LC che in ambito "pista" è, come sai, 42mm.

Se vuoi usare un MC di diversa lunghezza devi quindi rispessorare il pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attacco a questa discussione perchè volevo fare una domanda(forse stupida) e forse non è il caso aprire un topic per una semplice risposta.

Leggo qua e la che per ogni guarnitura il costruttore suggerisce la lunghezza del movimento centrale, ma questo solo per ottenre una certa linea catena o per altri motivi?

per esempio, se volessi montare una miche primato advanced, il movimento centrale suggerito mi pare sia 107, posso montare un 110,5  nel caso che magari la corone fosse troppo vicina ai foderi del carro posteriore?...oviiamente risistemando poi il pignome per ottenere la giusta LC.

Io monto 110,5 con la miche altrimenti mi va a battere...magari in torsione....e non ho rispaziato un bel niente dietro..ci vado in pista e mi sono trovato benone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo,

Io ho mc da 118

Monto una 46 denti x170 no logo

Adesso vorrei montare una archer da 48x170 e consigliano MC da 107..

Mi puo creare problemi se la monto sul mio MC?

Logicamente sistemando LC

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo,

Io ho mc da 118

Monto una 46 denti x170 no logo

Adesso vorrei montare una archer da 48x170 e consigliano MC da 107..

Mi puo creare problemi se la monto sul mio MC?

Logicamente sistemando LC

da samsung ch@t con Tapatalk

Allora un conto é avéré qualche mm un conto avéré mezzo centimetro...ora a patto Che tu riesca a sistemare il pignone...non si come fai, a livello estetico ti ritrovi con tant spaxio davanti tra Mc e pédivelle bruttino ma anche poco funzionale perche vai ad aumentare le dispersioni di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai consigliando di cambiare anche MC e metterlo come lo consiglia la Archer?

Si mi pare la scelta migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Prima di cambiare mc faccio 2calcoli Lcp=Lca

Se varia troppo allora cambio mc.

Che differenza massima posso avere?

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Prima di cambiare mc faccio 2calcoli Lcp=Lca

Se varia troppo allora cambio mc.

Che differenza massima posso avere?

da samsung ch@t con Tapatalk

Io personalmente mi sposto dal 107 che chiama miche al 110...quindi 1,5 mm di differenza percparte....poi considera che esistono due tipi di perni is0 e jis allora perno is0 su pedivella jis la pedivella entra di piu circa 1 o 2 mm per parte il contrario sta piu in fuori....se ti sposti oltre i 4 secondo me non va piu bene...poi hai anche il problema che in curva la pedivella troppo in fuori tocca prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura 48denti x 170

Dopo aver fatto un po di misure

6700e53ba74cbbc65f5b973ded6da811.jpg

Lca: 5,00

Lcp: 4,80

Direi ottima!!

Installata e appena provata

Impressione del rapporto 48x17

Mi sembra piu fluido e reattivo

Confronto il 46x17

79edf37330e2bcd01f00185cbd8f5a85.jpg

dc446da1b2be246d9c9517f696fb71e8.jpg

Non ho avuto bisogno di cambiare MC :118 con MC 107 consigliato dal Archer....

Penso sia un bel lavoro @SkyDrake per l'acquisto

da samsung ch@t con Tapatalk

Modificato da Anonymous (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .