mattem

Lunghezza giusta per scelta guarnitura

14 posts in this topic

Devo comprare la guarnitura per un telaio, monta queste calotte Campagnolo e penso proprio sia passo italiano, ora il perno quadro come riconosco se è JIS o ISO? Inoltre come scelgo la guarnitura giusta per il perno che monta? L'ho misurato e dovrebbe essere 113mm. 

post-8965-0-38635000-1410380145.png

post-8965-0-53198900-1410380157.png

Per caso sapete dirmi che modello di MC Campagnolo è? 

EDIT

Ho risolto con il MC, ho messo una prowhell che avevo in casa per MC passo ITA, ora devo prendere il reggisella, ho misurato il diametro del tubo sella ed è da 27mm, quindi che dimensione deve avere il reggisella?

Edited by mattem (see edit history)

sinceramente anche mettendo accanto i due tipi io nn sono riuscito a vedere differenze evidenti a primo sguardo 

comunque il solito Sheldon ha una pagina abbastanza esauriente (del resto già lincata da altri su questo forum….)

Mi attacco a questa discussione perchè volevo fare una domanda(forse stupida) e forse non è il caso aprire un topic per una semplice risposta.

Leggo qua e la che per ogni guarnitura il costruttore suggerisce la lunghezza del movimento centrale, ma questo solo per ottenre una certa linea catena o per altri motivi?

per esempio, se volessi montare una miche primato advanced, il movimento centrale suggerito mi pare sia 107, posso montare un 110,5  nel caso che magari la corone fosse troppo vicina ai foderi del carro posteriore?...oviiamente risistemando poi il pignome per ottenere la giusta LC.

Mi attacco a questa discussione perchè volevo fare una domanda(forse stupida) e forse non è il caso aprire un topic per una semplice risposta.

Leggo qua e la che per ogni guarnitura il costruttore suggerisce la lunghezza del movimento centrale, ma questo solo per ottenre una certa linea catena o per altri motivi?

per esempio, se volessi montare una miche primato advanced, il movimento centrale suggerito mi pare sia 107, posso montare un 110,5 nel caso che magari la corone fosse troppo vicina ai foderi del carro posteriore?...oviiamente risistemando poi il pignome per ottenere la giusta LC.

Ciao,

Si, è come dici: ogni produttore sugferisce ilMC piu adatto alla guarnitura per ottenere la giusta LC che in ambito "pista" è, come sai, 42mm.

Se vuoi usare un MC di diversa lunghezza devi quindi rispessorare il pignone.

per esempio, se volessi montare una miche primato advanced, il movimento centrale suggerito mi pare sia 107, posso montare un 110,5  nel caso che magari la corone fosse troppo vicina ai foderi del carro posteriore?...oviiamente risistemando poi il pignome per ottenere la giusta LC.

Io monto 110,5 con la miche altrimenti mi va a battere...magari in torsione....e non ho rispaziato un bel niente dietro..ci vado in pista e mi sono trovato benone

1 person likes this

Ottimo, sto iniziando a capirci qualcosa! ;-))

Grazie

Visto che ci siamo,

Io ho mc da 118

Monto una 46 denti x170 no logo

Adesso vorrei montare una archer da 48x170 e consigliano MC da 107..

Mi puo creare problemi se la monto sul mio MC?

Logicamente sistemando LC

da samsung [email protected] con Tapatalk

Visto che ci siamo,

Io ho mc da 118

Monto una 46 denti x170 no logo

Adesso vorrei montare una archer da 48x170 e consigliano MC da 107..

Mi puo creare problemi se la monto sul mio MC?

Logicamente sistemando LC

da samsung [email protected] con Tapatalk

Allora un conto é avéré qualche mm un conto avéré mezzo centimetro...ora a patto Che tu riesca a sistemare il pignone...non si come fai, a livello estetico ti ritrovi con tant spaxio davanti tra Mc e pédivelle bruttino ma anche poco funzionale perche vai ad aumentare le dispersioni di potenza

Mi stai consigliando di cambiare anche MC e metterlo come lo consiglia la Archer?