Vai al contenuto

Sella San Marco Rolls


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

due giorni fa sono andato a fare un giro con la bici di mio papà una rolls.

Mi sono comprato anche i pantaloncini con il fondello di quelli economici per intenderci.

Il problema è che ho ancora male al culo :))

Cosa mi consigliate? Vorrei andare a correre tutti i giorni e per due ore al massimo.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

due giorni fa sono andato a fare un giro con la bici di mio papà una rolls.

Mi sono comprato anche i pantaloncini con il fondello di quelli economici per intenderci.

Il problema è che ho ancora male al culo :))

Cosa mi consigliate? Vorrei andare a correre tutti i giorni e per due ore al massimo.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Saluti

semmai sulla bici di tuo padre hai una sella rolls, se hai ancora male al culo cambia sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

tanto per iniziare, risparmia sulle manopole, sulle cazzate, ma prendi dei pantaloni con un buon fondello... la differenza si sente eccome...

poi, è normale che all'inizio il culo ti faccia male, o ti dia fastidio, normalissimo, ci devi fare l'abitudine... ma, per MALE cosa intendi? un fastidio appena ti metti in sella che poi si attenua col passare del tempo o un fastidio che ti impedisce di pedalare? la sella è ben regolata?

hai mai provato una sella moderna? la rolls è bella ma non mi ispira... così come la concor è bella ma dopo averla provata MAI la monterei su una bici da lunghi tragitti...

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema la mia tipa, qualche giorno fa si è comprata dei pantaloni con fondello da millemila euro e una sellona (smp), ci siamo fatti un giretto e non è cambiato nulla, stessa combo per altri 2 giorni e il dolore piano piano pare sentirsi di meno..

quindi penso sia solo questione di abitudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

tanto per iniziare, risparmia sulle manopole, sulle cazzate, ma prendi dei pantaloni con un buon fondello... la differenza si sente eccome...

poi, è normale che all'inizio il culo ti faccia male, o ti dia fastidio, normalissimo, ci devi fare l'abitudine... ma, per MALE cosa intendi? un fastidio appena ti metti in sella che poi si attenua col passare del tempo o un fastidio che ti impedisce di pedalare? la sella è ben regolata?

hai mai provato una sella moderna? la rolls è bella ma non mi ispira... così come la concor è bella ma dopo averla provata MAI la monterei su una bici da lunghi tragitti...

Grazie per la risposta

con dolore intendo un dolore nella parte sotto l'inguine ma a livello osseo, il dolore è comparso dopo un pò che correvo io mi alzano per sentire meno il dolore o alleggerire e poi risedendomi ecco di nuovo il dolore.

Pedalare sono riuscito a pedalare però non molto bene dopo a parte ch eero anche stanco.

Che sella consiglieresti? Per i lughi tragitti?

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto mille volte la sella è una scelta soggettiva

troppo soggettiva

io uso su mtb e bdc una smp extra e mi trovo benissimo, per quello non ho intenzione di cambiare... sulle altre bici, su cui sto seduto poco, metto quello che ho... conocr regal etc etc...

posso consigliarti però, nel caso tu decidessi di prendere una smp non base o qualsiasi altra sella, di provarla prima, spendere 100 euro in una sella che poi ti fa schifo, non è divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sella consiglieresti?

bella domanda!

ne devi provare a decine prima di trovare quella giusta per te..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

tanto per iniziare, risparmia sulle manopole, sulle cazzate, ma prendi dei pantaloni con un buon fondello... la differenza si sente eccome...

poi, è normale che all'inizio il culo ti faccia male, o ti dia fastidio, normalissimo, ci devi fare l'abitudine... ma, per MALE cosa intendi? un fastidio appena ti metti in sella che poi si attenua col passare del tempo o un fastidio che ti impedisce di pedalare? la sella è ben regolata?

hai mai provato una sella moderna? la rolls è bella ma non mi ispira... così come la concor è bella ma dopo averla provata MAI la monterei su una bici da lunghi tragitti...

Grazie per la risposta

con dolore intendo un dolore nella parte sotto l'inguine ma a livello osseo, il dolore è comparso dopo un pò che correvo io mi alzano per sentire meno il dolore o alleggerire e poi risedendomi ecco di nuovo il dolore.

Pedalare sono riuscito a pedalare però non molto bene dopo a parte ch eero anche stanco.

Che sella consiglieresti? Per i lughi tragitti?

se ho interpretato bene quando hai scritto, devi abbassare la punta della sella.

io l'ultima volta che ho avuto male al culo, erano gli anni 90 e non pedalo quasi mai con i pantloni con il fondello

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la sella è orrizontale al tubo

e l'altezza da seduto mi permette di toccare con il tallone il pedale quando è nel punto più basso e avere la gamba leggermente piegata.

Questa è l'attuale situazione

Proverò a fare una modifica nell'inclinazione e vediamo come va oggi se riesco ad andare a farmi un giro visto che l'intenzione c'è ma il tempo chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la rolls e mi trovo bene anche se e la terza che ho cambiato, sicuramente tra un mese se la usi tutti i giorni ci fai l'abitudine e arrivi a non sentire piu niente ma se è una prima uscita il fastidio o male è normale.

poi ogni culo ha la sua sella.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .