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Telaio alluminio


mr1979
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Sono nuovo del forum e più o meno anche del mondo della fissa: ne ho una da 6 mesi e ho fatto circa 1000km tra tragitto casa-lavoro e qualche uscita . Vorrei passare dall'attuale fissa con telaio in acciaio (a mio parere cinese ...sono riuscito a spaccarla più o meno tutta, sono partito da una speedcross economica) ad un telaio in alluminio con forcella in carbonio . Vorrei qualcosa da poter usare tutti i giorni senza troppi problemi ma da poter usare anche per uscite domenicali (il confronto con altri con BDC ... si sente). Cosa consigliate? Vorrei evitare di strapagare la marca. Cosa ne pensate di quello su ridewill?

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Sono nuovo del forum e più o meno anche del mondo della fissa: ne ho una da 6 mesi e ho fatto circa 1000km tra tragitto casa-lavoro e qualche uscita . Vorrei passare dall'attuale fissa con telaio in acciaio (a mio parere cinese ...sono riuscito a spaccarla più o meno tutta, sono partito da una speedcross economica) ad un telaio in alluminio con forcella in carbonio . Vorrei qualcosa da poter usare tutti i giorni senza troppi problemi ma da poter usare anche per uscite domenicali (il confronto con altri con BDC ... si sente). Cosa consigliate? Vorrei evitare di strapagare la marca. Cosa ne pensate di quello su ridewill?

Un bel Dolan Precursa?

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Sono nuovo del forum e più o meno anche del mondo della fissa: ne ho una da 6 mesi e ho fatto circa 1000km tra tragitto casa-lavoro e qualche uscita . Vorrei passare dall'attuale fissa con telaio in acciaio (a mio parere cinese ...sono riuscito a spaccarla più o meno tutta, sono partito da una speedcross economica) ad un telaio in alluminio con forcella in carbonio . Vorrei qualcosa da poter usare tutti i giorni senza troppi problemi ma da poter usare anche per uscite domenicali (il confronto con altri con BDC ... si sente). Cosa consigliate? Vorrei evitare di strapagare la marca. Cosa ne pensate di quello su ridewill?

Dipende tutto da quanto vuoi spendere.

Qualità/prezzo sicuramente il dolan!

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Sono nuovo del forum e più o meno anche del mondo della fissa: ne ho una da 6 mesi e ho fatto circa 1000km tra tragitto casa-lavoro e qualche uscita . Vorrei passare dall'attuale fissa con telaio in acciaio (a mio parere cinese ...sono riuscito a spaccarla più o meno tutta, sono partito da una speedcross economica) ad un telaio in alluminio con forcella in carbonio . Vorrei qualcosa da poter usare tutti i giorni senza troppi problemi ma da poter usare anche per uscite domenicali (il confronto con altri con BDC ... si sente). Cosa consigliate? Vorrei evitare di strapagare la marca. Cosa ne pensate di quello su ridewill?

Anche io per questo inverno ho il proposito di cambiare verso l'alu...

 

ma sto punto nn saprei se un corsa convertito o un alu economico. In fondo la bici la lascio legata ovunque mi farebbe piu' para lascaire un dolan......

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Sono nuovo del forum e più o meno anche del mondo della fissa: ne ho una da 6 mesi e ho fatto circa 1000km tra tragitto casa-lavoro e qualche uscita . Vorrei passare dall'attuale fissa con telaio in acciaio (a mio parere cinese ...sono riuscito a spaccarla più o meno tutta, sono partito da una speedcross economica) ad un telaio in alluminio con forcella in carbonio . Vorrei qualcosa da poter usare tutti i giorni senza troppi problemi ma da poter usare anche per uscite domenicali (il confronto con altri con BDC ... si sente). Cosa consigliate? Vorrei evitare di strapagare la marca. Cosa ne pensate di quello su ridewill?

Anche io per questo inverno ho il proposito di cambiare verso l'alu...

 

ma sto punto nn saprei se un corsa convertito o un alu economico. In fondo la bici la lascio legata ovunque mi farebbe piu' para lascaire un dolan......

 

in effetti attira + l'attenzione un dolan legato ad un palo che un telaio acciao.....qualsiasi marca sia.

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Non mi è chiaro però sul sito Dolan se vendono solo il telaio o tutta la bici

 

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sembrerebbe tutta la bici ... 

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comunque mi piacerebbe capire qual è la vera differenza con un cinesone tipo ridewill ( a parte la verniciatura)

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Non mi è chiaro però sul sito Dolan se vendono solo il telaio o tutta la bici

 

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sembrerebbe tutta la bici ... 

sia uno che l'altro

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comunque scusate se insisto , ma chiedo a qualcuno più esperto di me: qual è la differenza tecnica (oltre quella estetica e di verniciatura) tra telai di marche quali cinelli, dodici e prodotti più economici tipo aventon , state , dolan , o qualche cinese. Quale differenza tra alluminio 6061 e 7005 ?

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Ti dico da profano quindi prendi con pinze.. Sono leghe di alluminio composti da materiali diversi.. Il 6061 dovrebbe essere un po più leggero.. Il 7005 dovrebbe essere meno nobile e un po più economico

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

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Ti dico da profano quindi prendi con pinze.. Sono leghe di alluminio composti da materiali diversi.. Il 6061 dovrebbe essere un po più leggero.. Il 7005 dovrebbe essere meno nobile e un po più economico

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contrario.

 

@mr1979

comunque, per risponderti:

un cinelli è un alu cinese, nessuna differenza, cambiano i tubi, il progetto che ha alle spalle e le certificazioni ma è comunque saldato a taiwan.

stessa cosa vale per dolan, le differenze stanno nei tubi che utilizzano.

i dodici di una volta erano fatti a mano in italia per cui è ragionevole accettare un prezzo leggermente superiore.

tutti questi sono in alu serie 7000

 

gli aventon.. boh... non li ho mai considerati e non mi son mai documentato, ma non mi convincono particolarmente

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Guarda....io ho un "breda"...che dovrebbe essere il telaiaccio cinese che hai visto su ridewill.

Posso dirti che se vuoi farti una fissa da maltrattare può essere una buona alternativa.

È un telaio economico,per cui a livello di finiture non è il massimo della vita.Ma per il resto va più che bene e molti utenti sul forum ne sono felici possessori.

Riguardo le uscite domenicali e il paragone con le bici da corsa....è capitato di uscire io in bici da corsa e un amico con un Breda e si è viaggiati benone.Inoltre nei miei percorsi abituali,sia che usavo il breda,sia che usavo la mia bici da corsa,i tempi erano più o meno gli stessi.Da questo punto di vista non farti troppi problemi...

Logicamente se puoi spendere di più ci sono telai meglio rifiniti,verniciati come si deve,e magari anche un filo più leggeri.

Ma volendo spendere poco,con il Breda hai comunque una discreta base di partenza per le tue pedalate.

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