Vai al contenuto

Congiunzioni: bordino colorato


anders21
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

sto facendo la mia fissa e devo far verniciare un telaio bianco opaco.

Per impreziosirlo un po' però, vorrei fare i bordi delle congiunzioni colorate.

Ho già fatto delle prove prima di togliere la vernice dal telaio che avevo preso di seconda mano utilizzando due metodi: pennello per ritocchi automobilistico e pennarello, sempre per ritocchi automobilistico. In tutti e due i casi è venuta una porcata.

Avete consigli?

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

fai il telaio totalmente bianco, poi copri i tubi e vernici le giunture, sempre con la pistola, x un buon lavoro...

altri metodi ci sono, ma come hai detto tu, vengono delle "porcate"

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè è ovvio che se non sei pratico viene una porcata a pennello...

chiedi a qualche amico che ad esempio dipinge bene e ha la mano più ferma della tua!

il metodo qui sopracitato è una porcata.

(ad ogni ferè al sò mistè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro forse il metodo che diceva Danacht è utile se voglio verniciare tutte le congiunzioni, non solo il bordo.

Ok, diciamo che possa andare bene col pennello. Però non devo usare quello per i ritocchi delle auto (troppo grosso immagino).

Devo prendere un pennelino e bagnarlo in un barattolino di vernice? E soprattutto, considerando che poi andrei a fare una mano di trasparente sopra, che vernice potrei usare per fare il bordino?

Forse quella da modellismo può andare bene (tanto non me ne deve servire molta)

Di nuovo grazie,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo giusto è quello di verniciare del colore che vuoi fare in bordino quasi tutta la parte della giuszione

attaccare il nastro da piping sul bordini e verniciare di bianco conprendo il tuttp

togli il nastro ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dei pareri che vedo discordanti,

a questo punto la domanda è:

è più corretto (sempre che ci sia una regola) decorare l'ultimo pezzo di tubo che entra nella congiunzione, o la costa e un pezzo di bordo della congiunzione stessa? (i 2 millimetri della costa della congiunzione mi sembra davvero poco, non si vedrebbe quasi!)

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quello che vuoi fare tu è questo giusto?

Loggati per vedere il contenuto

Secondo me ti merita un pennarello tipo uniposca, ma con vernice.

Anche io dovrò rifarla, cercherò in negozi di modellistica questi pennarelli, altrimenti anche con un pennello anche senza andare preciso, e appena stendi il colore, con uno straccetto levi quella in eccesso.

Io credo che userò uno dei due metodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga'

pennarelli saratoga

a vernice.. si trovano nei brico center o in colorificio

costano 3-4 euro ma ne valgono davvero.

hanno la punta normale e super fine

io ho gia provato a fare sto lavoro ed esce bene

YOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me interessano sti pennarelli saratoga, devo ripassare una scritta incisa sul mio telaio vicino al tubo sella.

sono questi? (i primi della lista)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un video sul tubo e il tipo che lo faceva,un nippo credo,lo faceva a telaio pitturarto usando un pennellino molto fine,quasi uno stuzzicadenti e mano moooolto ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SIETE DEI GRANDI!!!!

Ho provato con un pennarello che avevo in casa (simile a quello che dite voi) sul telaio ancora da sverniciare. Effettivamente funziona. Meglio così che con le prove che avevo fatto col pennello (causa la mia mano poco ferma presumo).

Ora devo solo cercare quello Saratoga colore oro e il gioco è fatto. Spero solo che non vada a sciogliere la vernice bianca che andrò a far fare (visto che farò il bordino delle congiunzioni prima di far passare poi la vernice trasparente

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .