Vai al contenuto

Vanni LOSA: thread dedicato


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

Bellissimo!

@legnogrezzo thx!

 

Non so dirti gli anni con precisione ma penso sia primi 80

@indio che tubi potrebbero essere?

Modificato da pepmerzbau (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo!

@legnogrezzo thx!

Non so dirti gli anni con precisione ma penso sia primi 80

@indio che tubi potrebbero essere?

Uh domandone...dovrei valutare un po le misure e il diam sella...SL forse, oppure una serie meno pregiata, che dipende dagli anni, ha per caso dei rinforzi elicoidali su tubo sella(metti un dito mella scatola mc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bellissimo!

@legnogrezzo thx!

Non so dirti gli anni con precisione ma penso sia primi 80

@indio che tubi potrebbero essere? Uh domandone...dovrei valutare un po le misure e il diam sella...SL forse, oppure una serie meno pregiata, che dipende dagli anni, ha per caso dei rinforzi elicoidali su tubo sella(metti un dito mella scatola mc

 

 

Avevo sentito, non ricordo dove e da chi, che Losa non usava mai serie di tubi troppo economiche. Chissà se è vero o no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Vi posto alcune immagini della mia Losa,rispetto a queste foto ho cambiato la nastratura del manubrio(adesso è nera)  la sella (adesso è una Turbo) i pedali (adesso sono Shimano Dura Ace a gabbietta).

Tolta la tripla adesso ha una doppia classica Shimano 600

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da kozan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti!
ho un paio di losa in casa, gran telai, e al momento me ne stanno entrando un terzo (il tosello-losa già postato su questo gruppo, che recupererò a breve) e un quarto, del quale non so praticamente nulla.
al momento non ho foto, ma in ogni caso provo a descriverlo...magari @indio sa aiutarmi.
è un telaio marchiato brazzo, losa 100%, dai tipici fori a V sotto il MC e un tot di altri particolari, verniciatura dossena.
congiuzioni sterzo cromate (lisce e senza le classiche V), tutta montata shimano 600 tricolor. a occhio, dovrebbe essere primi anni 90.
la cosa strana di questo telaio è la forcella, che è dritta -tipo la precisa di colnago- e molto, molto sottile...
ora, chiedo a indio:  anche la forcella è losa? non mi pare di averne mai viste di questo tipo! in caso, hai idea se sia resistente o no? è talmente sottile che mi piglia un po' male.
anche le congiunzioni sterzo cromate e senza le V mi fanno un po' strano....ma anche uno dei miei due -che panto losa un po' ovunque- ha congiunzioni sterzo senza intagli. mi sai dare info in più?

già che ci sono: l'altro losa che ho in cantina, panto monti, è stato riverniciato....ed è stato messo un adesivo 100% true temper tubing-double butted. risulta che losa abbia usato quel tipo di tubazioni?

grazie mille, buona giornata a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, senza foto nn saprei che dirti..

losa faceva forcelle dritte, ma dovrei vederla.

stessa cosa per le congiunzioni.

non so se Losa fosse l'unico terzista di Brazzo, dovrei vedere il telaio per capire se e' Losa o meno.

che io sappia true temper mai viste in officina

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, indio ha scritto:

Ciao, senza foto nn saprei che dirti..

losa faceva forcelle dritte, ma dovrei vederla.

stessa cosa per le congiunzioni.

non so se Losa fosse l'unico terzista di Brazzo, dovrei vedere il telaio per capire se e' Losa o meno.

che io sappia true temper mai viste in officina

grande indio, per ora grazie mille!
appena mi arriva -o la prima volta che passo da chi ce l'ha al momento- faccio un paio di foto e te le posto. è prenotato da un po', non appena il proprietario si decide a vendere per davvero me lo piglio... al momento è in un'officina in mezzo ad altre 10000 bici.
sono abbastanza convinto che sia Losa, come ripeto ha i classici e inequivocabili intagli a V sotto il MC. inoltre ha ben più di una somiglianza con il losa-tosello che s'è già visto su questo forum e con un  losa-pep magni che ho visto in giro per PV (una meraviglia, tra l'altro).

non ho idea se Losa fosse l'unico terzista di brazzo, ma  di sicuro di losa-brazzo ne ho visti ben più di uno (e me ne sono lasciato scappar via uno un annetto fa, scemo io).
a Pavia viene spacciato come dato di fatto che i telai di Brazzo li facesse tutti Morandotti, ma a quanto pare lo stesso Morandotti -interpellato in merito da un ragazzo che conosco e che traffica in bici-  sostiene di non aver mai fatto telai per Brazzo....
......di Morandotti ho visto un pursuit qualche tempo fa, una bomba di dio.

già che ci siamo: i vedovati, invece? li faceva sempre Losa? ne ho visto uno tutto cromato, tubi columbus air, manettini aerodinamici etc etc etc.... era davvero fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ludovicoilmoro48 ha scritto:

grande indio, per ora grazie mille!
appena mi arriva -o la prima volta che passo da chi ce l'ha al momento- faccio un paio di foto e te le posto. è prenotato da un po', non appena il proprietario si decide a vendere per davvero me lo piglio... al momento è in un'officina in mezzo ad altre 10000 bici.
sono abbastanza convinto che sia Losa, come ripeto ha i classici e inequivocabili intagli a V sotto il MC. inoltre ha ben più di una somiglianza con il losa-tosello che s'è già visto su questo forum e con un  losa-pep magni che ho visto in giro per PV (una meraviglia, tra l'altro).

non ho idea se Losa fosse l'unico terzista di brazzo, ma  di sicuro di losa-brazzo ne ho visti ben più di uno (e me ne sono lasciato scappar via uno un annetto fa, scemo io).
a Pavia viene spacciato come dato di fatto che i telai di Brazzo li facesse tutti Morandotti, ma a quanto pare lo stesso Morandotti -interpellato in merito da un ragazzo che conosco e che traffica in bici-  sostiene di non aver mai fatto telai per Brazzo....
......di Morandotti ho visto un pursuit qualche tempo fa, una bomba di dio.

già che ci siamo: i vedovati, invece? li faceva sempre Losa? ne ho visto uno tutto cromato, tubi columbus air, manettini aerodinamici etc etc etc.... era davvero fantastico.

Qualcuno si, anche qua non so se era l unico terzista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Loggati per vedere l'immagine

we raga, un po' di Losa a buffo per tutti.

Questo è il mio Losa, marchiato Mosconi Competizione. Telaio per discipline di velocità, molto probabilmente, come si può evincere dai foderi e dagli steli della forca decisamente oversize. Tubi SL, forcellini Campagnolo, scatola MC decorata con alleggerimenti a forma di triangolo/Tour Eiffel, probabilmente databile intorno al 1983-1985 a detta di @indio. posterò foto dettagliate più avanti, quando aprirò il topic di presentazione (lo so, sono pigro!)

Modificato da taldeital (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti! già che siamo in tema losa...
....posto uno dei miei due.
purtroppo riverniciato. panto monti sui pendini e sulla forca. 60v x 57o.
a occhio inizio annì 80, che ne dici @indio?
mi piace la testa forcella...
come ti dicevo, han messo un adesivo per quelle tubazioni truetemper, ma credo che non c'entri nulla.
in ogni caso, mi pare leggerissimo per la taglia che è...

altre foto a seguire, dannatissima dimensione massima.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

@taldeital anche lui aveva un marchio di bici?

 

 

 

 

 

 

SE NNON BESTEMMIO GUARDA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .