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Dubbio altezza movimento centrale


Teo Mat
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Alura, mi è stato proposto un telaio carbo artigianale su misura taglia 57.

Già mi pare strano che mi facciano tutto su misura... lunghezza carro ecc... ma così sembra essere.

In ogni caso mi è stato consigliato di tenere il movimento centrale un po' più basso delle geo normali da cx... che senso può avere cazzo???

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Alura, mi è stato proposto un telaio carbo artigianale su misura taglia 57.

Già mi pare strano che mi facciano tutto su misura... lunghezza carro ecc... ma così sembra essere.

In ogni caso mi è stato consigliato di tenere il movimento centrale un po' più basso delle geo normali da cx... che senso può avere cazzo???

 

come fa colnago

 

mc basso = baricentro + basso = maggiore guidabilità

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Alura, mi è stato proposto un telaio carbo artigianale su misura taglia 57.

Già mi pare strano che mi facciano tutto su misura... lunghezza carro ecc... ma così sembra essere.

In ogni caso mi è stato consigliato di tenere il movimento centrale un po' più basso delle geo normali da cx... che senso può avere cazzo???

 

come fa colnago

 

mc basso = baricentro + basso = maggiore guidabilità

 

 

 

Questo l'immaginavo. Mi chiedevo se, in base alla tua esperienza e quella di altri più ferrati di me, il fatto di avere un movimento più basso non fosse poi un impiccio negli ostacoli bassi.

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Alura, mi è stato proposto un telaio carbo artigianale su misura taglia 57.

Già mi pare strano che mi facciano tutto su misura... lunghezza carro ecc... ma così sembra essere.

In ogni caso mi è stato consigliato di tenere il movimento centrale un po' più basso delle geo normali da cx... che senso può avere cazzo???

 

come fa colnago

 

mc basso = baricentro + basso = maggiore guidabilità

 

 

Questo l'immaginavo. Mi chiedevo se, in base alla tua esperienza e quella di altri più ferrati di me, il fatto di avere un movimento più basso non fosse poi un impiccio negli ostacoli bassi.

 

secondo me no, alla fine l' MC si abbasserà si e no di un cm max due (credo due sia un' enormità), quindi a parte che ti bunny hoppy il mondo non ci saranno problemi, perchè sugli ostacoli che salti a piedi devi sempre far passare le ruote che per forza di cose sono piu basse che l'MC e comunque con le pedivelle anche sugli sconnessi pesanti non andresti mai a toccare, si parla sempre di cx non DH

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Alura, mi è stato proposto un telaio carbo artigianale su misura taglia 57.

Già mi pare strano che mi facciano tutto su misura... lunghezza carro ecc... ma così sembra essere.

In ogni caso mi è stato consigliato di tenere il movimento centrale un po' più basso delle geo normali da cx... che senso può avere cazzo???

 

come fa colnago

 

mc basso = baricentro + basso = maggiore guidabilità

 

 

 

Questo l'immaginavo. Mi chiedevo se, in base alla tua esperienza e quella di altri più ferrati di me, il fatto di avere un movimento più basso non fosse poi un impiccio negli ostacoli bassi.

 

 

secondo me no, alla fine l' MC si abbasserà si e no di un cm max due (credo due sia un' enormità), quindi a parte che ti bunny hoppy il mondo non ci saranno problemi, perchè sugli ostacoli che salti a piedi devi sempre far passare le ruote che per forza di cose sono piu basse che l'MC e comunque con le pedivelle anche sugli sconnessi pesanti non andresti mai a toccare, si parla sempre di cx non DH

 

 

 

Grazie!

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Alura, mi è stato proposto un telaio carbo artigianale su misura taglia 57.

Già mi pare strano che mi facciano tutto su misura... lunghezza carro ecc... ma così sembra essere.

In ogni caso mi è stato consigliato di tenere il movimento centrale un po' più basso delle geo normali da cx... che senso può avere cazzo???

 

come fa colnago

 

mc basso = baricentro + basso = maggiore guidabilità

 

 

Questo l'immaginavo. Mi chiedevo se, in base alla tua esperienza e quella di altri più ferrati di me, il fatto di avere un movimento più basso non fosse poi un impiccio negli ostacoli bassi.

 

secondo me no, alla fine l' MC si abbasserà si e no di un cm max due (credo due sia un' enormità), quindi a parte che ti bunny hoppy il mondo non ci saranno problemi, perchè sugli ostacoli che salti a piedi devi sempre far passare le ruote che per forza di cose sono piu basse che l'MC e comunque con le pedivelle anche sugli sconnessi pesanti non andresti mai a toccare, si parla sempre di cx non DH

 

 

Grazie!

 

prego

ps: queste sono miei idee comunque, non verità assolute

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  • 2 weeks later...

 

Alura, mi è stato proposto un telaio carbo artigianale su misura taglia 57.

Già mi pare strano che mi facciano tutto su misura... lunghezza carro ecc... ma così sembra essere.

In ogni caso mi è stato consigliato di tenere il movimento centrale un po' più basso delle geo normali da cx... che senso può avere cazzo???

 

come fa colnago

 

mc basso = baricentro + basso = maggiore guidabilità

 

 

di contro hai solamente un filino in meno di reattività. ma io spingo sempre per abbassare il baricentro il più possibile.

tanto pieghe estreme non ne fai, e  meglio essere più stabili possibili quando si guida sulle uova...di fango!

poi, quando alzi la bici le ruote comunque devi farle passare, o no?

io non ho esperienza, parlo come osservatore e prossimo alla progettazione di un telaio.

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