Vai al contenuto

Valutazione Colnago Master


Wuming
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,un mio amico ha trovato in garage una bici di suo padre,e vorrebbe venderla.

Mi ha mandato un po' di foto ed è inequivocabile sia una Colnago Master anche se ne ignoro anno e modello preciso.

Dalle foto inoltre si vede che il cambio posteriore,il deragliatore e la guarnitura sono shimano 600 mentre gli ergo power e i freni sono durace!

Vorrei prenderla io ma non ho la più pallida idea del valore che potrebbe avere,vorrei avere lumi perché essendo un caro amico non voglio fare l'affarista ma dargli ciò che gli spetta.

Vorrei prenderla per sostituire la mia bici da strada muletto (una dynatech bird) e sarei per proporglielo uno scambio dato che la Colnago gli è piccola!

Insomma tutti questi panegirici solo per chiederVi quanto sarebbe equo offrirgli!

P.s. Non ho visto la bici dal vivo ma è stata utilizzata pochissimo e mi sembrerebbe tenuta bene.

Grazie anticipamente a tutti.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non abbia la precisa e i cavi passino esterni, mi fa pensare ad un telaio ante 1989, 87 o 88... Poi cataloghi alla mano si può datare con precisione... più di cosi ora non saprei dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamento di stato:

LA BICI E' DIVENTATA MIA!

Adesso volevo chiederVi un consiglio.

Questa bici la userei per fare lunghe uscite,volevo montare un bel gruppo completo!

Avete consigli?

Volevo qualcosa di non troppo costoso,pensavo ad un 8/9 velocità,che ne pensate di un Dura ace 7800?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di stato:

LA BICI E' DIVENTATA MIA!

Adesso volevo chiederVi un consiglio.

Questa bici la userei per fare lunghe uscite,volevo montare un bel gruppo completo!

Avete consigli?

Volevo qualcosa di non troppo costoso,pensavo ad un 8/9 velocità,che ne pensate di un Dura ace 7800?

Forse non è coerente con l'anno del telaio.

7400-7600 credo sia del '80

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo,però contando che ci dovrei fare quello che ci facevo con l'altra bici da corsa,volevo una via di mezzo.Non volevo 11v,ma almeno 9....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso un gruppo dura ace 7400,veramente bello!!!

Spero solamente di essere in grado di registrare il cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso un gruppo dura ace 7400,veramente bello!!!

Spero solamente di essere in grado di registrare il cambio....

Nulla di complicato, basta avere solo un pò di pazienza le prime volte poi si impara alla grande ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso un gruppo dura ace 7400,veramente bello!!!

Spero solamente di essere in grado di registrare il cambio....

Nulla di complicato, basta avere solo un pò di pazienza le prime volte poi si impara alla grande ;-)

Domani mattina andrò' in garage a smontare lo shimano 600,rimpiazzandolo con il dura ace!

Nel caso non riuscissi a registrarlo vi disturberò un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso un gruppo dura ace 7400,veramente bello!!!

Spero solamente di essere in grado di registrare il cambio....

Nulla di complicato, basta avere solo un pò di pazienza le prime volte poi si impara alla grande ;-) Domani mattina andrò' in garage a smontare lo shimano 600,rimpiazzandolo con il dura ace!

Nel caso non riuscissi a registrarlo vi disturberò un po'....

Se hai bisogno, scrivi pure senza problemi!! ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con attenzione il discorso regolazione cambio, sono a zero circa l'argomento.

Ah... approvo l'acquisto del master, ovviamente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre shimano 600!

Trall'altro la pedivella sx ad estrarla si è sfilettata,delle madonne!

Solo i freni erano dura ace 7400,infatti sto completando il gruppo dura ace!

@simosurfer

Modificato da Wuming (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .