nivanik

Guarnitura tocc MC

9 posts in this topic

HiBoys, vediamo se dopo averci buttato bestemmie e sudore in ciclofficina qualcuno qua può darmi una dritta (sempre che una dritta esista): mandando a battuta le pedivelle della mia guarnitura ProLite Sardinia Track queste vanno inesorabilmente a toccare contro le calotte del MC; di cambiare questo neanche se ne parla, perché è un mc particolare in titanio costruito apposta per il telaio con misure fuori standard, e prima di cambiare guarnitura (la chorus doppia dovrebbe, e ripeto dovrebbe, montare visto che ce l'ho su un telaio simile montato corsa, ma poi dovrei smontare comunque la corona interna e sperare che la LC non si sballi) volevo capire se esistesse una qualche soluzione. In ciclofficina abbiamo provato a spessorare il perno quadro con del teflon, le pedivelle non toccavano, ma dopo poche decine di km il teflon deve aver mollato poiché mi sono ritrovato la pedivella sx mollata, e serrandola è tornata ad andare a battuta contro la calotta

Edited by nivanik (see edit history)

parli ovviamente del boschetti.
l'mc in titanio omas è un 102 equivalente. monta chorus, record, e dura ace 7410 (103mm).
che io sappia non ci sono guarne pista da 102, almeno non ne conosco.

le scelte che vedo sono due: sentire @etoy che magari può fare una guarnitura così, oppure andare con una guarnitura corsa con corona corsa o pista. la cosa non crea nessun problema.

• Like 1

Devi passare la pedivella sulla mola!!

Oh sto scherzando eh... credo sia troppo punk anche per me...

Yess è proprio lui ;) grazie @BobsHaero, mi sa che dovrò cambiare guarnitura allora, e penso che adottero la soluzione della guarnitura corsa, e la ProLite andrà ad abbellire la convertita Legnano della mia ragazza :)

Yess è proprio lui ;) grazie @BobsHaero, mi sa che dovrò cambiare guarnitura allora, e penso che adottero la soluzione della guarnitura corsa, e la ProLite andrà ad abbellire la convertita Legnano della mia ragazza :)

figurati man =)

Io ho risolto così, ho limato un pó la calotta del MC e un pelo la pedivella.

Io ho risolto così, ho limato un pó la calotta del MC e un pelo la pedivella. Il pensiero criminale mi aveva sfiorato, ma è un peccato sfregiare una guarnitura così :D

@white-scorpion grazie anche della tua info ;)

Io ho risolto così, ho limato un pó la calotta del MC e un pelo la pedivella.Il pensiero criminale mi aveva sfiorato, ma è un peccato sfregiare una guarnitura così :D

@white-scorpion grazie anche della tua info ;)

E hai ragione. Non ho finito la storia, la pedivella ho dovuto buttarla...

• Like 1