Vai al contenuto

subito.it - è una truffa?


enclair
 Share

Recommended Posts

anche a me qual'cosa di simile, è bastato fare una ricerca su google con l'indirizzo e- mail  per scoprire che era già segnalato come truffatore.

In un altro caso questo o questi si erano iscritti come utenti su mtb forum contattando chiunque avesse una bici in vendita sempre con la stessa e- mail, bannati nel giro di poche ore.

 Però non ho capito dove sta il raggiro. Come ti fregano poi i soldi? perchè mi sembra che non gliene importi niente della merce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche segnalandoli, purtroppo, non si risolve niente. Ci sono centinaia di truffatori, soprattutto su subito [emoji35]

 

 

Probabile, ma se non altro l'indirizzo email viene bloccato (e quindi non possono più usarlo per scrivere, o qualcosa del genere...).

Per dire, a me una volta han risposto così:

 

"Ciao Luca,

Dopo un attenta lettura sospettiamo che si tratta di un tentativo di frode

pertanto ti consigliamo di non rispondere all'acquirente. Ogni volta che ricevi

una proposta di acquisto dall'estero è molto probabile che si tratti di un

tentativo di frode, pertanto ti consigliamo di non rispondere e di non fornire

i tuoi dati personali.

Ti informiamo che la posizione e' gia' bloccata."

 

Perdi 3 minuti ma forse puoi contribuire un po', io segnalo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche segnalandoli, purtroppo, non si risolve niente. Ci sono centinaia di truffatori, soprattutto su subito [emoji35]

Probabile, ma se non altro l'indirizzo email viene bloccato (e quindi non possono più usarlo per scrivere, o qualcosa del genere...).

Per dire, a me una volta han risposto così:

"Ciao Luca,

Dopo un attenta lettura sospettiamo che si tratta di un tentativo di frode

pertanto ti consigliamo di non rispondere all'acquirente. Ogni volta che ricevi

una proposta di acquisto dall'estero è molto probabile che si tratti di un

tentativo di frode, pertanto ti consigliamo di non rispondere e di non fornire

i tuoi dati personali.

Ti informiamo che la posizione e' gia' bloccata."

Perdi 3 minuti ma forse puoi contribuire un po', io segnalo sempre. Certo è sempre bene segnalare.

Purtroppo, però, in 1 minuto creano un nuovo indirizzo mail e ricominciano.

Per fortuna sono facilmente sgamabili, basta un po' di buon senso e si evita di cadere in queste trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me qual'cosa di simile, è bastato fare una ricerca su google con l'indirizzo e- mail  per scoprire che era già segnalato come truffatore.

In un altro caso questo o questi si erano iscritti come utenti su mtb forum contattando chiunque avesse una bici in vendita sempre con la stessa e- mail, bannati nel giro di poche ore.

 Però non ho capito dove sta il raggiro. Come ti fregano poi i soldi? perchè mi sembra che non gliene importi niente della merce

 

anche a me piacerebbe capire il meccanismo della truffa: casa se ne fanno dei tuoi dati bancari?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato contattato anche io un paio di volte.

Mettete subito le cose in chiaro, spedite voi quando avete ricevuto i soldi, Vedrete che mollano subito.

 

Si inventano mille cagate...

 

l' ultimo mi aveva mandato un pagamento fasullo da parte della westerunion che però mi sarebbe arrivato solo dopo aver versato sul suo conto 200 € perchè la sua banca voleva una garanzia...

 

mi ha scritto con l ' indirizzo e-mail

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma a questo punto sarebbe utile fare un thread con tutti gli indirizzi dei truffatori, in modo che esca fuori anche su google e si abbia la possibilità di controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti alle banche, i bonifici bancari e qualunque cosa inerente a loro! Ma una ricarica postepay o del cellulare ma vi fa schifo? È impossibile prendere una truffa con questo metodo, se avete una prepagata usatela! sempre! Per comprare o vendere, una volta che quell'altro ti conferma la ricarica vai alle poste o guardi sul telefono con l'app ufficiale, finché io non vedo i soldi sulla carta bimbo scordati che ti spedisco l'oggetto! Le banche sono la rovina del mondo! Meno si mettono di mezzo e meglio è. Io faccio sempre così, o mi ricarichi la postepay o nulla, ciao!

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .