Vai al contenuto

Le fisse commerciali a 700euro (o meno)


freezer
 Share

Recommended Posts

Ok, solito dubbio; voglio comprare la mia prima fissa, e non voglio spendere piu' di 700euro, voglio il mozzo flip/flop, e solo freno anteriore.

Ci devo fare qualche km, e non per giocare a polo o trick vari quindi vorrei manubrio curvo o eventualmente bullhorn.

Sono piccolo, altezza direi 165cm, quindi telaio "piccolo", 50/52 max (corretto?).

Detto questo, vado da un ciclista di Milano e me la faccio fare? oppure ne prendo una "commerciale" ? Essendo la mia prima esperienza, l'idea delle commerciali mi sembra piu' semplice.

Tra le commerciali, dove la comparazione tecnica e' fattibile, ho nella mia lista:

fuji classic trac (~430euro) ( http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/classic-track-fuji )

pinarello lungavita (~700euro) ( http://cicliferca.com/shop/product_info.php?cPath=68&products_id=627 )

charge plug racer (~680euro) ( http://www.ruotapiu.it/ecommerce/product_info.php?cPath=21_22&products_id=235)

"famosa" cinelli mystics rats (~700euro) (http://www.ruotapiu.it/ecommerce/product_info.php?cPath=21_22&products_id=71)

altro?

La pinarello mi piace, anche se la devo ancora vedere dal vivo, solo che non vorrei che essendo quasi una moda quella della bc fissa, magari i grandi produttori ci "giocano" e creano prodotti costosi che pero' non valgono realmente quello che costano.

Mi interessano solo pareri tecnici, non giudizi mi piace la mystic nuova, che e' bianca piuttosto che quella no, quella no, perche' e' troppo colorata, o la sella non mi piace (la sella e' una cosa che cmq nel 90% dei casi verra' cambiata).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, visto che è la prima fissa, intanto chiediti se vuoi alluminio o acciaio... a livello di resa e comodità un pò cambia...

hai già in mente di fare upgrade, tipo voglio la ruota a razze oppure altre cose che già sai che cambierai?

visto che milano è ben fornita, con 700 euro stazione o ciclistica ti possono accontentare costruendo una bici in base a quello che fa al caso tuo...

tra queste, se non ti vuoi sbattere per negozi, prenderei la mystic, componenti validi (non il top ma vanno ultrabene) look carino e chi l'ha provata ne parla bene... la charge come componenti è equivalente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero nella tua stessa situazione, ho girato un pò di negozi e alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Mystic (di cui non posso che parlarne bene!)

purtroppo non ho avuto modo di provare le altre bici che citi quindi il mio giudizio è un pò imparziale, penso che comunque a livello qualitativo si equivalgano tutte

imho il punto a favore di quelle di Ciclistica (o di altri negozi) è che te la personalizzano come vuoi così eviti in futuro di spendere ulteriori soldi per eventuali modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, visto che è la prima fissa, intanto chiediti se vuoi alluminio o acciaio... a livello di resa e comodità un pò cambia...

Attualmente giro con una "ibrida" con telaio in alluminio e non mi trovo male, ma un telaio in acciaio non l'ho mai provato, quindi cosi' da ignorante sarei rimasto sull'alluminio.

hai già in mente di fare upgrade, tipo voglio la ruota a razze oppure altre cose che già sai che cambierai?

No, per ora niente upgrade, anche perche' prima ci dovrei fare su qualche km; upgrade "grafici" non interessano .., eventualmente tecnici, ma li posso valutare solo dopo un po' di utilizzo, quindi non nell'immediato

visto che milano è ben fornita, con 700 euro stazione o ciclistica ti possono accontentare costruendo una bici in base a quello che fa al caso tuo...

Ok, provero' a fare un giro anche da loro, che magri mi aiutano e vedo con mano qualche pezzo in piu'

tra queste, se non ti vuoi sbattere per negozi, prenderei la mystic, componenti validi (non il top ma vanno ultrabene) look carino e chi l'ha provata ne parla bene... la charge come componenti è equivalente...

Si della mystic ho appunto sentito parlare bene.., cercavo appunto qualche alternativa equivalente o magari superiore, visto che ormai e' molto diffusa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra queste, se non ti vuoi sbattere per negozi, prenderei la mystic, componenti validi (non il top ma vanno ultrabene) look carino e chi l'ha provata ne parla bene... la charge come componenti è equivalente...

Ho visto che la Bianchi ha un telaio in acciaio (Pista CrMo (Steel) butted) mentre la Cinelli uno in alluminio (COLUMBUS Alloy Custom 6061); mi e' parso di capire che un telaio in acciaio e' in teoria preferibile rispetto ad uno in alluminio, o no? Se cosi' fosse sarebbe meglio prendere una Bianchi rispetto alla Cinelli, o no? In previsione magari di upgrade futuri in cui il telaio andra' sempre bene. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice che un telaio in acciaio sia piu' "comodo" di uno in Alluminio, che e' piu' secco ad assorbire vibrazioni, ma che tende ad accelerare piu' velocemente di uno in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

con quei dindini mi farei una cinelli vigo o mash ;)

dai un occhiata alla giant ho visto che ha fatto qualcosa cosi a vista sembra di qualità.

ma personalmente prenderei un telaio e lo monterei con pezzi scelti esteticamente e sopratutto qualitativamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell' idea che a queste cifre non puoi trovare di meglio che la Mystic di Cinelli, tutte le altre peccano di geometrie o peggio ancora montano una componentistica da 2 soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', ormai sono quasi convinto di farla da zero .. vorrei partire da un telaio Cinelli Gazzetta e costruirci attorno il resto. Vi faro' sapere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una fissa della stazione delle biciclette... valore non credo superi le 550€ e i componenti sono buoni. non il top. ma per l'uso che ne faccio vanno più che bene (30km al giorno per andare in ufficio)

Ok, solito dubbio; voglio comprare la mia prima fissa, e non voglio spendere piu' di 700euro, voglio il mozzo flip/flop, e solo freno anteriore.

Ci devo fare qualche km, e non per giocare a polo o trick vari quindi vorrei manubrio curvo o eventualmente bullhorn.

Sono piccolo, altezza direi 165cm, quindi telaio "piccolo", 50/52 max (corretto?).

Detto questo, vado da un ciclista di Milano e me la faccio fare? oppure ne prendo una "commerciale" ? Essendo la mia prima esperienza, l'idea delle commerciali mi sembra piu' semplice.

Tra le commerciali, dove la comparazione tecnica e' fattibile, ho nella mia lista:

fuji classic trac (~430euro) ( http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/classic-track-fuji )

pinarello lungavita (~700euro) ( http://cicliferca.com/shop/product_info.php?cPath=68&products_id=627 )

charge plug racer (~680euro) ( http://www.ruotapiu.it/ecommerce/product_info.php?cPath=21_22&products_id=235)

"famosa" cinelli mystics rats (~700euro) (http://www.ruotapiu.it/ecommerce/product_info.php?cPath=21_22&products_id=71)

altro?

La pinarello mi piace, anche se la devo ancora vedere dal vivo, solo che non vorrei che essendo quasi una moda quella della bc fissa, magari i grandi produttori ci "giocano" e creano prodotti costosi che pero' non valgono realmente quello che costano.

Mi interessano solo pareri tecnici, non giudizi mi piace la mystic nuova, che e' bianca piuttosto che quella no, quella no, perche' e' troppo colorata, o la sella non mi piace (la sella e' una cosa che cmq nel 90% dei casi verra' cambiata).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .