capablu

Priorità della prima fissa

6 posts in this topic

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho dato un'occhiata ad alcune discussioni che mi hanno chiarito molti dubbi e lasciati degli altri.
La questione è semplice: sto meditando di assemblarmi una bestiola e ho un budget sui 400 dobloni. So che con questa cifra posso riuscire a mettere su una bici onesta, con qualche pezzo di qualità decorosa.

Utilizzo: prevalentemente sulle strade dissestate di Roma, con la possibilità che qualche volta resti al palo (indi per cui niente sellino da 100 euro!).

Obiettivi tecnici: leggera, leggera e ancora leggera; bullhorn; freno anteriore.
Imperativo di stile: nero opaco totale, meglio senza marchi e marchietti; raggi con profilo max 30.

La questione è: secondo voi per quali componenti dovrei cercare di puntare al materiale che poi mi rimarrà e su quali invece economizzare per fare degli upgrade successivi?

L'idea che mi sono fatto io è di puntare su ruote e guarnitura buona parte del budget.
Per il telaio inizialmente pensavo un acciao di recupero riverniciato, ma fatti i conti della verniciatura e visto il peso credo mi convenga un decente telaio di alluminio (pensavo Mielec) visto che alla fine costa poco più di un acciaio di bassa qualità.

Da ultimo: mi date un po' di indicazioni su siti specializzati anche esteri per andare a caccia di sconti (visti: wiggle, sardi, planetx, ridewill, gamba, cv2). Grazie

prendine una  usata completa.

con quella cifra a prendere roba nuova puoi permetterti solo cineserie, e se devi aspettare di trovare l'occasione su tutti i pezzi singoli per poi assemblartela rischi di metterci un bel po' di tempo.

prendine una  usata completa.

con quella cifra a prendere roba nuova puoi permetterti solo cineserie, e se devi aspettare di trovare l'occasione su tutti i pezzi singoli per poi assemblartela rischi di metterci un bel po' di tempo.

Quoto, ma la cosa più importante è che sia della misura giusta, con quel budget usato o cancelli.

Io la mia l'ho montata (a parte qualche modifica successiva) con quel budget e un po' di chiulo :)

Dai un'occhiata a rosebike, bikediscount e hibike

Con 400 euro qui sul mercatino trovi bici  gia' complete , per le strade di roma io opterei per un telaio d acciaio ma se la leggerezza (??) e' un imperativo vai d alluminio. Se vuoi assemblarla con quel budget , guarna buona , mov centrale e ruote le priorita' e non sottovalutare una sella comoda

Usata da questo mercatino, se non hai forme sgraziate, tipo me o @Visconte Cobram trovi anche in fretta.

2 people like this