Vai al contenuto

La bici di Hesjedal con il motorino?


MrWombat
 Share

Recommended Posts

@Baal come si fa a far girare la ruota senza far girare i pedali? motore nel mozzo? altri sistemi li vedo troppo sgamabili....

Probabilmente sì se guardi a 1:00 del filmato che ho postato si vede che le pedivelle si fermano, la ruota continua a girare e il mozzo non sembra così abnorme. Ma ripeto, parlavo semplicemente della fattibilità tecnica, non del caso specifico della Vuelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baal come si fa a far girare la ruota senza far girare i pedali? motore nel mozzo? altri sistemi li vedo troppo sgamabili....

]

intende che se la ruota gira gia', ovviamente i pedali possono stare fermi

abbiamo travisato entrambi, far girare, come "far girare con un motore

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che i pedali possono strare fermi, ma per dare movimento, prima o poi devono girare. C'è la ruota libera, la ruota può girare anche se pedali al contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una vecchietta incartapecorita che usa una di quelle brutte bici a pedalata assistita, con la sella bassissima, ribattezzata "Il Drone", per la velocità da lei sostenuta.

Quando la incrocio in città, (per fortuna non mi ha mai superato 8-O) mi piego dalle risa e comincio a sbandare.

Ella (o essa?) si, che è un motorino...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è plausibilissimo, la bici cade poi si mette in equilibrio e toccando la ruota dietro sull' asfalto fa quell' effetto. A me è successo mille volte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire come in un forum di appassionati di bici si possa credere ad una stronzata del genere ma la usate la bici o la guardate solo in foto? Ma dico l'inerzia la discesa il vento non son concetti complicati da comprendere per un ciclista.

 

Quanto al famoso video di Cancellara vi invito a documentarvi su come è finita la storia dato che chi ha prodotto quel video ha poi scritto un libro dove parla di bici truccate e dove ritratta completamente le sue accuse.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

le pedivelle non si muovono.

avete mai visto i motori da mozzo? avete visto quanto sono enormi quei mozzi? ti sgamano in tre secondi se non hai il mozzo top in carbonio...

 

Secondo me è caduto perchè uno bordo strada lo ha agganciato con un cavo di nylon invisibile ad occhio nudo e poi una volta fatto cadere il ciclista, tirando a se il cavo per rubare la bici, ha creato quel movimento. La moto accorgendosi del tentativo di furto ha preso la bici in pieno fermandola ma non sono riusciti a fermare il ladro. In ogni caso stanno tutti bene, anche la moto e il ladro.

Secondo me ha ragione @Pablohoney bisogna fare attenzione ai fili di nylon io un giorno ci stavo rimanendo secco e avevo anche il tc inserito... State allerta ragazzi della strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegazione pratica

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Premesso che non me ne frega nulla e che quindi non mi schiero ne dal lato dei complottisti ne dall'altro, ma nel video qui sopra la bici parte nel momento stesso in cui la ruota tocca terra (come ci si aspetterebbe), nel video della caduta la ruota tocca terra, ci resta per un po' e solo dopo la bici parte, quando "teoricamente" la ruota dovrebbe aver già esaurito tutto lo spin. 

 

La più probabile per me è contropendenza + raffica di vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una vecchietta incartapecorita che usa una di quelle brutte bici a pedalata assistita, con la sella bassissima, ribattezzata "Il Drone", per la velocità da lei sostenuta.

Quando la incrocio in città, (per fortuna non mi ha mai superato 8-O) mi piego dalle risa e comincio a sbandare.

Ella (o essa?) si, che è un motorino...

brutte ma anche belle...

 

eg805_1_view.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@bartolopestalozidipinerolo ma non è che te sei amico di qualcuno che è amico di qualcuno che le vende/produce? perchè a me sto robo pare tutto tranne che bello... anzi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .