Vai al contenuto

La bici di Hesjedal con il motorino?


MrWombat
 Share

Recommended Posts

Ma scusate, nessuni ha notato che la ruota gira al contrario del senso di marcia ? Infatti per far ruotare la bici verso monte, come si vede dalle immagini, occorre che la ruota giri in senso anti orario guardando da sopra. Allora mi dite come è possibile che con l'inerzia che ha la ruota, che al momento della caduta gira nel senso di marcia ad andare al contario ? Chi ha qualche nozione di motori elettrici sa che un motore in corrente continua al momento che manca la trazione (la pedalata) si comporta come una dinamo e che questa, generando energia elettrica, invece che assorbirla, tende a frenare o addirittura,se manca l'attrito come in questo caso visto che la ruota è in aria, tende a far girare al contrario, la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, nessuni ha notato che la ruota gira al contrario del senso di marcia ? Infatti per far ruotare la bici verso monte, come si vede dalle immagini, occorre che la ruota giri in senso anti orario guardando da sopra. Allora mi dite come è possibile che con l'inerzia che ha la ruota, che al momento della caduta gira nel senso di marcia ad andare al contario ? Chi ha qualche nozione di motori elettrici sa che un motore in corrente continua al momento che manca la trazione (la pedalata) si comporta come una dinamo e che questa, generando energia elettrica, invece che assorbirla, tende a frenare o addirittura,se manca l'attrito come in questo caso visto che la ruota è in aria, tende a far girare al contrario, la ruota.

Eh? Ma che stai dicendo?

Edit: non hai mai visto (un video di) una moto che, dopo scivolata in curva, rimane accelerata e inizia a roteare su se stessa?

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è una vecchietta incartapecorita che usa una di quelle brutte bici a pedalata assistita, con la sella bassissima, ribattezzata "Il Drone", per la velocità da lei sostenuta.

Quando la incrocio in città, (per fortuna non mi ha mai superato 8-O) mi piego dalle risa e comincio a sbandare.

Ella (o essa?) si, che è un motorino...

brutte ma anche belle...

 

eg805_1_view.jpg

 

Sembra un Breda!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

C'è una vecchietta incartapecorita che usa una di quelle brutte bici a pedalata assistita, con la sella bassissima, ribattezzata "Il Drone", per la velocità da lei sostenuta.

Quando la incrocio in città, (per fortuna non mi ha mai superato 8-O) mi piego dalle risa e comincio a sbandare.

Ella (o essa?) si, che è un motorino...

brutte ma anche belle...

 

eg805_1_view.jpg

 

Sembra un Breda!! 

 

Un Mreda!

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo entrare nel merito della questione perchè non adoro la polemica ma tant'è.questa mattina come sempre arrivo al lavoro in bici e tutina(poi mi lavo e mi cambio...  ), un mio collega mi vede e mi dice:"sei sportivo te, in bici, ma sei dopato come tutti i ciclisti?" a quel punto faccio un lungo respiro, non ripondo e tiro dritto.

perchè vi racconto questo?perchè mi sono veramnte rotto i coglioni di dover sempre sentire le stesse cazzate.

uno vede un video curioso e cosa pensa per prima cosa?quello ha il motorino!ma porca la m*****a ma se uno ha un motorino nascosto lo tiene acceso in discesa???o pensate che uno ha un motorino potentissimo e nascostissimo e tecnologissimo e appena tocca dentro la bici quello parte?

 

ieri ho visto un fulmine e ho pensato "visto che zeus esiste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la spiegazione.

Ciao, tutti a casa!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

direi che si può chiudere qui.

 

Pero' prima vorrei chiedere a @Pablohoney che e' sta storia dei ili di nylon? 

mi sa che sto facendo una figuraccia ma mi espongo al pubblico ludibrio volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco la spiegazione.

Ciao, tutti a casa!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

direi che si può chiudere qui.

 

Pero' prima vorrei chiedere a @Pablohoney che e' sta storia dei ili di nylon? 

mi sa che sto facendo una figuraccia ma mi espongo al pubblico ludibrio volentieri

 

si ma qui tiene il manubrio per far fare perno al pedale, e non appena la ruota tocca terra e la bici gira

nell'altro video la ruota prima tocca (e a rigor di logica dovrebbe già essersi fermata in quel paio di metri) e poi la bici riparte

credo anche io che non ci sia nessun motorino, ma quel video un dubbio me l'ha messo, magari nel cadere è partito per sbaglio e mi pare davvero impossibile che sia il vento (penso che se fosse tanto forte da far girare così una bici a terra col cz che riuscirebbero a starci in sella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, nessuni ha notato che la ruota gira al contrario del senso di marcia ? Infatti per far ruotare la bici verso monte, come si vede dalle immagini, occorre che la ruota giri in senso anti orario guardando da sopra. Allora mi dite come è possibile che con l'inerzia che ha la ruota, che al momento della caduta gira nel senso di marcia ad andare al contario ? Chi ha qualche nozione di motori elettrici sa che un motore in corrente continua al momento che manca la trazione (la pedalata) si comporta come una dinamo e che questa, generando energia elettrica, invece che assorbirla, tende a frenare o addirittura,se manca l'attrito come in questo caso visto che la ruota è in aria, tende a far girare al contrario, la ruota.

e ti sei iscritto apposta per dire sta stronzata?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco la spiegazione.

Ciao, tutti a casa!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

direi che si può chiudere qui.

 

Pero' prima vorrei chiedere a @Pablohoney che e' sta storia dei ili di nylon? 

mi sa che sto facendo una figuraccia ma mi espongo al pubblico ludibrio volentieri

 

non so se nel caso specifico si riferisse a quello, ma qualche tempo fa era uscita la notizia che cacciatori di frodo nelle loro zone predilette tendessero dei fili da un albero a un altro ad altezza testa/collo per tenere lontani mtbiker e enduristi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non so se nel caso specifico si riferisse a quello, ma qualche tempo fa era uscita la notizia che cacciatori di frodo nelle loro zone predilette tendessero dei fili da un albero a un altro ad altezza testa/collo per tenere lontani mtbiker e enduristi

No vabbè, questo è essere figli di puttana!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

non so se nel caso specifico si riferisse a quello, ma qualche tempo fa era uscita la notizia che cacciatori di frodo nelle loro zone predilette tendessero dei fili da un albero a un altro ad altezza testa/collo per tenere lontani mtbiker e enduristi

No vabbè, questo è essere figli di puttana!

 

 un ragazzo ci è pure morto grazie a sti figli di puttana

 

edit: oggi sono l'uomo OT

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .