giovanni.bergonzoni

problema cambio al telaio

25 posts in this topic

Buonasera a tutti, sto cercando di montare un cambio al telaio con levette in una fausto coppi! Il telaio è predisposto per l'inserimento di levette! Sto cercando di inserire i cavi ma non entra nel foro della levetta sembra come ostruito sia a destra che a sinistra! A questo punto mi sorge un dubbio, sto sbagliando qualcosa? Aspetto chiarimenti e ringrazio in anticipo! post-11891-0-76378500-1409682203_thumb.j

Le levette le monti sul perno i cavi sono esterni e corrono lungo il telaio

A seconda del modello corrono sotto il mc o hai delle asole sopra

Posta foto zona mc

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

si che stai sbagliando... il cambio è praticamente sempre uno sbaglio...

1 person likes this

il cambio uccide (semicit.)

1 person likes this

Ho pensato che il filo in realtà non dovesse passare li, ma non ho altri passaggi all'interno o all'esterno del telaio!

Ho pensato che il filo in realtà non dovesse passare li, ma non ho altri passaggi all'interno o all'esterno del telaio!

no aspetta quel coso che si vede in foto è il cavo?

Cioè stai cercando di mettere il filo del cambio da li?

Non le ho mai paccioccate troppo le bdc, pero' di solito li si avvita la levetta 

leve.jpg

da cui poi parte il filo che va fin sotto l'mc e uno sale sul piantone per regolare l'ant e l'altro va fino al carro per regolare il deragliatore...

Buonasera a tutti, sto cercando di montare un cambio al telaio con levette in una fausto coppi! Il telaio è predisposto per l'inserimento di levette! Sto cercando di inserire i cavi ma non entra nel foro della levetta sembra come ostruito sia a destra che a sinistra! A questo punto mi sorge un dubbio, sto sbagliando qualcosa? Aspetto chiarimenti e ringrazio in anticipo! attachicon.gif20140902_195338-1-1-1.jpg

ma che ????? certo che stai sbagliando! il cavo non va mica lì dentro....lì ci vanno le leve del cambio e poi "dentro" quelle il cavo del cambio! :)

edit: ecco, anticipato di pochi secondi :)

Edited by stefanom (see edit history)

no aspetta quel coso che si vede in foto è il cavo?

Cioè stai cercando di mettere il filo del cambio da li?

Non le ho mai paccioccate troppo le bdc, pero' di solito li si avvita la levetta

leve.jpg

da cui poi parte il filo che va fin sotto l'mc e uno sale sul piantone per regolare l'ant e l'altro va fino al carro per regolare il deragliatore...

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!

In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

Edited by giovanni.bergonzoni (see edit history)

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!

In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

e boh di solito si....

Non è che hanno tranciato le guide? mettici 'na fotina dell'mc...

si esattamente! Ora che ci penso non è possibile che passi da li! Però ho altre due biciclette con il cambio al telaio e in entrambe c'è uno scasso vicino alle levette per permettere al filo di entrare e poi uscire dal movimento centrale!In questo telaio però non ho alcuno scasso e non ho delle "guide" per fare passare i cavi! Quindi i cavi passano all'esterno?

e boh di solito si....

Non è che hanno tranciato le guide? mettici 'na fotina dell'mc... post-11891-0-96247500-1409686971_thumb.j