Vai al contenuto

lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

isto il titolo pensavo ti fossi fatto questa philippe-starck-MASS-electric-bike-desig

 

per info e sfanculate eccol la fonte

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

isto il titolo pensavo ti fossi fatto questa philippe-starck-MASS-electric-bike-desig

 

per info e sfanculate eccol la fonte

Loggati per vedere il contenuto

mi hai dato una buona idea, per l'inverno la ricopro di pelo così mi ripara dal freddo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima mi fa golissima !!!l'unica cosa ma come hai scritto tu è soggetta a variazione sono i pedali metterei subito i CB

di solito quando esco per giri lunghi metto i time, solo che avendone un paio solo li smonto dal dolan e li monto su questa. i ciabattoni servono per quando esco in paese, che così non sono costretto a mettermi le scarpe con le tacchette per andarmi a prendere una birra

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto!

stavo pensando anch'io a qualcosa del genere...dove l'hai preso il telaio?

 

ma l'anteriore è decentrata o è decentrato il mio cervello?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto!

stavo pensando anch'io a qualcosa del genere...dove l'hai preso il telaio?

 

ma l'anteriore è decentrata o è decentrato il mio cervello?

il telaio l'ho preso da planet x come buona parte dei pezzi

per l'anteriore penso sia un effetto della foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

siccome là fuori è un brutto mondo e oggi ho un po' di tempo, anche se non è ancora pronta (mancano un po' di cose tipo nastro, guaine e cavi freno più lunghi e asse con bulloni al posteriore) presento il mio nuovo mezzo.

la scelta è ricaduta su questo telaio pensando alla sua multifunzionalità, appena metto l'asse con i dadi al posteriore, in 4 e 4 8 può tranquillamente diventare una cx fissa o può rimanere ss; ha tutti gli attacchini vari per portapacchi e parafanghi, quindi può diventare tranquillamente bici da viaggio/commuting, ed eventualmente con l'affarino apposito posso montare un deragliatore posteriore. poi volevo una bici che non fosse una mtb (non riesco proprio più ad usarle) per fare qualche sterrato/sentiero senza grosse pretese, e girare più tranquillamente per le strade di questo posto dimenticato dall'anas.

dai primi giri devo dire che ho azzeccato l'acquisto, assorbe bene le asperità dei sentieri senza farti rimpiangere ruote più grosse e forche ammortizzate, allo stesso tempo su strada non sembra fatta di gomme e quando pedali risponde bene senza disperdere troppo. sono ancora indeciso sul rapporto, il 42-17 che c'è adesso è perfetto in pianura ma quando la strada sale si fa sentire un po' troppo forse metterò qualche dente in più al pignone.

adesso beccatevi sta carrellata di pezzi di prima qualità

telaio: on one pompetamine

forca: planet x per freno a disco

ruote: sun ringlé

guarnitura: on one 42t

freni e leve freno: tektro aquila meccanici e tektro rl520

serie sterzo: fsa orbit mx

piega: itm racing 330 trovata in casa

attacco manubrio: ritchey trovato in casa

reggisella: trovato in casa

sella: san marco ponza

copertoni: continetal cyclox-king devo prendere qualcosa di più scorrevole per un uso stradale

pedali: soggetti a variazione, o i ciabattoni montati in foto o i time atac alium

grazie a @Jombe per la scimmia per questo telaio e per i consigli tecnici durante il montaggio

IMAG0453.jpg

IMAG0456_1.jpg

IMAG0458.jpg

IMAG0459.jpg

IMAG0460_1.jpg

Boom!! Spettacolo!!

Le ruote sono delle 29 da mountain, come mi dicevi?

Come mai 42/17 troppo duro? Si sente vosi tanto la differenza di ruote? Con che rapporto giri con la fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

e puoi montare anche il cambio?

sì o fai come ha fatto @Jombe mettendo un mozzo con cambio interno oppure devi comprare uno di quegli affari che si mettono sul forcellino e vengono bloccati con l'asse della ruota, per i cavi non c'è problema perché ci sono i passacavi

 

@simosurfer sì le ruote sono delle 29 da mtb. il rapporto è duro in salita, ma in pianura va bene, in fissa di solito uso 47-17, ogni tanto anche il 42-17 e la differenza è abbastanza notevole sia per la sezione dei copertoni sia per il tipo di mescola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .