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le_coux

SUGGERIMENTI H+ o VELOCITY B43 IN CARBONIO COLORATO

38 posts in this topic

Se qualcuno producesse i Velocty B43 o gli H+ in carbonio (intendo completamente in carbonio, non materiali compositi..) con forature da 32 e da 36, per copertoncino, senza pista frenante, di tutte le colorazioni dei DeepV (..o quasi..)..che ne pensareste??

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mi farebbero cagare!

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troppo fragili...anche perchè andrebbero abbinati a un mozzo con pochissimi raggi...che li renderebbe inutilizzabili in strada con un prezzo folle.....

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Se qualcuno producesse i Velocty B43 o gli H+ in carbonio (intendo completamente in carbonio, non materiali compositi..) con forature da 32 e da 36, per copertoncino, senza pista frenante, di tutte le colorazioni dei DeepV (..o quasi..)..che ne pensareste??

..la durezza di un materiale, ad esempio l'acciaio, si differenzia in base al tenore di carbonio presente in esso. Più un materiale ha una percentuale alta di carbonio più è resistente, meno ne ha più è duttile...

...inutile dire quanto possa diventare resistente un tessuto di carbonio col giusto collante e alla giusta temperatura...

almeno questo secondo quanto ne so io, se qualcuno ne sa di più, sono ben felice di esser corretto...

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scusa se mi permetto ma penso tu abbia le idee un po confuse riguardo la variazione delle caratteristiche meccaniche dei metalli e soppratutto del loro successivo impiego in campo ciclistico.

non è che piu aggiungi carbonio piu la situazione migliora, con % superiori al 2% circa vai a parlare di ghise...e mi sembra un po ridicolo parlare di un cerchio il ghisa:D(so che non era questo che intendevi;-) ).

comunque per mia opinione in un contesto urbano utilizzare una ruota con una notevole percentuale di fibra di carbonio al limite del 100% aumenta la fragilita del materiale in maniera esponenziale, al pari della loro rigidezza. quindi puoi avere una ruota molto reattiva,ma rischi anche che si sbricioli un pezzo di profilo nel caso di ,per esempio, una foratura saltando da un gradino:P

io preferisco tornar con a casa con il cerchio storto:P

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...grazie Cimetta!

il tuo intervento è stato molto prezioso!(..in chimica ero una sega!!!) : D

Riguardo alla tua opinione su un cerchio in carbonio avrei un due punti su cui discutere

(sempre dall' ASSAI modica esperienza che ho.. : P )

1 in commercio ci sono cerchi assai diffusi che sono di materiale molto meno resistente rispetto al carbonio..

2 il carbonio si sfilaccia nel caso di un urto...

3 ormai la pratica della riparazione del carbonio è ampiamente diffusa (..il più delle volte basta una passata di resina epossidica..)

4 credo, e sottolineo la mia incertzza nell'affermarlo, che anche in ambito MTB (anche se per lo più in gara..) vengano usati dei cerchi in carbonio

5 e..anche se sembrerò un pò a poser a dirlo..vogliamo parlar del fattore estetico?!? : P

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già un cerchio come quella merda dell H+son costa una cifra folle a 70-80 euro, un carbonio ne costerebbe almeno il doppio ... colorato poi almeno il triplo, tutto SOLO per poserare, ma i soldi a voi li regalano?

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già un cerchio come quella merda dell H+son costa una cifra folle a 70-80 euro, un carbonio ne costerebbe almeno il doppio ... colorato poi almeno il triplo, tutto SOLO per poserare, ma i soldi a voi li regalano?

ahahahhahahahahaha...aldone meriteresti rispetto solo per la schiettezza....

purtroppo c'è da considerare però che poser o meno si sta parlando sempre di un bisogno da soddisfare e la tua accezione negativa credo che sia una prerogativa più tua che del mercato delle fisse..anzi,credo che tu sia in netta controtendenza...ma se non lo fossi, forse, non meriteresti il rispetto che ti è riconosciuto.. : P

..parla uno dei tanti che prima di venirgli la passione per le fisse ha conosciuto il tuo blog...e per questo non finirò mai di ringraziarti... : D

detto ciò..posso chiederti un parere tecnico??

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già un cerchio come quella merda dell H+son costa una cifra folle a 70-80 euro, un carbonio ne costerebbe almeno il doppio ... colorato poi almeno il triplo, tutto SOLO per poserare, ma i soldi a voi li regalano?

Aldone Hipsters' Inquisitor.

A mio parere il carbonio potrebbe offrire prestazioni che in strada, per un uso urbano della bici, servirebbero davvero a poco, rendendo la spesa ingiustificata.

E' più saggio secondo me investire in cerchi robusti (es. il chukker), sacrificando un po' il peso, ma senza doversi preoccupare di avere delle bomboniere raggiate ai mozzi.

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