Vai al contenuto

cinelli gazzetta bel nero


johnny cash
 Share

Recommended Posts

premetto che il gazzetta non mi fa morire, anzi...

la sella non è in bolla... il bull che punta in alto non mi piace... e secondo me il telaio ti è grande. ti trovi comodo in sella? secondo me stai parecchio allungato...

in più, sorvolando sul colore del freno anteriore e ribadendo che non sono fan del gazzetta, meritava comunque cerchi migliori secondo me.

un pò alla volta la migliorerai, comincia dal mettere in bolla la sella però! (come fa un cicliclista a dire che così è in bolla io non lo so...)

la guarnitura io te la promuovo, secondo me per iniziare va bene! prima o poi la cambierai... però su un telaio che comunque costa non una sciocchezza, almeno sulle ruote avrei investito qualche decino in più...

Secondo me le ruote vanno scelte per l uso che ne devi fare,personalmente io corro su pavee, binari del tram,sali scendi dai marciapiedi ecc... Vedi te se è meglio spaccare ruote da 100 euro o da 500
Link al commento
Condividi su altri siti

 

premetto che il gazzetta non mi fa morire, anzi...

la sella non è in bolla... il bull che punta in alto non mi piace... e secondo me il telaio ti è grande. ti trovi comodo in sella? secondo me stai parecchio allungato...

in più, sorvolando sul colore del freno anteriore e ribadendo che non sono fan del gazzetta, meritava comunque cerchi migliori secondo me.

un pò alla volta la migliorerai, comincia dal mettere in bolla la sella però! (come fa un cicliclista a dire che così è in bolla io non lo so...)

la guarnitura io te la promuovo, secondo me per iniziare va bene! prima o poi la cambierai... però su un telaio che comunque costa non una sciocchezza, almeno sulle ruote avrei investito qualche decino in più...

Secondo me le ruote vanno scelte per l uso che ne devi fare,personalmente io corro su pavee, binari del tram,sali scendi dai marciapiedi ecc... Vedi te se è meglio spaccare ruote da 100 euro o da 500

 

 

ah, quindi per te ha senso prendere una ruota di burro con alto profilo per girare su pavee ecc... considera che dico che sono di burro perchè le ho avute anche io quelle ruote, non per altro.

se volevi delle ruote economiche e toste io avrei cercato nel mercatino, ma restando su un basso profilo... spendendo 150euro prendevi sicuramente qualcosa di più performante, più duraturo e più adatto. e se arrivavi a 200 prendevi le pistard nuove. non ho mai detto che avresti dovuto spendere millemilioni di euro...

poi scusa, ho solo espresso un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vi pesento il mio Gazzetta,lo presentato altre volte con componenti diversi.Questa in teoria e per ora e la configurazione definitiva,ecco i componenti:

 

Telaio:Cinelli Gazzetta bel nero 54x54

Attacco:Cinelli pista 110mm

Manubrio:Deda strettissimo

Sella:Selle Italia

Mc:Miche Primato

Guarnitura:Miche Primato 48t

Straps:BLB

Pedali:Bmx

Serie sterzo:VP

Catena:Miche Pista

Ruote:Cerchi Varedo su mozzi Miche con fixkin,pignone 18t Miche

Copertoncini: Anteriore Kenda Koncept Lite,posteriore Scwalbe Marathon

ecco le foto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da johnny cash (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino dai :)

 

Il filo del freno è abbastanza lungo per ogni manovra?

Sembra veramente al limite.

 

Come ti trovi con i marathon green guard plus?

Io li ho su da qualche mese e non sono eccellenti come tenuta...in compenso mi sanguinano le ditE ogni volta che buco perchè da maneggiare sono una merda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti ho messo il Kenda perché dal nervoso visto che non riuscivo a togliere il Marathon lo tagliato con le forbici,ti ho detto tutto

 

Chi non ha provato a mettere mani ad un marathon questo non lo pu' comprendere.

 

ti giuro, leve di plastica ne spezzo una a bucata e siamo a quota 3 da gennaio che le ho comprate.....na roba impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@johnny cash

Basta l'upgrade senza aprire un thread nuovo,

;-)

Scusa No problem! Più che altro, e' bello vedere come cambiano le bici nel tempo.

Complimenti e buone pedalate!

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ti giuro, leve di plastica ne spezzo una a bucata e siamo a quota 3 da gennaio che le ho comprate.....na roba impossibile.

 

In effetti sono belli duretti però il vantaggio dovrebbe essere proprio l' "imbucabilità"... io anche li monto da inizio anno e non ho ancora bucato... l'unico aspetto negativo che ho trovato usandoli anch'io sul gazzetta è che all'anteriore si perde molta maneggevolezza e comunque hanno un'elevata resistenza al rotolamento. però ripeto: a me sembra di avere dei cingoli sotto i pedali, pavè binari vetri neve pioggia non sento niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che nell'occasione 1 e 2 che ho bucato avevo un chiodo di almeno 3 cm infilato.

sembravano fratelli..

 

 

l'ultima che mi è successa di recente devo capire ancora il perchè.

 

specifico e poi chiudo l'OT prolungato che sempre ho usato ed uso camere d'aria del deca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita di bucare praticamente sempre quando pesto di brutto con le ruote sui binari del tram del cazzo,i mezzi a milano dovrebbero abolirli

Modificato da johnny cash (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .