Vai al contenuto

pignone e pedivella sulla Omnium ?


Jørg
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Primo post mio sul forum!
Ho un telaio pursuit (lo userò prevalentemente per fare giri dai 30 agli 80-90km e via..) su cui monto una Sram Ominium, mi sapete consigliare che pignone mettere? e che pedivella?
Sardi ha i miche in ergal da 19-20-21-22 denti e i miche standar da 13 a 18 denti.
Dite che se prendo un 19 (per abituarmi un po') e un 15 vado bene ?

Considerate che io sono di Pesaro e qui nei dintorni è pieno di salite 
Grazie :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E senza sapere se sei allenato o meno lo è ancora di più. E senza sapere se vuoi fare la salita dello Stelvio o la salita del cavalcavia è ancora più difficile. E senza sapere quanto sei alto e che cavallo hai diventa quasi impossibile. Per non parlare del fatto che non sappiamo se ti piaccia pedalare agile o meno.

Mi è salito lo sconforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

omnium da 49T o 48T (credo facciano di serie solo queste due e da come ho capito ne ha una delle due 99% la 48T).

48/18 vai tranquillo in Pano (si fa anche col 17 ma oltre la pano e' dura tipo mombaroccio e giu' di li, beatosante sputi sangue)... se hai la gambetta stacca i denti... un 15 io lo prenderei ti venisse voglia di scannare da qualche parte...

ricapitola 17-15 con il 48

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

omnium da 49T o 48T (credo facciano di serie solo queste due e da come ho capito ne ha una delle due 99% la 48T).

48/18 vai tranquillo in Pano (si fa anche col 17 ma oltre la pano e' dura tipo mombaroccio e giu' di li, beatosante sputi sangue)... se hai la gambetta stacca i denti... un 15 io lo prenderei ti venisse voglia di scannare da qualche parte...

ricapitola 17-15 con il 48

Yes, Sardi ha la 48!!!!

Seguo il tuo consiglio allora...ci vediamo in pano :)

danke

Link al commento
Condividi su altri siti

E senza sapere se sei allenato o meno lo è ancora di più. E senza sapere se vuoi fare la salita dello Stelvio o la salita del cavalcavia è ancora più difficile. E senza sapere quanto sei alto e che cavallo hai diventa quasi impossibile. Per non parlare del fatto che non sappiamo se ti piaccia pedalare agile o meno.

Mi è salito lo sconforto.

Mi dispiace averti causato sconforto

Link al commento
Condividi su altri siti

senza sapere quale corona vuoi usare è dura consigliarti.

ruote flip-flop?

dal 15 al 19 c'è una bella differenza

48 denti, niente flip flop (ho le miche pistard e le ellipse), cavallo 78, mi piace andare via in posizione raccolta anche per evitare il sovraccarico nella zona lombare (o per lo meno con la bici da corsa andavo via così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .