Vai al contenuto

patrick sercu in ottimo stato ma senza ruote, mi consigliate per piacere?


spaurus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho salvato dal garage di un amico un esemplare più unico che raro di una patrick sercu, credo risalga ad un periodo tra il 1975 e il 1983, magari mi sbaglio... ma non di molto

 

in sostanza ora è senza ruote, manubrio, sella ok vernice saltata un po ovunque, gruppo cambio ant e post credo messo bene (ma lo leverei), ma come struttura mi sembra decisamente ben messa. nei punti di saldatura nessuna ombra di ruggine o bolli particolari.

taglia perfetta per me, utilizzo frequentemente bdc e mtb (bmc slr01 e speialized enduro)

me la cavicchio con la manutenzione ordinaria ma ho difficolta a capire un po di cose su questo mezzo.

 

vorrei rintracciare adesivi originali (o per lo meno simili o rifarli stampare) e riverniciare dal carrozziere con lo stesso colore, utilizzere tubo sella, sella, piega e forcella originali, leverei il manettini del cambio, i freni dalla piega, manterre le pedivelle o comunque cambirerei guarnitura ma non saprei con cosa e sopratutto come distinguo il movimento centrale?

 

le ruote prenderei un medio profilo con battuta frenante o un basso profilo ma non saprei se prenderle flipflop o cosa? la battuta la vorrei per poter aggiungere il freno anteriore nel caso proprio non mi trovassi bene con la fissa

 

ho trovato in giro roba da spender poco e avere un 46-18 ma come rapportatura giusto per un utilizzo cittadino casa / lavoro e uscite a caso senza spingere sarebbe l'ideale?

ho letto di un calcolo per la lunghezza della catena, ma quello poi, adiamo per gradi, ora devo trovare quale guarnitura potrebbe andare a fare al caso mio... cosa dite smonto lo smontabile e poi faccio due foto per il forum e mi consigliate?

 

grazie mille ragazzi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

devo capire ora come riuscire a togliere la guarnitura/pedivella sx, spero con l'estrattore standard.

 

vorrei montarla per ora con i pezzi meno cari possibili. avrei trovato questa catena/guarnitura

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

il movimento centrale non ha alcun tipo di gioco ne tanto meno gratta. gra che è una meraviglia, per ora lascio lui

 

per le ruote ora cerco delle flip flop da spendere poco o profilo standard o alto profilo ma con pista frenante, magari un giorno ci metto il freno davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la guarnitura la togli con l'estrattore "tradizionale". Con i soldi che risparmi dallala catena da 2 euro, compra un freno...magari anche due.

Prendi in considerazione inoltre che la linea catena potrebbe non essere quella giusta. Prevedi anche l'acquisto di un movimento centrale idoneo alla guarnitura che vai ad acquistare.

Buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno infatti lo volevo proprio mettere per poter girare nel caso si giri la flipflop, devo mettere tutto a bulloni e non a sgancio rapido perche sicuramente starà anche qualche giorno al palo della stazione.

Anche questo è il motivo di componentistica di bassa lega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno infatti lo volevo proprio mettere per poter girare nel caso si giri la flipflop

Se pensi di usarla con la ruota libera 2 freni is meglio che 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'estrattore tutto OK

Tolta guarnitura e pedivella sx perfettamente.

Oggi cartavetrata tutta per benino. In settimana prenderò il nero opaco e mi studio come dargli il colore.

Darei due o tre mani di nero opaco con la bomboletta.

Dite che sarebbe meglio una mano di meno ma mettere prima il grippante grigio o non cambierebbe nulla?

Nessuna parte del telaio è bozzato o arrugginito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .