Vai al contenuto

Scelta misura telaio da pista


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Vorrei chiedere delucidazioni sulla misura da scegliere per un telaio da pista: valgono le stesse "regole" dei normali telai da corsa? C'è da aggiungere che ho una corporatura un pò particolare perchè sono 1,78 cm per 85 kg, ho il classico fisico del MASSICCIO mediterraneo... uauhauhauhauhauhauahuha...aspetto vostri ragguagli tecnici. Grazie dell'attenzione. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di tubazioni xcr due cm in meno come misura rispetto al corsa sterzo conico forca carbonio saldature a tig.... Il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Frank!Ma se volessi andare più sul tradizionale?Vorrei partire da un telaio già assemblato (anni '80) ma non ho un'idea precisa sulla misura.Io ho 2 bici da corsa, una 54 ed una 55, ma temo che per i telai pista i parametri da considerare sono altri e non vorrei sbagliare. Aspetto con ansia un altro tuo intervento puntuale. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Frank!Ma se volessi andare più sul tradizionale?Vorrei partire da un telaio già assemblato (anni '80) ma non ho un'idea precisa sulla misura.Io ho 2 bici da corsa, una 54 ed una 55, ma temo che per i telai pista i parametri da considerare sono altri e non vorrei sbagliare. Aspetto con ansia un altro tuo intervento puntuale. Grazie!

Nei telai pista calcola che il MC sta ad almeno 28/29 cm da terra... I telai in acciaio vintage non credo andassero sopra i 28 cm adesso si è arrivati anche a 30.. Detto questo calcola che il tubo orizzontale si alza quindi di almeno 1/2 cm da qui il mio consiglio che è meglio una o due taglie in meno del telaio rispetto al corsa.

È una considerazione mia.. Non prendere per oro colato.. In ogni caso il ciclismo moderno insegna che molti preferiscono un telaio più piccolo e quindi più leggero e rigido piuttosto che il contrario...

Nella mia esperienza ti posso dire che quando ho pedalato dei pista con una taglia in più li sentivo meno adeguati rispetto ad un telaio più piccolo...detto questo 1/2 cm in meno è la differenza giusta di paragone tra uno strada ed un pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .