Vai al contenuto

Il mio telaio vale la pena?


 Share

Recommended Posts

Quando hai smontato le corone il maschio aveva la testa rivolta verso l'esterno e sulla corona interna faceva presa la femmina. Le rondelline d'ottone sostituiscono la corona esterna, quindi ai fini del funzionamento del blocco avresti potuto tranquillamente montarle come prima, non c'è una teoria che avvalori la validità del montaggio al contrario. Poi, se ti piace la parte posteriore all'esterno e quella cromata all'interno, tienila così, ma non cercare di convincerci che sia il verso giusto.

Comunque il telaio vale la pena, curalo

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho seguito il consiglio di non riverniciare , non segare, non bla bla

e tutti gli altri preziosi consigli che sto ricevendo

 

accetto consiglio e critica sul mio montaggio...ho esposto un ragionamento con una sua "teoria" ma vale quanto dice Revo ed altri..se tengo la corona interna per motivi di LdC giro le boccole !

 

alla prossima idea che mi viene...

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia delle boccole mi sta facendo uscire pazzo...

Le giro come volete ma unica cosa che non si può fare e non farò è mettere rondella lato corona!

La boccola sia da un lato che dall'altro si inserisce perfettamente nella sede fresata della corona, se mettessi rondella ottone non funzionerebbe più e ci sarebbe gioco..

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia delle boccole mi sta facendo uscire pazzo...

Le giro come volete ma unica cosa che non si può fare e non farò è mettere rondella lato corona!

La boccola sia da un lato che dall'altro si inserisce perfettamente nella sede fresata della corona, se mettessi rondella ottone non funzionerebbe più e ci sarebbe gioco..

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

 

Tranquillo, non c'è bisogno di diventare pazzi...

 

Semplicemente trovo sia una soluzione orrenda avere le rondelle a vista, al pari del montare la corona internamente alle braccia della guarnitura.

Io sulla mia bici ho una guarnitura strada come la tua, con corona esterna e rondelle a fare da spessore al posto della vecchia corona e la linea catena è più che buona e sopratutto non si svita niente mentre vado.

 

Se ti sbatti un po' con la lunghezza del perno del movimento e con la spaziatura del mozzo posteriore riesci a far quadrare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, non c'è bisogno di diventare pazzi...

Se ti sbatti un po' con la lunghezza del perno del movimento e con la spaziatura del mozzo posteriore riesci a far quadrare tutto.

Ovviamente se riesco a trovare la LdC montando corona all'esterno il problema non si pone..

Vediamo quando mi arrivano i cerchi..cercherò un buon compromesso privilegiando tra estetica e massimo allineamento il secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche lavorare sul movimento centrale e cambiarlo per avvicinare la guarnitura al telaio.

Si certo ma in prima battuta vediamo cosa viene fuori con movimento/perno/guarnitura che ho..campagnolo record prima serie che gira come orologio svizzero

D.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Materiale per trasformazione arrivato!

Nulla di esoterico ..ma mi sembra roba di qualità sufficiente (catalogo Bernardi) per iniziare e nel mio budget !

ve2y8ygy.jpg

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sui colori mi sa che possiamo discutere tutta la vita e sono pronto a tutte le critiche...in primis dei miei amici che non aspettano altro che prendermi per il culo (non gli puo' pace che uno alla mia veneranda eta' si faccia una bici fissa )

A sto primo giro volevo osare un po'...cerchio con profilo piu' regolare e silver era piu' sobrio (paralnado di esetica) ma secondo me bianco fa la sua figura...il resto riprende il giallo della mitica scritta ANSELMO del mio telaio (che all'inizio se ricordate volevo eliminare !!)

In termini di materiali non mi aspetto grandi cose ma magari monitoro mercatino per una occasione di qualcosa di livello piu' alto..

rajemebe.jpg

Davide

Modificato da arzaman (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sui colori mi sa che possiamo discutere tutta la vita e sono pronto a tutte le critiche...in primis dei miei amici che non aspettano altro che prendermi per il culo (non gli puo' pace che uno alla mia veneranda eta' si faccia una bici fissa )

 

A sto primo giro volevo osare un po'...cerchio con profilo piu' regolare e silver era piu' sobrio (paralnado di esetica) ma secondo me bianco fa la sua figura...il resto riprende il giallo della mitica scritta ANSELMO del mio telaio (che all'inizio se ricordate volevo eliminare !!)

 

In termini di materiali non mi aspetto grandi cose ma magari monitoro mercatino per una occasione di qualcosa di livello piu' alto..

 

Davide

44 anni? Siamo in due, non ti preocupare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Osare un po?

Bici blu.. Ruote bianche.. Copertoni e sella gialla..

Forse un po troppo.. [emoji23]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .