Vai al contenuto

Il mio telaio vale la pena?


 Share

Recommended Posts

Ripeto è una roba come sgancio rapido a sinistra.

Comunque il diametro boccola è uguale lato brugola e non quindi il discorso dello svaso è applicabile da tutte e due le parti.

Il punto è che la brugola normalmente ha anche l'incisione della marca ed è più bellina a vedersi quindi sta esterna e visibile.

Tutto il resto è fuffa, cambia una sega se giri o non giri all'atto pratico. Si chiama terza di newton.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Foto conferma mio montaggio...testa con brugola lato esterno corona

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Non ti seguo..

 

dice che la testa della brugola deve stare sempre all'esterno della corona, dato che da davanti è passata dietro, anche la brugola va dietro.

che sia una cazzata lo si sa, ma se vuol fare così la roba regge uguale, quindi chissenefrega in sostanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Foto conferma mio montaggio...testa con brugola lato esterno corona

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Non ti seguo..

dice che la testa della brugola deve stare sempre all'esterno della corona, dato che da davanti è passata dietro, anche la brugola va dietro.

che sia una cazzata lo si sa, ma se vuol fare così la roba regge uguale, quindi chissenefrega in sostanza?

Cambia perche' la corona e' messa al contrario, la faccia interna e' all esterno..

Link al commento
Condividi su altri siti

è passato un Losa identico su subito qualche giorno fa veramente bello tieni cosi la verniciatura che è ottima e poi andando in giro si rovina comunque  e montalo ignorante !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Foto conferma mio montaggio...testa con brugola lato esterno corona

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Non ti seguo.. dice che la testa della brugola deve stare sempre all'esterno della corona, dato che da davanti è passata dietro, anche la brugola va dietro.

che sia una cazzata lo si sa, ma se vuol fare così la roba regge uguale, quindi chissenefrega in sostanza?

Cambia perche' la corona e' messa al contrario, la faccia interna e' all esterno..

 

eh ma hai girato la corona, la faccia con lo svaso va all'esterno del braccio guarnitura comunque

la faccia non svasata si accoppia con il braccio della guarna, altrimenti avresti lo svaso che si accoppia con il braccio, e quindi una boccola che stringe sul vuoto.

 

lo svaso è giusto sia per la boccola brugola sia per la boccola taglio, e lo svaso va all'esterno.

 

sarebbe: svaso all'esterno guarnitura -corona interna: lato telaio, corona esterna: lato esterno- (definisce come va messa la corona)

boccola taglio verso telaio

boccola brugola verso l'esterno

 

ma ripeto, son seghe mentali.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Foto conferma mio montaggio...testa con brugola lato esterno corona

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando TapatalkNon ti seguo..dice che la testa della brugola deve stare sempre all'esterno della corona, dato che da davanti è passata dietro, anche la brugola va dietro.

che sia una cazzata lo si sa, ma se vuol fare così la roba regge uguale, quindi chissenefrega in sostanza? Cambia perche' la corona e' messa al contrario, la faccia interna e' all esterno..

eh ma hai girato la corona, la faccia con lo svaso va all'esterno del braccio guarnitura comunque

la faccia non svasata si accoppia con il braccio della guarna, altrimenti avresti lo svaso che si accoppia con il braccio, e quindi una boccola che stringe sul vuoto.

lo svaso è giusto sia per la boccola brugola sia per la boccola taglio, e lo svaso va all'esterno.

sarebbe: svaso all'esterno guarnitura -corona interna: lato telaio, corona esterna: lato esterno- (definisce come va messa la corona)

boccola taglio verso telaio

boccola brugola verso l'esterno

ma ripeto, son seghe mentali.

Ma io non dico che gli cambia qualcosa son d accordo con te, xo e' una delle attenzioni che ci stanno nel montare una bici, come il verso del nastro, lo sgancio a sinistra e anche se conta meno di tutto il logo del copertoncino allineato alla valvola...poi gli ha chiesti lui i consigli eh..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Foto conferma mio montaggio...testa con brugola lato esterno corona

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk Non ti seguo.. dice che la testa della brugola deve stare sempre all'esterno della corona, dato che da davanti è passata dietro, anche la brugola va dietro.

che sia una cazzata lo si sa, ma se vuol fare così la roba regge uguale, quindi chissenefrega in sostanza? Cambia perche' la corona e' messa al contrario, la faccia interna e' all esterno.. eh ma hai girato la corona, la faccia con lo svaso va all'esterno del braccio guarnitura comunque

la faccia non svasata si accoppia con il braccio della guarna, altrimenti avresti lo svaso che si accoppia con il braccio, e quindi una boccola che stringe sul vuoto.

lo svaso è giusto sia per la boccola brugola sia per la boccola taglio, e lo svaso va all'esterno.

sarebbe: svaso all'esterno guarnitura -corona interna: lato telaio, corona esterna: lato esterno- (definisce come va messa la corona)

boccola taglio verso telaio

boccola brugola verso l'esterno

ma ripeto, son seghe mentali.

Ma io non dico che gli cambia qualcosa son d accordo con te, xo e' una delle attenzioni che ci stanno nel montare una bici, come il verso del nastro, lo sgancio a sinistra e anche se conta meno di tutto il logo del copertoncino allineato alla valvola...poi gli ha chiesti lui i consigli eh..

 

perfettamente d'accordo con te!=)

non dimentichiamo il logo del mozzo allineato con il foro valvola altrimenti raggiatura da incompetenti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

siete fantastici e mi diverto come un pazzo a farmi queste seghe con voi..

 

ifix tgen-tgen (per gli appassionati del genere..)

 

per placare la flame direi: due boccole come le ho montate e due al contrario

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

siete fantastici e mi diverto come un pazzo a farmi queste seghe con voi..

 

ifix tgen-tgen (per gli appassionati del genere..)

 

per placare la flame direi: due boccole come le ho montate e due al contrario

 

Davide

domani mettiti la maglietta al contrario, tanto cambia poco, e cosi tutti ci divertiamo a farci queste seghe assieme :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a quelli che prima chiedono e poi fanno gli svegli consiglio vivamente di non dare consigli, che andassero dal meccanico che glieli darà volentieri + iva

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

siete fantastici e mi diverto come un pazzo a farmi queste seghe con voi..

 

ifix tgen-tgen (per gli appassionati del genere..)

 

per placare la flame direi: due boccole come le ho montate e due al contrario

 

Davide

io se vedessi il 99% delle bici montate con le boccole lato esterno, non mi porrei nessuna domanda e farei esattamente quello che per il 99% dei meccanici è logico, soprattutto se fossi inesperto.

e personalmente eviterei di essere ridicolo ostinandomi con teorie... 

aspetto tubo sella e piega al contrario ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

siete fantastici e mi diverto come un pazzo a farmi queste seghe con voi..

ifix tgen-tgen (per gli appassionati del genere..)

per placare la flame direi: due boccole come le ho montate e due al contrario

Davide

E la quinta la buttiamo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .