Vai al contenuto

Il mio telaio vale la pena?


 Share

Recommended Posts

Si ma se monta la corona internamente,avendo una linea catena di 44,è quasi ok senza dover ricampanare la ruota.

Senza contare che se un domani monta una guarnitura pista non deve ricampanare nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble...letto la risposta e non sono sicuro di aver capito cosa vuole dire campanare la ruota...vuole dire che mozzo non è centrato rispetto asse bici e compenso con raggi e cerchio per rimettere ruota in centro? Una ruota asimmetrica?

Se cosi mi sembra fuori mia portata..

Ho dubbio di fondo su questa benedetta LdC..assunto che anteriormente posso giocare su due posizioni.. Corona esterna (preferita esteticamente) e interna e quindi ho due misure "fisse" possibili a meno di giocare con qualche spessore (ma siamo nel ordine mm e non vorrei farlo) sul mozzo posteriore non ho nessuna possibilità di regolazione?

Mi spiego..acquisito mozzo o ruota che sia il pignone è in posizione fissa? Non c'è margine per avvitarlo in posizione corretta? Non c'è un po di filetto su cui giocare?

Se è tutto fisso e nessuna regolazione è possibile ci vuole discreta botta di culo che catena si allinei!

Nel mio casa almeno avrei due chance..

Modificato da arzaman (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble...letto la risposta e non sono sicuro di aver capito cosa vuole dire campanare la ruota...vuole dire che mozzo non è centrato rispetto asse bici e compenso con raggi e cerchio per rimettere ruota in centro? Una ruota asimmetrica?

Se cosi mi sembra fuori mia portata..

Ho dubbio di fondo su questa benedetta LdC..assunto che anteriormente posso giocare su due posizioni.. Corona esterna (preferita esteticamente) e interna e quindi ho due misure "fisse" possibili a meno di giocare con qualche spessore (ma siamo nel ordine mm e non vorrei farlo) sul mozzo posteriore non ho nessuna possibilità di regolazione?

Mi spiego..acquisito mozzo o ruota che sia il pignone è in posizione fissa? Non c'è margine per avvitarlo in posizione corretta? Non c'è un po di filetto su cui giocare?

Se è tutto fisso e nessuna regolazione è possibile ci vuole discreta botta di culo che catena si allinei!

Nel mio casa almeno avrei due chance..

Modificato da Leocicli (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stringono perfettamente e anche in caso di montaggio interno non sta neppure male

va6y7a6e.jpg

rynuteru.jpg

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Le hai messe al contrario

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le hai messe al contrario

 

nel senso delle boccole. la parte con la brugola normalmente va davanti.

bravo indio.

anche se è un po la storia dello sgancio rapido anteriore a sinistra, cambia un cazzo ma quel che è giusto è giusto.

<3

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hai messe al contrario

Non sono convinto..la boccola ha una testa che si infila perfettamente nella svasatura della corona (originariamente nella corona da 52) e una battuta sull'altro lato.

Lasciando corona da 42 mi sembra più logico infilare la boccola con la testa per la brugola comunque lato corona

Se poi mi dici di mettere corona all'esterno sono d'accordo metto rondella all'interno ...ma questo si vedrà con la mitica linea di catena

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hai messe al contrario

nel senso delle boccole. la parte con la brugola normalmente va davanti.

bravo indio.

anche se è un po la storia dello sgancio rapido anteriore a sinistra, cambia un cazzo ma quel che è giusto è giusto.

<3

La parte con la brugola era lato corona...a mio avviso deve continuare ad andare lato corona...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hai messe al contrario

nel senso delle boccole. la parte con la brugola normalmente va davanti.

bravo indio.

anche se è un po la storia dello sgancio rapido anteriore a sinistra, cambia un cazzo ma quel che è giusto è giusto.

<3 La parte con la brugola era lato corona...a mio avviso deve continuare ad andare lato corona...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Non diciamo boiate dai, hai messo la corona al contrario inoltre...mettile giuste su

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche io le metterei cosi se la corona ha lo svaso per la testa della vite...

La corona ha lo svaso perche e' interna, e verso il telaio ha lo svaso per la boccola...come quella esterna ha lo svaso per la brugola...se gira la corona tutto fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo boiate dai, hai messo la corona al contrario inoltre...mettile giuste su

Sarò niubbo ma buon senso mi dice che se prima testa con brugola era lato corona un motivo c'è (si adatta alla sede)e non vedo motivo x cambiare verso

Battuta rondella maggiore lato interno come ora..il tutto si serra bene...

Poi se mi dite dite di girarle le giro..sia mai ..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo boiate dai, hai messo la corona al contrario inoltre...mettile giuste su

Sarò niubbo ma buon senso mi dice che se prima testa con brugola era lato corona un motivo c'è (si adatta alla sede)e non vedo motivo x cambiare verso

Battuta rondella maggiore lato interno come ora..il tutto si serra bene...

Poi se mi dite dite di girarle le giro..sia mai ..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Leggi sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .