Vai al contenuto

Il mio telaio vale la pena?


 Share

Recommended Posts

Domanda che nasce dai vostri suggerimenti

Perché (ri)verniciare = male ?

Supponendo ovviamente di fare un bel lavoro

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da arzaman (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Losa, confermo in modo definitivo, non tagliare ne riverniciare, dossena e' il migliore(o tra i migliori) per verniciare bici, una sua verniciatura costa 200€ quindi eviterei di riverniciare dato che e' messa bene.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la verniciatura originale (a parer mio) anche se un pò rovinata è sempre da preferire...gli adesivi sono sotto il trasparente??se non fosse così toglili!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è veramente bello.

 

Mi unisco al coro di coloro ti consigliano di non stuccare,segare,limare per i motivi che ti sono già stati spiegati.

 

Il discorso della verniciatura è un pochino diverso.Nel senso che se la rivernici potrai comunque un domani rimontarla "corsa".Quindi nessun problema da questo punto di vista.

Però.....Però....io sono contro le riverniciature.Questo perchè trovo che la livrea originale di una bici datata,rappresenti un pò tutto il suo vissuto,tutti i segni di mille battaglie,insomma tutta la sua storia.

Un bel telaio datato riverniciato,per quanto mi riguardo perde molto del suo fascino.

Fascino che stà anche magari in un punto di ruggine,in un bozzetto o in un adesivo malconcio e rovinato.

 

Non togliergli l'anima.....vedrai che LEI te ne sarà grata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quello che ti stanno dicendo gli altri!

Aggiungo che se la rivernici la fai diventare una bici anonima, come tante altre x esempio distinguibile difficilmente (da lontano) da un telaio cinese standard qualunque

Io toglierei Anselmo e metterei LOSA con la stesso carattere e colore di Anselmo che ha adesso

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto dalla tua bro,

riverniciala se il colore non ti piace, se il cromato è salvabile però quello cercherei di tenerlo

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La verniciatura mi sembra in ottimo stato oltre tutto realizzata da uno che sa il fatto suo. Se le parti dove è saltata sono piccole io ritoccherei e basta: con una bella pulita è una lucidata alle cromature secondo me il telaio torna nuovo.

Se proprio vuoi trafficare procurati un' altro telaio congiunzioni e vernicialo come piace a te, ma questo telaio direi di non toccarlo. Anzi fossi in te ristemerei questa bici con i suoi pezzi originali cambiando pipa e manubrio e leve freni.

Se il tuo budget è come hai scritto, in poco tempo ti ritrovi con una bellissima bici da corsa (guarnitura, freni, mozzi mi sembrano Super Record, serie sterzo pare C-Record) e mi farei una fissa da tutti i giorni con un telaio da 50 euro su cui puoi tranquillamente segare il superfluo e montarla come più ti piace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lui vuole una fissa perchè dovrebbe farsi una bici da corsa?

 

io consiglierei allora di prendere una moto d'epoca, oppure un cane, o iscriversi a crossfit.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quello che ti stanno dicendo gli altri!

Aggiungo che se la rivernici la fai diventare una bici anonima, come tante altre x esempio distinguibile difficilmente (da lontano) da un telaio cinese standard qualunque

Io toglierei Anselmo e metterei LOSA con la stesso carattere e colore di Anselmo che ha adesso

Eviterei sta cagata. Anselmo era un negozio ligure che commissionava i propri telai su misura a Losa, con determinate decal fatte far da Dossena spesso, quindi fa parte della sua storia, lo lascerei cosi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo creare casus belli per la mia bici di quando avevo 20 anni e che stava in cantina e me ne ero pure scordato..

Mi ga piacere avete preso a cuore il caso ma ribadisco non sono un restauratore e non ho un progetto di restauro per cui escluso che la tengo originale da corsa ...la vorrei trasformare in una urban a scatto fisso per utilizzo quotidiano nei miei spostamenti...possibilmente anche "bella da vedere"

Dai sospendiamo il dibattito sul telaio che cercherò di tenenere come è magari solo eliminando scritte gialle..datemi una mano ad allestirla...ruote, mozzo, guarnitura, manubrio...budget 500€..cosa co esce?

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite vai dal carrozziere e ti fai fare parte del piantone color giallo o bianco, con bordini iridati e scritta Losa. Il resto lascialo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel telaio!

Visto che nessuno ti risponde per la guarnitura, lo faccio io: puoi tenere quella e cambiare corona mettendone una da pista (più spessa di quelle corsa) oppure smontare entrambe le corone, metterne una sola delle 2 e spessorare le boccole con delle rondelle (quelle dei cardini delle porte vanno benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo creare casus belli per la mia bici di quando avevo 20 anni e che stava in cantina e me ne ero pure scordato..

Mi ga piacere avete preso a cuore il caso ma ribadisco non sono un restauratore e non ho un progetto di restauro per cui escluso che la tengo originale da corsa ...la vorrei trasformare in una urban a scatto fisso per utilizzo quotidiano nei miei spostamenti...possibilmente anche "bella da vedere"

Dai sospendiamo il dibattito sul telaio che cercherò di tenenere come è magari solo eliminando scritte gialle..datemi una mano ad allestirla...ruote, mozzo, guarnitura, manubrio...budget 500€..cosa co esce?

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

500 cosa esce??

guarnitura la hai

devi solo prendere delle ruote cercandole sul nostro mercatino.

boo,vuoi la sella nuova??

cambi il manubrio??

ma poi hai finito,devi solo pulirla ingrassarla in ogni sua parte e sei pronto con la metà dei soldi che hai disponibili.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo creare casus belli per la mia bici di quando avevo 20 anni e che stava in cantina e me ne ero pure scordato..

Mi ga piacere avete preso a cuore il caso ma ribadisco non sono un restauratore e non ho un progetto di restauro per cui escluso che la tengo originale da corsa ...la vorrei trasformare in una urban a scatto fisso per utilizzo quotidiano nei miei spostamenti...possibilmente anche "bella da vedere"

Dai sospendiamo il dibattito sul telaio che cercherò di tenenere come è magari solo eliminando scritte gialle..datemi una mano ad allestirla...ruote, mozzo, guarnitura, manubrio...budget 500€..cosa co esce?

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

arzaman

 

il mio consiglio e' questo:

trova qui nel mercatino un manubrio corsa e due leve freno coerenti con il gruppo che monta la tua bici.

cosi' hai una bici corsa da scambiare e/o vendere (sono tutti soldi in piu' da aggiungere al tuo budget)

e intanto con calma cerca qualcosa nel mercatino(bici complete) cosi' ti assicuro che avrai la tua fixed senza dannarti troppo nel pensare a sverniciare/eliminare adesivi e/o cercare pezzo per pezzo per assemblare la fixed dei tuoi sogni.

 

ciao dody

Modificato da dody (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .