Vai al contenuto

52-18? Che ne pensate?


erikt
 Share

Recommended Posts

Lo sto usando da circa una settimana tutti i giorni, avro fatto si e no 250 km circa e mi trovo bene :)

il fatto è che lo vedo molto come un allenamento e quindi tenderò sicuramente rimpicciolire il pignone :D

io ho iniziato con un 53/18 e poi sono passato al 53/17...milano per quanto la conosco io è una città simile a torino quindi abbastanza pianeggiante, io mi trovo benissimo con i rapporti più duri perchè preferisco fare poche pedalate e raggiungere una velocità degna rispetto a dover pedalare tantissimo per raggiungere velocità inferiori...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che se vorrai tenere una pedalata "degna" a livello di rpm, dovra sempre stare sopra i 30 km/h. Secondo la mia esperienza il 53-17/18 è un rapporto più adatto ad una velocity, per stare comunque a ruota nel gruppo dei migliori, piuttosto che per un uso urbano, per il quale vedo più adatto un 46/48- 17/18.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un 46/48-17/18 non ci si ritrova in modalità cricetini? o.O

Questione di abitudine all'agilità, sempre considerato che l'agilità ti salva la gamba.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un 46/48-17/18 non ci si ritrova in modalità cricetini? o.O

Questione di abitudine all'agilità, sempre considerato che l'agilità ti salva la gamba.

Io sul Faggin giravo con il 46-17..mai avuto problemi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma con un 46/48-17/18 non ci si ritrova in modalità cricetini? o.O

Questione di abitudine all'agilità, sempre considerato che l'agilità ti salva la gamba.

Io sul Faggin giravo con il 46-17..mai avuto problemi..

 

Ma io lo so che tu mi capisci! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un 46/48-17/18 non ci si ritrova in modalità cricetini? o.O

Questione di abitudine all'agilità, sempre considerato che l'agilità ti salva la gamba.Io sul Faggin giravo con il 46-17..mai avuto problemi..

Ma io lo so che tu mi capisci! :D Quando farò la prossima..(chissà quando)..penso che monterò anche il freno..allora potrò usare anche un rapporto più tosto..altrimenti il ginoccho me lo ritrovo sulle spalle..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un 46/48-17/18 non ci si ritrova in modalità cricetini? o.O

Cricetini o no, secondo me il 52/17 è un rapporto impegnativo, da sconsigliare a un principiante. Come consiglio, posso darti lo spunto per farti una ricerca sulle varie discussioni sui rapporti di pedalata/allenamento, tanto per chiarirti le idee!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma con un 46/48-17/18 non ci si ritrova in modalità cricetini? o.O

Cricetini o no, secondo me il 52/17 è un rapporto impegnativo, da sconsigliare a un principiante. Come consiglio, posso darti lo spunto per farti una ricerca sulle varie discussioni sui rapporti di pedalata/allenamento, tanto per chiarirti le idee!!!

 

a dire la verità mi trovo bene con il 52-18 al momento, sono certo che non sia l'ideale per un novello, ma imparo in fretta :)

e poi mi aiuta a farmi la gamba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità mi trovo bene con il 52-18 al momento, sono certo che non sia l'ideale per un novello, ma imparo in fretta :)

e poi mi aiuta a farmi la gamba :D

O la tendinite, a seconda della fortuna.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità mi trovo bene con il 52-18 al momento, sono certo che non sia l'ideale per un novello, ma imparo in fretta :)

e poi mi aiuta a farmi la gamba :D

O la tendinite, a seconda della fortuna. Sempre girato con rapporti del genere e non ho mai avuto particolari problemi..

Pero d'altro canto se la mettessimo come allenamento, mi han sempre insegnato a prediligere l'agilitá alla forza...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a dire la verità mi trovo bene con il 52-18 al momento, sono certo che non sia l'ideale per un novello, ma imparo in fretta :)

e poi mi aiuta a farmi la gamba :D

O la tendinite, a seconda della fortuna. Sempre girato con rapporti del genere e non ho mai avuto particolari problemi..

Pero d'altro canto se la mettessimo come allenamento, mi han sempre insegnato a prediligere l'agilitá alla forza...

 

piu che altro io sto facendo palestra e questo rapporto mi aiuta a fare massa

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità mi trovo bene con il 52-18 al momento, sono certo che non sia l'ideale per un novello, ma imparo in fretta :)

e poi mi aiuta a farmi la gamba :D

O la tendinite, a seconda della fortuna.Sempre girato con rapporti del genere e non ho mai avuto particolari problemi..

Pero d'altro canto se la mettessimo come allenamento, mi han sempre insegnato a prediligere l'agilitá alla forza...

piu che altro io sto facendo palestra e questo rapporto mi aiuta a fare massa Ahhh ecco... io ho sempre fatto thai e pugilato dove la massa nn serve un granche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .