Bl4ze87

Ignoranza..

3 posts in this topic

..Mia!

Questo è poco ma sicuro, essendomi affacciato da poco al mondo delle ficsi, sto apprendendo piano piano.

Vi spiego il problema..attualmente sono in possesso di una Globe Roll 2

La stavo cercando piano piano di mettere un po in ordine, ed oggi mi è arrivata una ruota completa (no brand)

E qui sorge il problema..andando a (cercare di) montarla, al ruota non fitta, cioè gli spazi nella forca sono troppo stretti, ed il perno entra giusto in testa.

Infatti, confrontando i perni mozzo (si chiamano cosi?) quello del cerchio stock risulta più piccolo..

E' normale questa cosa, o gli infami globe/specialized hanno fatto una misura proprietaria?
Scusate il papiro!

Edited by Bl4ze87 (see edit history)

tutto normale. lima il perno diqualche decimo e sei a posto. se è filettato, fai via il filetto dove andranno i forcellini.

c'è chi dice di limare la forca, ma preferisco personalmente modificare quello che è sostituibile con la minor spesa: il perno. non lo sostituirai mai, non è un problema, ma è solo una filosofia di approccio non totalmente idiota.

• Like 1

tutto normale. lima il perno diqualche decimo e sei a posto. se è filettato, fai via il filetto dove andranno i forcellini.

c'è chi dice di limare la forca, ma preferisco personalmente modificare quello che è sostituibile con la minor spesa: il perno. non lo sostituirai mai, non è un problema, ma è solo una filosofia di approccio non totalmente idiota.

Grazie mille!

Pensavo che avessero fatto una forca con dimensioni propietarie, anche se la cosa mi sembrava un po assurda!

Condivido il tuo pensiero, preferisco portare via il filetto che limare la forca.

Grazie ancora!

• Like 1