Vai al contenuto

Prima Fixed LIGHT


Starfarrel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Ho deciso di assemblare la prima fixed

 

Sono andato in vari negozi, ed ho visto bici fixed molto belle ma non hanno la caratteristica principale che io voglio: la leggerezza.

 

Non voglio spendere troppo (400/600)

 

Come punto fisso ho delle ruote in carbonio leggerissime però con mozzo posteriore da 24 fori. 

Esistono dei mozzi da 24 fori single speed? Casomai opterei per la soluzione facile del kit di conversione...

 

Per tutto il resto sono aperto a proposte, vorrei che il colore dominante fosse il verde ;)

Taglia telaio 54 (sulla bici da corsa)

 

(esistono tubolari verdi?)

 

Grazie!!

Modificato da Starfarrel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I miche pista hanno anche l opzione da 24 fori....ma non sono affatto leggeri...al massimo lo metterei solo dietro ( quante volte l ho detta questa frase...) mentre davanti monta un mozzo da corsa leggero...per il resto dei componenti vai do usato...è l unico modo per rimanere nel budget

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Ho deciso di assemblare la prima fixed

 

Sono andato in vari negozi, ed ho visto bici fixed molto belle ma non hanno la caratteristica principale che io voglio: la leggerezza.

 

Non voglio spendere troppo (400/600)

 

Come punto fisso ho delle ruote in carbonio leggerissime però con mozzo posteriore da 24 fori. 

Esistono dei mozzi da 24 fori single speed? Casomai opterei per la soluzione facile del kit di conversione...

 

Per tutto il resto sono aperto a proposte, vorrei che il colore dominante fosse il verde ;)

Taglia telaio 54 (sulla bici da corsa)

 

(esistono tubolari verdi?)

 

Grazie!!

Prima cosa da chiarire: vuoi farti una fixed ma stai cercando un mozzo single speed. Sono due cose ben diverse.

Btw come ti dicevano, visto che non vuoi spendere molto potresti scegliere di montare dei miche primato che vengono realizzati su richiesta anche con forature diverse dalle solite 32 e 36.

 

Riguardo cosa consigliarti non so aiutarti. Visto che punti alla leggerezza ti avrei consigliato un PlanetX pro carbon ma non rientra nel tuo budget.

 

Tubolari verdi mi sembra non ne esistono, per fortuna.

EDIT: ci sono i Vittoria pavé evo.

Modificato da infiniteloop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

che vuol dire "leggera" ? rispetto a che? 

 

recupera una bdc in alu con forca in carbonio e rendila singlespeed usando distanziali e tendicatena: se hai culo forse trovi anche qualcosa in carbonio, e stai sotto i 9kg.  

 

a che pro, lo sai solo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 600euri ti compri un dolan usato e te lo monti. Va nel mercatino.

è leggero secondo me. Son abituato con mtb full da 13kg un dolan montato decente peserà 9 kg.

Per me è leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con quella cifra conversione is the way...

O magari appunto trovi un'occasione su un dolan... ma la vedo dura a stare entro il budget coi cerchi carbon...

Link al commento
Condividi su altri siti

un dolan pre cursa montato decente pesa 8,5kg con ruote Miche pistard

Montato cn pezzi in carbonio sn arrivato a 6,8 e con ruote basso profilo

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un dolan con parecchi pezzi in carbonio e pesa sui 7 kg (forcella,sella,piega con stem integrato e cerchio anteriore in carbonio) ma cmq a meno che ti compri pure il telaio in carbonio sotto i 7 kg è difficile che scendi...poi perchè la vuoi leggera?a cosa ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

-leggi il titolo

-entri nel thread

-leggi le prime 40 parole

-rileggi il titolo

-esci dal thread

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-leggi il titolo

-entri nel thread

-leggi le prime 40 parole

-rileggi il titolo

-esci dal thread

Quando ho ricominciato ad usare con costanza la bicicletta, circa dieci anni fa, mi sono messo sotto il culo il primo catafalco trovato in bottega. Fu il mio primo acquisto con gli euro; Ho sempre posseduto bici standard e singlespeed, una simil Graziella e una bici "R" ed una "Condorino". Ho per molto tempo ignorato che vi fossero bici su misura. Successivamente ho scoperto lo scatto fisso aprendo il sito della Olmo.

Ho fatto, pensato e pronunciato cazzate ciclistiche. Anche qui dentro.

 

Tutta 'sta saccenza, talvolta non fa ridere. Siate più gentili con i/le newbe, date loro una carezza, ecc...

:-/

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-leggi il titolo

-entri nel thread

-leggi le prime 40 parole

-rileggi il titolo

-esci dal thread

Quando ho ricominciato ad usare con costanza la bicicletta, circa dieci anni fa, mi sono messo sotto il culo il primo catafalco trovato in bottega. Fu il mio primo acquisto con gli euro; Ho sempre posseduto bici standard e singlespeed, una simil Graziella e una bici "R" ed una "Condorino". Ho per molto tempo ignorato che vi fossero bici su misura. Successivamente ho scoperto lo scatto fisso aprendo il sito della Olmo.

Ho fatto, pensato e pronunciato cazzate ciclistiche. Anche qui dentro.

Tutta 'sta saccenza, talvolta non fa ridere. Siate più gentili con i/le newbe, date loro una carezza, ecc...

:-/ Quanto ho da imparare! Sei sempre così pacato e diplomatico ma come fai? :)

È che leggendo prima fissa, e poi ruote in carbonio e boh ho pensato un "ma vaff"!

Link al commento
Condividi su altri siti

-leggi il titolo

-entri nel thread

-leggi le prime 40 parole

-rileggi il titolo

-esci dal thread

Quando ho ricominciato ad usare con costanza la bicicletta, circa dieci anni fa, mi sono messo sotto il culo il primo catafalco trovato in bottega. Fu il mio primo acquisto con gli euro; Ho sempre posseduto bici standard e singlespeed, una simil Graziella e una bici "R" ed una "Condorino". Ho per molto tempo ignorato che vi fossero bici su misura. Successivamente ho scoperto lo scatto fisso aprendo il sito della Olmo.

Ho fatto, pensato e pronunciato cazzate ciclistiche. Anche qui dentro.

Tutta 'sta saccenza, talvolta non fa ridere. Siate più gentili con i/le newbe, date loro una carezza, ecc...

:-/Quanto ho da imparare! Sei sempre così pacato e diplomatico ma come fai? :)

È che leggendo prima fissa, e poi ruote in carbonio e boh ho pensato un "ma vaff"!

Non sono sempre così. Ma se vuoi, mi incazzo e ti inculo.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

-leggi il titolo

-entri nel thread

-leggi le prime 40 parole

-rileggi il titolo

-esci dal thread

Quando ho ricominciato ad usare con costanza la bicicletta, circa dieci anni fa, mi sono messo sotto il culo il primo catafalco trovato in bottega. Fu il mio primo acquisto con gli euro; Ho sempre posseduto bici standard e singlespeed, una simil Graziella e una bici "R" ed una "Condorino". Ho per molto tempo ignorato che vi fossero bici su misura. Successivamente ho scoperto lo scatto fisso aprendo il sito della Olmo.

Ho fatto, pensato e pronunciato cazzate ciclistiche. Anche qui dentro.

Tutta 'sta saccenza, talvolta non fa ridere. Siate più gentili con i/le newbe, date loro una carezza, ecc...

:-/Quanto ho da imparare! Sei sempre così pacato e diplomatico ma come fai? :)

È che leggendo prima fissa, e poi ruote in carbonio e boh ho pensato un "ma vaff"!

Non sono sempre così. Ma se vuoi, mi incazzo e ti inculo.

;-) Con la sabbia or nothing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .