Vai al contenuto

Consiglio cerchi 36 fori


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

 

Gli archetype stanno salendo la classifica, anche se mi sembrano proprio brutti con quella scritta.. 

@Stefano865 sono adesivi?

 

si sono adesivi, ma gli A23 a sto punto? sono più fighi, pesano e costano pure meno

 

edit:

i fori se sono offset lo sono alternati cioè un foro spostato a sx, l'altro a dx e così via

 

 

ok, ho chiaro che di solito i fori sono offset un a dx e l'altro a sx ma sul calcolatore edd leggo che gli archetype hanno un OSB(offset spoke bed) di 3 mm che significa che si, i fori sono uno a dx e uno a sx ma che questo pattern e' tutto spostato a 3mm dal centro.

 

Gli A23 sono bellocci ma ho letto redenzioni non bellissime.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram hai shittato lo ciccì.

 

 

Dammi retta e fatti poche seghe mentali io mi terrei gli araya così come stanno (e già risparmi 50 euro di raggiatura che se riutilizzeresti gli araya diventerebbero 100) e ti fai un set dt swiss coi mozzi 340 e i cerchi 585.

Da retta a chi ti vuole bene.

 

In alternativa potresti usare mozzi hope e i ztr tubeless che dicevo prima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Gli archetype stanno salendo la classifica, anche se mi sembrano proprio brutti con quella scritta.. 

@Stefano865 sono adesivi?

 

si sono adesivi, ma gli A23 a sto punto? sono più fighi, pesano e costano pure meno

 

edit:

i fori se sono offset lo sono alternati cioè un foro spostato a sx, l'altro a dx e così via

 

 

ok, ho chiaro che di solito i fori sono offset un a dx e l'altro a sx ma sul calcolatore edd leggo che gli archetype hanno un OSB(offset spoke bed) di 3 mm che significa che si, i fori sono uno a dx e uno a sx ma che questo pattern e' tutto spostato a 3mm dal centro.

 

Gli A23 sono bellocci ma ho letto redenzioni non bellissime.

 

sul calcolatore edd dovrebbe esserci più di una versione di archetype

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda per @Stefano865

Leggo che gli archetype hanno i fori spostati da una parte del cerchio di un mm immagino per raggiarli post da strada, potresti controllare e dirmi?

@Rockarollas te ne sai niente? Che cavolo li fanno coi fori offset se poi uno li monta anche all'anteriore che e' sempre simmetrico?

I fori cosi non dovrebbero servire per raggiare da un lato in terza (in quarta non si riesce assolutamente, profilo troppo alto) e dall'altro radiale?

Comunque ti consiglio mozzi novatec iso superlight e perno dal tornitore. 155gr di mozzo con il qr.Con il perno se fatto bene si arriva a poco piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I fori cosi non dovrebbero servire per raggiare da un lato in terza (in quarta non si riesce assolutamente, profilo troppo alto) e dall'altro radiale?

Comunque ti consiglio mozzi novatec iso superlight e perno dal tornitore. 155gr di mozzo con il qr.Con il perno se fatto bene si arriva a poco piu.

 

 

A) si e difatti mi sembrerebbe abbastanza inutile se così sono visto che i miei mozzi sono tutti simmetrici.

B) maschio, i mozzi li ho già, anche piuttosto buonini.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram hai shittato lo ciccì.

 

 

Dammi retta e fatti poche seghe mentali io mi terrei gli araya così come stanno (e già risparmi 50 euro di raggiatura che se riutilizzeresti gli araya diventerebbero 100) e ti fai un set dt swiss coi mozzi 340 e i cerchi 585.

Da retta a chi ti vuole bene.

 

In alternativa potresti usare mozzi hope e i ztr tubeless che dicevo prima

 

ma io le ruote me le raggio da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

I fori cosi non dovrebbero servire per raggiare da un lato in terza (in quarta non si riesce assolutamente, profilo troppo alto) e dall'altro radiale?

Comunque ti consiglio mozzi novatec iso superlight e perno dal tornitore. 155gr di mozzo con il qr.Con il perno se fatto bene si arriva a poco piu.

A) si e difatti mi sembrerebbe abbastanza inutile se così sono visto che i miei mozzi sono tutti simmetrici.

B) maschio, i mozzi li ho già, anche piuttosto buonini.

Anche tu hai ragione, mi ero dimenticato dei Mack.

Comunque dovrebbero esistere anche simmetrici gli archetype.Ho un amico che ha la raggiatura in terza da entrambe i lati con mozzi simmetrici.Ora mi informo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas te ne sai niente? Che cavolo li fanno coi fori offset se poi uno li monta anche all'anteriore che e' sempre simmetrico?

Questa cosa che mi hai detto mi giunge nuova.

Io ho sempre montato cerchi tradizionali di case note, tipo Ambrosio, Drc, Mavic...con offset d'accordo ma offset alternato regolare...

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la recensione negativa dei velocity A23 è fatta dallo stesso che stronca gli open pro quindi forse va presa cum grano salis.

Qualcuno sa dove si prendono gli A23 a parte ruota+ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho la su un angolo, non mi sono mai sbattuto a montarli
I miei sono per tubolari, non so se facciano altro o meno 

 

 

Ciao Nic, io ho addocchiato i Nisi Laser, sono parecchio difficili da trovare, e sono cerchi da crono non proprio basso profilo, 426 gr l'uno e resistenti. Però come già scritto devi fare una ricerca. Altrimenti vai di mavic. Anche se sul vicini due cerchi bruniti.....

 

ma i laser li fanno ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico a bassa voce, forse il nome fà poco hipster, o forse questo è un forum di americani...booo

 

AMBROSIO

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ipsilon - o

 

le cose stanno così:

 

i tubolari mi hanno rotto la minchia.

Sara' sculo ma e' un anno che appena cambio tubolare lo foro con tagli strani che se ne fregano del lattice. 

Ho questi mozzi Mack bellibelli a 36 fori che a tutt'oggi sono raggiati su degli araya 16b da tubolare.

Ah, a proposito, gli araya sono proprio stronzetti da raggiare, prendi nota @Rockarollas.

 

L'idea sarebbe prendere una coppia di open pro da 36 fori e raggiare quelli sui mack e farmi le ruote finali.

 

Sono affezionato agli open pro perche li monto sull'altro set di ruote che uso di solito e ci faccio di tutto: citta', gravel e gironi lunghi, sono facili da raggiare e reggono bene.

 

Prima di comprare gli OP pero' volevo sapere se avevate qualche altra opzione in mente:

 

Che cosa mi consigliereste come cerchio che sia leggero, resistente e, molto importante, sia disponibile in versione 36 fori?

 

 

grazzzie

Ciao Io ho attualmentre due paia di ruote con questi cerchioni. Il terzo paio l'ho ho scambiato con un altro paio di ruote per la mia compagna. Mi son trovato sempre bene.

Le ruote me le montò a suo tempo Mauro Busdraghi di Pontedera del negozio Zapier ( ahimè chiuso per pensione ), ma se gli  chiedi il favore di montarti una coppia di ruote, te lo farà sicuramente. Per quanto mi riguarda, io sono rimasto estremamente soddisfatto di questo tipo di cerchioni che ho usato innumerevoli volte ed in qualsiasi condizione. Ci ho fatto 3 PBP e molte altre randonnée. Mai avuto un problema o cedimento.

Buon lavoro.

M

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurando Applausi per le 3 PBP.

 

@Visconte Cobram  Comunque ti dico che i Mavic open sono buoni cerchi.

 

Si lo so che sono buoni, li uso da due anni e ci ho fatto di tutto, volevo solo guardarmi intorno per delle alternative..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .