Vai al contenuto

Dens si rimette in forma aiutatelo!


Dens
 Share

Recommended Posts

 

I fatti in sintesi: 39 anni fumatore, 69 kg x 1,76, dall'inizio dell'anno ho fatto 3540km tra bici e pochissima corsa. A fine luglio la motivazione era a zero e ho staccato una settimana, poi sono andato in vacanza in bici con la morosa e mo si ricomincia.

 

Io sono convinto che in fondo alla tua testa c'è una voce che ti dice di smettere di fumare....tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens com'è sta cosa dell'epica? anche se sono arrivato tardi ci si può iscrivere? visto che la fai in fissa pure io ci potrei fare un pensierino...

 

Trovi tutte le info qui

Loggati per vedere il contenuto

 

Puoi iscriverti anche la mattina prima della partenza, per i percorsi medio e lungo bisogna essere tesserati.

Io credo che farò il lungo non agonistico perchè viene anche un mio amico che non ha fatto la visita medica agonistica.

Il percorso lungo è carino, collinare con un po' di sterrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

45' corsa; comincio a ritrovare il passo, cioè sono sempre lento come un pensionato ma perlomeno comincio ad essere meno "rumoroso", settimana prossima provo ad inserire qualche variazione di ritmo facile facile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dens!

Seguo volentieri la tua discussione,anzi parteciperò attivamente perchè anch'io vorrei trovare una forma decente.

In primis volevo chiederti se trovi benefici dalla corsa quando poi sei sui pedali.sinceramente io non ho mai capito se serva o non serva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dens!

Seguo volentieri la tua discussione,anzi parteciperò attivamente perchè anch'io vorrei trovare una forma decente.

In primis volevo chiederti se trovi benefici dalla corsa quando poi sei sui pedali.sinceramente io non ho mai capito se serva o non serva...

 

Ciao, personalmente si, sono sport aerobici entrambi e li trovo abbastanza complementari. Però bisogna fare un distinguo importante, la corsa non è una pratica banale, è molto traumatica ed usurante e per un "ciclista puro" che non ha abitudine alla corsa potrebbe risultare addirittura controproducente. Di sicuro con la corsa alleni pochissimo la forza che nel ciclismo è una componente importante, per dirla in parole povere con la corsa ti fai "il fiato" ma non ti fai di certo "la gamba" al contrario la bici è un'ottimo potenziamento per la corsa.

Ad un ciclista-runner consiglierei assolutamente di mixare le due attività ma probabilmente lo sa già.

Ad un ciclista assolutamente digiuno nella corsa che ha interesse ad iniziare a correre consiglierei assolutamente di farlo ma di iniziare da principiante assoluto accettando il fatto di attraversare un periodo deallenante, un ciclista con un buon livello aerobico non riuscirà a migliorarsi aerobicamente nei primi tempi perchè per evitare infortuni sarà costretto a limitarsi molto.

Ad un ciclista assolutamente digiuno di corsa che non ha alcun interesse verso la corsa ma cerca solo un allenamento alternativo alla bici consiglierei di lasciar perdere e rivolgersi ad altre attività.

 

Comunque ho latitato un po' e aggiorno la tabellina di marcia:

 

11-09: 80' "urban cx" dopo il lavoro

13-09: 30km fuoristrada al mattino da solo matrimonio al pomeriggio... disastro!

16-09: 35' corsa + 15' circuit training a corpo libero

17-09: 33' circuit training a corpo libero con questo video:

20-09: 35' rulli in fissa

21-09: 61 minuti tondi   tondi, bene mi aspettavo di sbanfare di più.

 

Ho un po' poco tempo ma i lavori procedono ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dens mi sto appassionando al tuo rientro in forma!tipo grande fratello!!

Ti vogliamo alla RHC! :-)

 

Ci sarò sicuramente... a fare lo spettatore e a bere delle birre :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi giorni ho macina un po di km...

Domenica 95 + 1000 di dislivello

Lunedì 8+8 per andare a lavoro

Martedì 10 (lavoro)+ 55

Mercoledì 10( lavoro)+ 35

Oggi riposo...farò solamente 7+7 commuting corto.

Domani se riesco vado a correre un pò...un 4-5 km...che sono pochini ma meglio di niente.

Poi sabato o domenica se riesco altra uscita intorno ai 100 km.

Settimana prossima invece mi dedicherò alla camminata...visto che andrò 5 giorni a visitare londra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io questa estate avevo cominciato a correre, mi son fatto agosto correndo almeno 1 volta a settimana, intervallata da giri in bici, spesso anche dopo esser andato a correre (ovviamente essendo io una pippa correvo max 30 min e facevo 5/6 km e poi in bici facevo max 30 km). ieri ho ripreso perché voglio aumentare il fiato, e sono riuscito a percorrere 9,7 km in 1 ora tonda (lo so il ritmo è basso però è stata una gran soddisfazione non ero mai riuscito a correre così tanto). l'unica cosa è che non riesco ad aumentare il ritmo, anche quando corro poco. ci metto molto a spezzare il fiato e anche dopo esserci riuscito se provo ad aumentare ho problemi a coordinare la respirazione, qualcuno ha qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la stagione è finita.. da adesso a dicembre solo scarico quindi ritmi lenti...

Le ripetute sono la cosa migliore per aumentare l'intensitá..

Potrai iniziare a farle da gennaio..

A meno che tu faccia ciclocross e quindi la stagione inizia adesso [emoji12]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la stagione è finita.. da adesso a dicembre solo scarico quindi ritmi lenti...

Le ripetute sono la cosa migliore per aumentare l'intensitá..

Potrai iniziare a farle da gennaio..

A meno che tu faccia ciclocross e quindi la stagione inizia adesso [emoji12]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Boh io sono monostagione esco in bici anche in inverno, è un allenamento che faccio per me non per far gare
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .