Vai al contenuto

Dens si rimette in forma aiutatelo!


Dens
 Share

Recommended Posts

Dunque son sempre stato una sega un po' in tutti gli sport, diciamo che sono un'atleta completo ma quest'anno ho fatto particolarmente pena.

Mo si cambia registro e ci si rimette sotto voglio ritornare la schiappa di un tempo!

E @voi mi dovete aiutare, motivare, consigliare, tirare per le orecchie, prendere per il culo ecc ecc insomma tutto il necessario.

 

I fatti in sintesi: 39 anni fumatore, 69 kg x 1,76, dall'inizio dell'anno ho fatto 3540km tra bici e pochissima corsa. A fine luglio la motivazione era a zero e ho staccato una settimana, poi sono andato in vacanza in bici con la morosa e mo si ricomincia.

 

Primo appuntamento l'Epica il 13 ottobre obbiettivo farla in fissa senza morire e metterci un secondo in meno dell'anno scorso!

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Oggi è il giorno zero sono reperibile fino a venerdì quindi si ricomincia a uscire in bici sabato

 

Allenamento di oggi 45' di rulli con i miei amichetti di youtube

 

 

Poco fiato gamba scarsa ho allagato la stanza

 

A domani

l'epica è il 12 prima che sbagli giorno

 

cmq hai tutto il mio supporto e mi sa pure che ci vediamo la ;)

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma veramente usate sti video per fare rulli?

Devo provare magari risulta meno noioso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Eccome, ho fatto l'inverno con questi video e quelli "pesanti".

 

 

Si li uso abbastanza solo che avendo i rulli liberi sono un po' limitato inquanto non posso fare salite, esercizi in fuorisella ecc ecc

Comunque con la BDC l'interval training si riesce a fare, direi che è anche un buon esercizio di coordinazione e concentrazione perchè bisogna stare compostissimi altrimenti voli giù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens aggiungi anche il tipo di alimentazione che segui?

(Le birrette vanno abolite o limitate al massimo :-( )

 

Mo non esageriamo ho detto che vorrei ritornare la schiappa di un tempo mica il prossimo campione del mondo under 45!

Comunque sono un po' giù di fiato e di gamba ma non sono ingrassato un gran che, sarebbe da togliere giusto un chiletto per essere al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque son sempre stato una sega un po' in tutti gli sport, diciamo che sono un'atleta completo ma quest'anno ho fatto particolarmente pena.

Mo si cambia registro e ci si rimette sotto voglio ritornare la schiappa di un tempo!

E @voi mi dovete aiutare, motivare, consigliare, tirare per le orecchie, prendere per il culo ecc ecc insomma tutto il necessario.

 

I fatti in sintesi: 39 anni fumatore, 69 kg x 1,76, dall'inizio dell'anno ho fatto 3540km tra bici e pochissima corsa. A fine luglio la motivazione era a zero e ho staccato una settimana, poi sono andato in vacanza in bici con la morosa e mo si ricomincia.

 

Primo appuntamento l'Epica il 13 ottobre obbiettivo farla in fissa senza morire e metterci un secondo in meno dell'anno scorso!

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Oggi è il giorno zero sono reperibile fino a venerdì quindi si ricomincia a uscire in bici sabato

 

Allenamento di oggi 45' di rulli con i miei amichetti di youtube

 

 

Poco fiato gamba scarsa ho allagato la stanza

 

A domani

fammi tornare dalle ferie (metà settembre) e facciamo uscite insieme sabato e domenica.

tu mi dai lezioni di cx però!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dens aggiungi anche il tipo di alimentazione che segui?

(Le birrette vanno abolite o limitate al massimo :-( )

 

Mo non esageriamo ho detto che vorrei ritornare la schiappa di un tempo mica il prossimo campione del mondo under 45!

Comunque sono un po' giù di fiato e di gamba ma non sono ingrassato un gran che, sarebbe da togliere giusto un chiletto per essere al top.

 

 

ma cazzo io sono alto 2cm in più e di kili dopo le vacanze ne peso 82... al momento per tornare in forma cerco di farmi una 40 di km al giorno vediamo se mi fanno bene e no!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dens aggiungi anche il tipo di alimentazione che segui?

(Le birrette vanno abolite o limitate al massimo :-( )

 

Mo non esageriamo ho detto che vorrei ritornare la schiappa di un tempo mica il prossimo campione del mondo under 45!

Comunque sono un po' giù di fiato e di gamba ma non sono ingrassato un gran che, sarebbe da togliere giusto un chiletto per essere al top.

 

 

io sui rulli inizierei a fare le F&O conosci? il fatto è che non sei fuori forma, ma hai la classica gamba vuota, con poca forza, giusto? Facessi SFR o palestra te la imballi in così poco tempo invece con il forza e ossigeno dovresti cavartela ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Dens aggiungi anche il tipo di alimentazione che segui?

(Le birrette vanno abolite o limitate al massimo :-( )

 

Mo non esageriamo ho detto che vorrei ritornare la schiappa di un tempo mica il prossimo campione del mondo under 45!

Comunque sono un po' giù di fiato e di gamba ma non sono ingrassato un gran che, sarebbe da togliere giusto un chiletto per essere al top.

 

 

io sui rulli inizierei a fare le F&O conosci? il fatto è che non sei fuori forma, ma hai la classica gamba vuota, con poca forza, giusto? Facessi SFR o palestra te la imballi in così poco tempo invece con il forza e ossigeno dovresti cavartela ;)

 

 

Non direi poca forza piuttosto zero fiato e la gamba non gira, posso stare in bici tutto il giorno anche in salita se vado piano salgo ma se faccio due scatti sbanfo peggio di un'asmatico e con la stagione del cx che si avvicina questo no buono. 

Forza e ossigeno non conosco ma mi documento. Sui rulli riesco a fare poco perchè ho solo quelli liberi e comunque li uso solo se sono reperibile o se piove. Direi che ho bisogno di alzare il ritmo comunque ricomincio a correre e la corsa aerobicamente dovrebbe rimettermi in carreggiata alla svelta, il fatto è che non corro da 2 mesi e devo ripartire con calma altrimenti mi sdereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare qualche lavoro specifico.. Delle ripetute in soglia.. Magari comincia con 5 x 1 min e dopo un po di scarico fa 5-10 minal medio.. Puoi farli anche sui rulli.. Potresti anche prendere il sostegno per la forcella se hai solo rulli liberi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@pglmro Non uso ne cardio ne misuratore di potenza quindi la soglia è un concetto troppo aleatorio soprattutto sui rulli comunque grazie è un tipo di allenamento che più o meno ho usato nella corsa, interval training a tempo + 3' rec + 20' al medio a volte al posto del medio facevo un progressivo, però nella corsa avevo il cronometro e i test sui 10k in bici è più difficile.

@riky76 mi sono studiato F&O bell'allenamento, forza e subito dietro potenza ma dove le faccio? Ci vorrebbe una bella salita regolare e sufficientemente lunga  vicino a casa o un cicloergometro serio, con i rulli liberi è impossibile e io ho sottomano solo la collina di S. Colombano che ha salite troppo brevi e ripide o troppo blande, comunque grazie devo esplorare bene, con il 53/13 diventano salite pure i falisipiani proverò.

 

Oggi: 25' corsa blanda (che pena) + 10' circuitino a corpo libero alta intensità... arf arf arf

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens fatti la salita del belfuggito (quello che arriva su al Caplania) con il 53X11/12 da seduto e senza tirare troppo con le braccia.....vedrai che la forza te la fai....io comunque consiglio sempre di fare almeno 1000/1500 km di agilità a 100/120 rpm prima di iniziare a fare lavori specifici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens fatti la salita del belfuggito (quello che arriva su al Caplania) con il 53X11/12 da seduto e senza tirare troppo con le braccia.....vedrai che la forza te la fai....io comunque consiglio sempre di fare almeno 1000/1500 km di agilità a 100/120 rpm prima di iniziare a fare lavori specifici.

Conosco e di salite dove fare forza ce ne sono però ste ripetute prevedono un tratto a 40 rpm uno a circa 70 e uno agile di seguito senza interruzione e a Sanco' di salite adatte non me ne vengono in mente Belfuggito e Collada sono troppo ripide per farci agilità Boschi e Grafignana troppo dolci per fare forza la Capra spiana in mezzo ed è ripida in cima, forse la Serafina ma pure quella a metà ha un tratto che spiana. Bho proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

e purtroppo  Dens viviamo in una brutta e umida piana sconfinante.

bisogna adattarsi per quello che abbiamo!!

altrimenti fai 25 km in piu e vai a castelsangiovanni ........e li hai l'imbarazzo della scelta....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .