Vai al contenuto

Dens si rimette in forma aiutatelo!


Dens
 Share

Recommended Posts

Diciamo che più o meno sono ritornato la schiappa di un tempo, a livello aerobico va abbastanza bene anche grazie al fatto che sono tornato a correre con una carta regolarità. Nel 2015 ho fatto un paio di uscite lunghe in BDC e una prova integrale della LodiLeccoLodi in solitaria e ho avuto riscontri positivi. La LodiLeccoLodi l'ho fatta ad andatura più che tranquilla 8 ore in bici + 1h30' di pause però sono arrivato senza problemi, non ho avuto crisi energetiche e soprattutto l'ho recuperata bene e alla svelta. Questa influenza non ci voleva proprio primo perchè mi ha distrutto, la febbre mi è salita fino a 39.5 e mi sento debolissimo, secondo perchè il prossimo fine settimana sono reperibile e non credo di riuscire ad uscire questo we, vabbè mi sparerò un po' di rulli. Adesso ci vuole un po' di primavera per iniziare a fare qualche salita e poi confido nella MiTo per tirarmi in bolla definitivamente. Unica nota negativa ho poca voglia di cross e infatti ne ho fatti pochissimi e sono andato discretamente male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.

Premetto che non ho assolutamente problemi di peso, ma voglio migliorare l' aspetto del mio fisico in genearale.

Così per semplice narcisismo.

Dato le nebbie, le giornate corte, il freddo ecc. ecc. tipiche nelle mie zone in questa stagione la bici la uso praticamene il fine settimana. E diciamo che prediligo la mtb. Uscite che variano dai 40/60Km e dislivelli di circa 600m ai 1000m.

Da quest' anno stufo della palestra ho deciso dì iscrivermi ad un corso di nuoto: 45 min x 2 volte a settimana fatti a manetta.

Bè vi dirò che sono rimasto piacevolmente sorpreso, sia come tonicità che come resistenza poi in bici.

 

Comunque da Ottobre "tengo in forma" così:

Lunedì pausa pranzo: camminata veloce/corsetta blanda (se cammino sono 4,6 Km in 45 minuti, se corro sono 6 Km in 40 min)

Lunedì sera: 45 minuti nuoto (esercizzi vari)

Martedi: riposo

Mercoledì: 40Km in fissa (20 giri da 2Km di un' area industriale) quando capita ed ho voglia (tempo lavorativo e metereologico permettendo)

Giovedi: riposo

Venerdì pausa pranzo: camminata veloce/corsetta blanda (se cammino sono 4,6 Km in 45 minuti, se corro sono 6 Km in 40 min)

Venerdì sera: 45 minuti nuoto (esercizzi vari)

Sabato mattina: MTB uscite che variano dai 40/60Km e dislivelli di circa 600m ai 1000m

Domenica mattina: nuoto con i miei amici, una roba blanda, è più galleggiamento diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .