Vai al contenuto

VETTA?semplicemente perfezione..


marcor89
 Share

Recommended Posts

il confronto diretto mash-vetta con componenti uguali e' interessante.

è si interessante..uso la bici tutti i giorni, in tutti i contesti e in ogni condizione meteorologica, per alley, per allenamenti ecc.Anche se non mi ritengo un ingegniere voglio dare una mia (povera) ma completa considerazione a partire dell'aperitivo all'allenamento su strada, in piano o salita che sia.Sará annotato tutto e penso che prenderò qualche mese per ogni telaio..il resto lo faranno le mie gambe.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il confronto diretto mash-vetta con componenti uguali e' interessante.

 

ma solo se poi viene pubblicata una griglia comparativa con indicatori e annotazioni su eventuali differenze ambientali, fisiche e psicologiche tra prova 1 e prova 2.

 

 

certo, la cosa migliore sarebbe costituire un comitato tecnico/scientifico e fare una gita a livorno

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

distruggi il mash poi vendimelo.

comunque quoto, potrebbe essere un confronto interessante

seguo.

stessi componenti stesse condizioni...se un mi 'arba il Mêsh te lo vendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che a distanza di mesi cambi tu, cambia il meteo, i componenti invecchiano...

Io farei: lunedì Mash, uscita stravata, martedì riposo e trasferimento componenti, mercoledì Vetta, uscita stravata. Giovedì trasferimento componenti, venerdì sera ape con il Mash, sabato mattina trasferimento componenti e caffè nel bar dell'aperitivo del venerdì con il Vetta.

Giro della domenica, andata con il Mash, Vetta e attrezzi nella messanger e ritorno con il Vetta (dopo trasferimento componenti).

seemslegit.gif

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che a distanza di mesi cambi tu, cambia il meteo, i componenti invecchiano...

Io farei: lunedì Mash, uscita stravata, martedì riposo e trasferimento componenti, mercoledì Vetta, uscita stravata. Giovedì trasferimento componenti, venerdì sera ape con il Mash, sabato mattina trasferimento componenti e caffè nel bar dell'aperitivo del venerdì con il Vetta.

Giro della domenica, andata con il Mash, Vetta e attrezzi nella messanger e ritorno con il Vetta (dopo trasferimento componenti).

e nell'altro braccio il laser nel dubbio che rimanga a piedi:)
Link al commento
Condividi su altri siti

il confronto diretto mash-vetta con componenti uguali e' interessante.

ma solo se poi viene pubblicata una griglia comparativa con indicatori e annotazioni su eventuali differenze ambientali, fisiche e psicologiche tra prova 1 e prova 2.

certo, la cosa migliore sarebbe costituire un comitato tecnico/scientifico e fare una gita a livorno ahahahahahaha:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 visto che vuoi montarlo bene dammi retta sulla guarnitura

Simo come guarnitura ho optato per campagnolo record con corona factory five nera 49t..mi sembra un ottimo compromesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forcellini si poteva fare meglio, quelli di vetta sono brutti a morire

io capisco che un artigiano si fornisce in gran numero di forcellini preformati.

ma quando vedo ste cose mi faccio parecchie domande

perché l'artigianale fatto uno alla volta si dice che sia sempre meglio?

 

Loggati per vedere il contenuto

ma che cazzo è questa roba scusate?

 

 

 

bomba, ma è grezzo o l'hai fatto cromare?

Anche io ho un telaio del genere e sono rimasto mega soddisfatto. Vale i soldi spesi.

È semplicemente lucidato e poi verniciato con trasparente...pensa che non mi aspettavo un risultato del genere. Sono ultra soddisfatto

 

no è verniciato con vernice simil cromata, e si capisce dal MC i quei punti non esistono macchine che possono lucidare così l'alluminio.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forcellini siamo d'accordo, non si possono guardare, però a me la lucidatura sembra autentica. E per lucidare esistono migliaia di metodi e macchine più o meno compatte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi non voglio fare lo stronzo ma seguendo il disegno a inizio thread girando il telaio con splope negativo io i forcellini non li vedo proprio orizzontali.

 

o vengo confuso dall'errore della prospettiva in foto o non sono dritti

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forcellini si poteva fare meglio, quelli di vetta sono brutti a morire

io capisco che un artigiano si fornisce in gran numero di forcellini preformati.

ma quando vedo ste cose mi faccio parecchie domande

perché l'artigianale fatto uno alla volta si dice che sia sempre meglio?

attachicon.gif fork.jpg

ma che cazzo è questa roba scusate?

bomba, ma è grezzo o l'hai fatto cromare?

Anche io ho un telaio del genere e sono rimasto mega soddisfatto. Vale i soldi spesi.

È semplicemente lucidato e poi verniciato con trasparente...pensa che non mi aspettavo un risultato del genere. Sono ultra soddisfatto

no è verniciato con vernice simil cromata, e si capisce dal MC i quei punti non esistono macchine che possono lucidare così l'alluminio.

attachicon.gif post-11286-0-05256300-1409156063_thumb.jpgle foto non rendono a mio parere.Non è vernice simil cromata; bensì spazzolato, lucidato e verniciato con trasparente...per i forcellini se pensi siano penosi sono curioso di vedere quali siano per te il top.Non sempre i prodotti artigianali sono i migliori, ma sicuramente almeno racchiudono la creatività e l'anima del costruttore, e di chi ha pensato al telaio..nonostante tutto e nonostante non piaccia,questa sia chiama passione...

Modificato da marcor89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sui forcellini siamo d'accordo, non si possono guardare, però a me la lucidatura sembra autentica. E per lucidare esistono migliaia di metodi e macchine più o meno compatte... 

potrebbe anche essere, ma sai quante ore ci vogliono a lucidare così bene il telaio di una bicicletta in ogni suo angolo?

 

 

 

Sui forcellini si poteva fare meglio, quelli di vetta sono brutti a morire

io capisco che un artigiano si fornisce in gran numero di forcellini preformati.
ma quando vedo ste cose mi faccio parecchie domande
perché l'artigianale fatto uno alla volta si dice che sia sempre meglio?

attachicon.giffork.jpg
ma che cazzo è questa roba scusate?


 

bomba, ma è grezzo o l'hai fatto cromare?

Anche io ho un telaio del genere e sono rimasto mega soddisfatto. Vale i soldi spesi.

È semplicemente lucidato e poi verniciato con trasparente...pensa che non mi aspettavo un risultato del genere. Sono ultra soddisfatto no è verniciato con vernice simil cromata, e si capisce dal MC i quei punti non esistono macchine che possono lucidare così l'alluminio.

attachicon.gifpost-11286-0-05256300-1409156063_thumb.jpg le foto non rendono a mio parere.Non è vernice simil cromata; bensì spazzolato, lucidato e verniciato con trasparente...per i forcellini se pensi siano penosi sono curioso di vedere quali siano per te il top.Non sempre i prodotti artigianali sono i migliori, ma sicuramente almeno racchiudono la creatività e l'anima del costruttore, e di chi ha pensato al telaio..nonostante tutto e nonostante non piaccia,questa sia chiama passione...

 

e dai... ma tu sei fissato con la parola TOP? io ho solo detto che sono storti, e ti basta guardare i forcellini degli altri due telai che hai a casa per capire cosa è riuscito e cosa no.

 

tu la chiami creatività e anima del costruttore, io la chiamo: ho questi forcellini e li saldo comunque sbattendomene al di la della direzione che prendono i pendini del carro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .