Vai al contenuto

Ruote leggere (possibilmente Campagnolo) 26 pollici


tommasoc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo cerco delle ruote in alluminio che non siano un mattone per un telaio rondinella da donna. Attualmente ho un 3v simplex sopra, l'idea è di metterci 5v.

Preferirei trovare delle 26 per copertoncino corsa però va bene anche un 3/8.

Grazie

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi ricordo più con precisione come funzioni, mi ero informato qualche mese fa e a memoria sono messo male. Comunque sicuro di voler passare ai 26 da corsa? Non cambia solo la larghezza del canale, ma anche il diametro, quindi difficilmente troverai copertoni larghi. In sostanza, se ricordo bene, le classiche gomme per le bici da donna non le riusciresti a montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coppia nisi ruote da 26 per copertoncino da passeggio con mozzi record. Fatte raggiare appositamente. Stupende. Prezzo 120. Se ti interessano e hai whatsapp scrivimi il tuo numero in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi ricordo più con precisione come funzioni, mi ero informato qualche mese fa e a memoria sono messo male. Comunque sicuro di voler passare ai 26 da corsa? Non cambia solo la larghezza del canale, ma anche il diametro, quindi difficilmente troverai copertoni larghi. In sostanza, se ricordo bene, le classiche gomme per le bici da donna non le riusciresti a montare.

 

La bici attualmente ha una coppia di ruote 26 3/8 da donna.

E' una Peugeot mixte. 

 

La mia idea è di prendere sempre delle 26 con copertoncini 26 più fini che siano in ottimo stato e che mi permettano di alleggerire la bici e avere una pedalata più agile grazie anche al copertoncino con larghezza inferiore. E' proprio una 26 la bici, non passo da 28 a 26 :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coppia nisi ruote da 26 per copertoncino da passeggio con mozzi record. Fatte raggiare appositamente. Stupende. Prezzo 120. Se ti interessano e hai whatsapp scrivimi il tuo numero in privato.

Ti scrivo in privato grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici attualmente ha una coppia di ruote 26 3/8 da donna.

E' una Peugeot mixte. 

 

La mia idea è di prendere sempre delle 26 con copertoncini 26 più fini che siano in ottimo stato e che mi permettano di alleggerire la bici e avere una pedalata più agile grazie anche al copertoncino con larghezza inferiore. E' proprio una 26 la bici, non passo da 28 a 26 :)

Okay, okay, vedo che sei perfettamente conscio di quel che fai.

É che 26 vuol dire tutto e niente, ci sono più tipi di 26. Basta pensare alla bici da donna, alla mtb e alla bici da corsa, sono tutte "26", ma hanno diametri diversi e non di poco. Le prime volte per cavarci il ragno dal buco ci ho perso un po' di tempo :)

Anch'io ho fatto una roba simile e la differenza si sente eccome, ruote e copertoncini sono fondamentali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .